Jump to content

Cavo cuffia Invictus Cable "CLEAR"

marillion
 Share

Recommended Posts

Ricevuto anche io il cavo da Emiliano per la mia audeze lcd-xc. Non è il modello clear ma quello standard Invictus (in effetti non conosco neanche il nome).

adesso in fase di burn-in comunque non ci sono paragoni con il cavo di serie. Più esteso agli estremi banda ed un notevole controllo del basso. Articolazione del contrabbasso notevole.

sarò più preciso dopo il rodaggio.

buona serata

2 ore fa, SalD ha scritto:

Tornando invece al nostro amico Emiliano, qua ho scoperto nuovi altarini e bisogna stanarlo. Si è capito che non fa solo questi fantastici cavi per cuffie, ma anche altro.

Cosa???

7 ore fa, best56 ha scritto:

Perché usa solo Farina

… quindi può essere stata la Farina a farmi questo effetto 🤪

… strano perché di pizze e farine sono abbastanza esperto (rispetto ai cavi, intendo). Me ne sarei accorto. Boh? 🤔

8 ore fa, best56 ha scritto:

Cosa???"...Ti rispondo Io...le Pizze!!!... Perché usa solo Farina CAPUTO!!!

Da ascolto in cuffia è diventata la sezione trangugio in cuffia? 😃

18 ore fa, SalD ha scritto:

Si è capito che non fa solo questi fantastici cavi per cuffie, ma anche altro.

So che fa tutti i tipi di cavi, dall'alimentazione in poi, non solo cavi per cuffie. Altro non so.

--

--

16 ore fa, rpezzane ha scritto:

Non è il modello clear ma quello standard Invictus (in effetti non conosco neanche il nome).

Perché non ce l'ha 😄 (credo). Comunque il cavo base Invictus fa il mazzo a tutti i cavi di serie (anche qui ci metto un bel "credo" perché non li ho certo provati tutti). Poi si può salire, e può valerne la pena.

10 minuti fa, n.enrico ha scritto:

So che fa tutti i tipi di cavi, dall'alimentazione in poi, non solo cavi per cuffie.

Si, ho inteso anche io che si tratta di altri cavi di collegamento..

.

Certo che se i risultati sono questi… sto ancora qua oggi con il Gustard che proprio non capisco come faccia un cavo a dare questa “corposità” che prima non c’era.

.

Tra un po’ inizio a vedere le scie chimiche tra berillio, palladio, tellurio… anche se alla fine sicuramente sarà la farina che fa la differenza, sono sempre stato un pizza addicted 🤩

14 minuti fa, SalD ha scritto:

anche se alla fine sicuramente sarà la farina che fa la differenza,

Vero, ma se già parti da una farina buona è più proficuo investire sugli altri ingredienti che mettersi alla ricerca di una farina ancora migliore.

• Melius 1

Vi ho fatto la battuta, non a caso, perché dovete sapere che Emiliano è un cultore della "Pizza" e mi ha spiegato cose interessantissime su di lei, e sull'importanza della farina...tutto qua'!!!

• Melius 1
  • Haha 1

• 1 month later...

Nuovo arrivo questa mattina, riguardante il nuovo Cavo Top "CLEAR" di Casa Invictus Cable. Una piccola Azienda di eccellenza Italiana, dedita principalmente alla costruzione di Cavi Cuffia Aftermarket, ma non solo, poiché eccellente anche con Cavi di Segnale in Analogico e Digitale e di Alimentazione. Il cavo in prova è stato assemblato da Emiliano, in questo caso per le Cuffie Flagship di Casa Abyss, Audeze & Kennerton, grazie a due Cavi Adattatori a corredo per abbinare i diversi Mini XLR, che montano queste specifiche Cuffie. Tale Cavo sarà quindi sottoposta nei prossimi giorni dopo adeguato rodaggio, ad una prova con alcuni Set up Cuffie con Drivers a Stato Solido, quali The Dark Star & Wells HeadTrip, che Valvolari, come il performante Huraca'n 845 SE-MKII & Apex Pinnacle PX4-MESH, ultimo arrivo di questo Gennaio 2022.

Le Specifiche del "CLEAR" sono le seguenti:

Conduttore: Palladio/Oro/Argento

Dielettrico : Teflon

Mini XLR: Furutech (x2)

XLR 4 Pin: Furutech FP-705m

Saldature: Mundorf Supreme

IMG20220125105847.jpg

IMG20220125110030.jpg

IMG_20220125_110203.jpg

• Melius 2

5 ore fa, best56 ha scritto:

Conduttore: Palladio/Oro/Argento

Dielettrico : Teflon

Mini XLR: Furutech (x2)

XLR 4 Pin: Furutech FP-705m

Saldature: Mundorf Supreme

IMG20220125105847.jpg

IMG20220125110030.jpg

... 

eh-la-madonna-pozzetto.jpg

• Haha 1

@LUIGI64 Naturalmente è una Lega di Palladio, poiché in modo assoluto, non potrebbe essere utilizzato, per questo scopo. Oggi i Costruttori di Cavi, come sapienti Chef, cercano di utilizzare varie leghe da miscelare opportunamente per i loro Cavi e con diverse geometrie proprietarie, per ricreare il meglio delle loro prerogative, tipo corpo, dettaglio, trasparenza, velocità, che altrimenti una sola lega, non saprebbe offrire. 

IMG20220125110058.jpg

Oggi dopo un giorno di burn-in con file Taralabs, ho iniziato con i primi ascolti del Cavo CLEAR, in abbinamento con la Abyss 1266, pilotata da Mac Book Pro >>>TIDAL Master>>>Player Audirvāna Plus>>>DAC Eam Lab Musica D101 & Driver The Dark Star.
Il suono è estremamente dettagliato, preciso e ben strutturato con un ottimo corpo in basso, sempre preciso e veloce e ottimamente ben frenato. La rappresentazione scenica è ampia e permette di collocare in maniera precisa i vari strumenti musicali ed esecutori, che risultano corretti e naturali nel suono. La cosa che salta subito in evidenza è la naturalezza della scena e le voci femminili sono granitiche al centro della scena. Le varie Gamme Audio si intersecano le une con le altre in maniera perfetta, senza che nessuna prevarica l’altra donando una bellezza e trasparenza, riscontrabile in un ascolto “Live”. Altro punto a suo favore è la velocità dei transienti è la ricchezza della Gamma Media, che permette di avere un tessuto musicale bellissimo è credibile. Anche il micro Dettaglio e Contrasto, aiutano in questa floreale tavolozza di suoni...veramente appagabile...e quindi godibile. Certamente questo Set up, aiuta tutti i componenti ad esprimersi al meglio delle loro Performance e questo Cavo da par suo fa brillare il suono che esce dalla Abyss 1266, che considero la miglior Planare oggi sul mercato. 
La costruzione del Cavo risulta essere leggera e quindi non da nessun tipo di fastidio all’utilizzatore. In più essendomi stata inviata con 2 Cavi Adattatori con Mini XLR per Abyss, Audeze LCD e Kennerton, mi permetterà di poter ascoltare questo CLEAR, anche con le LCD-XC Bubinga e LCD-4 e con la Kennerton Rognir Dinamic, in arrivò ad inizio settimana prossima, per una ulteriore piccola Recensione, in modo da poter aiutare eventuali e futuri acquirenti. Questi gli album ascoltati in questa sezione di ascolti...Domani useremo un altro Set up e Cuffia...Stay Tuned!!!

513MgHRbiXL._SY1000_.jpg

51tMa9VMmOL._SY580_.jpg

71e5RgKhMoL._SS500_.jpg

• Thanks 1