djansia Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Ho avuto il piacere nel 2018 di farmi realizzare, per la "The Queen" (Sony MDR-Z1R), un cavo bilanciato terminato 2.5 proprio da Emiliano. Nello stesso contesto mi ha anche realizzato due adattatori "codino" (un cortissimo cavo tra il maschio e la femmina) uno da 2.5 bilanciato a 4.4 sempre bilanciato e l'altro sempre da 2.5 bilanciato a 4.4 bilanciato Sony. Avevo due lettori con attacco bilanciato diverso e poi il cavo di serie con jack 3.5 era troppo lungo e scomodo per ascolti con DAP. Con un unico cavo e due adattatori avrei risolto ogni problema. La cuffia era uscita da poco e quelli che la possedevano dicevano che la prima cosa da fare per sfruttarla al meglio era sostituire i cavi in dotazione: raramente si consiglia questo sui forum cuffia, l'avete notato? Il minimo che la Sony doveva montare era il Kimber. Ho chiesto a Emiliano se poteva usare quella tipologia cavo così mi toglievo anche quello sfizio e mi ha accontentato. Gli avevo, prima di iniziare il lavoro, accennato che per prova avevo comprato un cavo terminato 3.5 che sembrava identico a quello Sony, compresi gli attacchi ai padiglioni, ma che non funzionava. Mi chiese se potevo spedirglielo perché voleva verificarlo avvisandomi anche che poi sarebbe stato inutilizzabile (doveva smontare e studiare gli attacchi). Scoprì (lui, egli, esso, non certo io) che in effetti gli attacchi dei padiglioni della Regina non andavano saldati col classico schema del jack 3.5. Almeno così ricordo, ma siccome non ne capisco nulla magari mi sbaglio ma scoprì qualcosa grazie a quel cavo che mi aveva chiesto. Non so se era il primo cavo che realizzava per la "The Queen" ma mostrò comunque di essere "puntiglioso", se la studiò la faccenda a mio parere ... Bravo e grazie ancora @emiliano74 1
SalD Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 5 ore fa, djansia ha scritto: Bravo e grazie ancora @emiliano74 +1 . Appena arrivato il secondo Clear, questa volta per le IEM. Impeccabile. Terminazione 4.4 pentaconn, con codino XLR. Mi ha fatto anche gli adattatori per il primo, quello per le ZMF, così adesso posso usarlo anche con Z1R... presto vi saprò dire come reagiste al Z1R al palladio... così metto da parte anche quel cavo Kimber che proprio nu se po' vedé...
SalD Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 La Queen ha proprio apprezzato il Clear. In effetti gli adattatori sono come quelli del Kimber…. @emiliano74 si è superato, si avvitano anche … così non li tolgo più … La Z1R è diventata una signorina bella atletica… hai capito la gnappetta!… va su con gli alti con nuova leggerezza e giovinezza… 1
SalD Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Già che ci sono. Ecco il trattamento di @emiliano74 per le IEM… e anche le MEST MKII ringraziano… prossimo step un paio di cavi XLR per il DAC!
Zap67 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Cavo montato sulle Rognir dynamic, le cuffie hanno fatto davvero un gran salto di qualità rispetto al cavo in dotazione, e per sentirlo io che sono sordo… 😃 2
best56 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Dopo aver recensito il "Clear" per la Abyss 1266, su questo 3D...Ho capito, che non potevo non averlo qui con me. Per cui l'ho Ordinato. E grazie ai due Cavi Adattatori Abyss, posso ora utilizzarlo anche su Audeze Serie LCD & Kennerton Serie.
Messaggi raccomandati