analogico_09 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre La classe non è acqua, non è per tutti, non è per tutte le stagioni. A csolto intra prandium rinunciando volentieri al tg ed al carico di pubblicità scostumato ed indigesto 2
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 23 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre Ascolto di metà mattinata, il terzo fatto da lunedì scorso data di acquisto del godurioso disco di recente uscita. LOVE IS HERE - Pharoah Sanders Ne parlo qui https://melius.club/topic/1001-jazz/page/88/#findComment-1617251 3
maabus Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre Qualità audio superlativa Registrazione dal vivo tutta in analogico
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato Sabato alle 14:55 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 14:55 Che poi uno si scorda quanta bella musica giace tra gli scaffali. Per fortuna é venuto fuori questo maestoso capolavoro europeo di Dexter Gordon con Byrd alla tromba e Kenny Drew al piano, che sembrano rivivere nella stanza. Incisione spettacolare. 5
Gaetanoalberto Inviato Sabato alle 18:21 Inviato Sabato alle 18:21 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: condividi Boh, sicuramente l'ho già fatto. Piacere di condividere il momento... tra l'altro ho purtroppo fermato gli acquisti. Quindi farò il riciclo 😊
analogico_09 Inviato Sabato alle 18:28 Inviato Sabato alle 18:28 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Che poi uno si scorda quanta bella musica giace tra gli scaffali. Per fortuna é venuto fuori questo maestoso capolavoro europeo di Dexter Gordon con Byrd alla tromba e Kenny Drew al piano, che sembrano rivivere nella stanza. Incisione spettacolare. Non è la prima volta che ascolti e condividi,se non ricordassi male, questo grande disco, capolavoro tutto americano, anzi afroamericano, benchè registrato al Barclay Studios di Paris nel 2 giugno 1964, come pure l'altro eccellente Blue Note intitolato Our Man in Paris registrato l'anno prima negli studi CBS di Parigi.
analogico_09 Inviato Sabato alle 18:30 Inviato Sabato alle 18:30 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Boh, sicuramente l'ho già fatto. Piacere di condividere il momento... tra l'altro ho purtroppo fermato gli acquisti. Quindi farò il riciclo 😊 Fatto benissimo, certi dischi si asolta e riascoltano idem si condividono e ri-condividono... Scusa avevo pasticciato nel primo post e l'ho rifatto.
analogico_09 Inviato Sabato alle 18:38 Inviato Sabato alle 18:38 Prima mi sentivo in stato mistico e sono tornato indietro intorno al 1360 sulle ali della musica che è un poco come un aereo di linea che ci porta dove desideriamo andare con l'immaginazione e soprattutto con l'incantesimo dell'arte dei suoni che si trasformano in note. Messe de Notre-Dame capolavoro assoluto di ieri e di oggi creato da Guillaume de Machaut interprete Konrad Ruhland con Capella Antiqua Munchen 1
Questo è un messaggio popolare. nickfats Inviato Domenica alle 09:59 Questo è un messaggio popolare. Inviato Domenica alle 09:59 Registrato con un gruppo di 11 elementi, Mingus ha successivamente rimodellato “The Black Saint and the Sinner Lady” (1963) con la tecnica dell’overdubbing, realizzando un gioco di stratificata, complessa e coloratissima orchestrazione, che si snoda tra le emozioni rappresentate nei sei momenti del balletto, torturato tra amore e lotta e intriso di molteplici riferimenti stilistici, a Ellington e Gershwin, all’avanguardia contemporanea ormai esplosa, ma anche alle radici blues, flamenco e gospel. Il risultato è uno dei punti piú alti per il jazz d'avanguardia negli anni '60 e della sua discografia. 3
analogico_09 Inviato ieri alle 12:33 Inviato ieri alle 12:33 Chamber Musdic Spate Kammermusik. Un Liszt mistico e tenebroso, onirico e lirico: due profonde e gementi Elegie, una Lugubre Gondola che scivola silenziosa negli oscuri canali veneziani, una triste Romanza Dimenticata, il sopraggiungere de' La Notte ... (della morte tu sei l'imago) Le più segrete e "pure" suggestioni sonore capaci di evocare l'immaginifico pittorico financo financo cinematografico. Cinque meravigliosi musicisti che si alternano al piano, al violino, alla viola, al violoncello, all'arpa, e all'harmonium.
Kat62 Inviato ieri alle 15:41 Inviato ieri alle 15:41 2 ore fa, raf_04 ha scritto: Sono indeciso... Io in questo momento sto ascoltando Animal,... però dopo forse..!👍 1
analogico_09 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Il 26/10/2025 at 10:59, nickfats ha scritto: orchestrazione, che si snoda tra le emozioni rappresentate nei sei momenti del balletto, torturato tra amore e lotta e intriso di molteplici riferimenti stilistici, a Ellington e Gershwin, all’avanguardia contemporanea ormai esplosa, ma anche alle radici blues, flamenco e gospel. Non mi pare sentire riferimenti stilistici provenienti da Gershwin nelle orge del Black Saint and the Sinner Lady. Gli altri elementi sono di immediata riconoscibilità ma appartengono a quella parte del progetto più di superfice benchè come sempre genialmente ri-elaborata. Sempre presente nella sua musica, Mingus prende l'orgiastico che nel Duca montava raffinato, più "ballabile" per re-inselvatichirlo, scatenando la una pulsione sessuale, propriamente, scopertamente "materiale". Un ritmo "osceno", orgasmico, vulcanico, lavico.
Messaggi raccomandati