gabel Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Un pezzo abbastanza raro (e costoso) della mia collezione: “Richter in Italy”, prima edizione HMV con etichetta “white/gold” del 1962. 2
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 4 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2021 4
musicaando Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Stampa UK (EMI sls) Anche se non terminata un adagio sublime.
Questo è un messaggio popolare. Amemas Inviato 4 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2021 Il maestro. John Coltrane - My Favorite Things, stampa Atlantic. Buona Pasqua a tutti gli amici del forum 5
GioSim Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @iBan69 complimenti....io ho la versione a 45 giri e penso siano le incisioni in assoluto più performanti....almeno all’interno della mia umile discoteca 2
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 4 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2021 Dopo avere passato qualche ora a riorganizzare l’impianto è giunta l’ora di mettere qualcosa sul piatto. Mi sono guardato in giro e l’occhio è caduto su questo bellissimo cofanetto della magnifica e ineguagliabile Ella che interpreta il song book dei fratelli Gershwin. Musica decisamente piacevole magistralmente interpretata. Ricordo di una visita al Jazz Record Center di NYC. Tutte le volte che lo ascolto mi ricordo di essere rimasto bloccato nell’ascensore e dell’inquilino che mi ha liberato. Sono riuscito ad entrare nel negozio (che è un appartamento in un condomino) circa mezz’ora prima della chiusura (il giovedì chiudeva alle 22), mi sono guardato intorno e ho scelto a caso. La fortuna mi ha condotto a questo bellissimo box (e a altro che prima o poi condividerò con il forum). Nuovo (forato) in vendita a una cifra irrisoria. Se non erro una trentina di dollari. Dopo qualche anno mi è stata regalata la riedizione audiophile che non ho mai sentito il bisogno di aprire. Forse di maggior pregio e probabilmente suonerà anche meglio ma di certo non in grado di farmi rivivere quel momento. Questo sintetizza il mio approccio alla musica: viverla, non ascoltarla. 5
Puzzerstoffen Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Francesco De Gregori Titanic per i 70 anni del principe 2
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 4 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2021 Charles Lloyd & the Marvels Tone Poem Ultimo arrivo BN tone poet 4
iBan69 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Cptaz ciao Marco, come trovi questo disco? Ascoltato distrattamente su TIDAL, non mi aveva impressionato ... ma, magari era solo una questione di gusti.
Cptaz Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @iBan69 ciao Roberto, i primi minuti di ascolto su qobuz mi avevano lasciato freddino, ma poi andando avanti mi ha acchiappato sempre più e alla fine ho deciso di prenderlo, arrivato ieri ma solo oggi sul piatto, nessun pentimento la musica mi piace e suona anche bene.... prova a riascoltarlo!
Questo è un messaggio popolare. Amemas Inviato 4 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2021 Capolavoro del "misconosciuto" tenorsassofonista Tina Brooks - True Blue, stampa Blue Note americana. Se non lo conoscete... conoscetelo! 8
gabel Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Mi piacciono le canzoni di Nick Drake, però non riesco ad ascoltarne più di due o tre di fila senza che mi vengano manie di suicidio! 😄 Sono di una malinconia unica! 😮 Comunque “Pink Moon” è forse il capolavoro (postumo) di questo sfortunato autore. Ristampa “Back to Black” (da files digitale) molto silenziosa e vinile piatto. 2
Discopersempre2 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Il dopo-cena prevederà il gruppo di mr. Ray Parker jr. Stampa doitch.
Messaggi raccomandati