Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@78 giri @Spadaccino1 anche per me è stata una piacevole scoperta.

È da poco che mi sono avventurato all’ascolto della musica barocca e sempre su questo forum sto ricevendo molti consigli interessanti.

Buona giornata,

Giorgio

Inviato

George Thorogood and The Destroyers

P1020360.JPG

• Melius 1
Inviato

Devo ancora sentire un disco di Bill Evans meno che “bello”. 😃 Forse solo il Trio “sinfonico” con orchestra è piuttosto deludente, ma più per colpa della formula che non del grande pianista.

Inviato

Nel bello è compresa anche la stampa, che rende al meglio ... in quanto a Bill Evans, pianista, non credo che se ne possa dire che men che bene...

Inviato

@Discopersempre2 preso su ebay in Giappone è il pl-50L in tempi non sospetti costo 500 euro finito ancora mi mangio le mani per aver venduto il pl-70 una decina di anni fa.......

Discopersempre2
Inviato

@crom67 @crom67 Posso sapere in che anno, +o-, visto che ormai viaggiano su ben altre cifre🙄. Il pl-70 che avevi era il "base", cioè non l'? Certo averlo venduto mannaggia;  spero almeno ne sia valsa la pena😉. Anch'io sto tenendo d'occhio la baia, specie il sol Levante, però non ho mai fatto acquisti di questo tipo e un po' mi bloccano le varie questioni di dogana, dazi ecc. Eventualmente avessi bisogno di aiuto, potrei "disturbarti" anche in via prv. per avere consigli anche sullo stato dell' ipotetico giradischi? Grazie, in ogni caso.

Discopersempre2
Inviato

P.S.: di dove sei, se di può sapere?

Discopersempre2
Inviato

Iniziamo il pomeriggio con la sigla del mitico Rocky Joe (qualcuno se la ricorderà: ro..ro..ro...Rocky...Rocky..Rocky Joe...) che insieme a forza Sugar (altra stupenda sigla) hanno per me il sapore dolce-amaro dei ricordi di quando correvi a casa, mangiavi di corsa e poi a guardare i cartoni😢. Chiudo l' ot dicendo solo che sigle come questa, per me, valgono più di tanta "musica" d' oggi.

IMG_20210515_151131.thumb.jpg.2a5da2d061d267f04dd9aa5f285c693f.jpg

Inviato

Su di un altro thread c’è stata una diatriba se era o meno inciso da master su nastro, da quello che riesco a capire dalla piccola appendice di carta sembra di sì, ma alla fine è un gran sentire:

FC58423D-626D-4CAA-B2DA-BD6A2BC8028A.jpeg

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Dopo però, passeremo all' adolescenza, al periodo metallaro e del "chiodo" con il grande Schenker e il suo gruppo: gli MSG, in un live con i controcaxxi che fa' pari con quello degli immensi UFO in fatto di adrenalina. Prestazione in tutti e due memorabile, con la sua Gibson Flying v😱.

IMG_20210515_150614.thumb.jpg.dce5d6aca10d2b446f9c9bde4693c17b.jpg

Inviato

Ristampa del 2013 a cura della Die Schachtel di questo introvabile e rarissimo (nella stampa EMI Italia dell'epoca) capolavoro assoluto senza tempo di un grandissimo che ci ha lasciato troppo presto.

Sempre musica commovente!

IMG_0826.JPG

IMG_0827.JPG

IMG_0828.JPG

• Melius 2