GioSim Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @78 giri @Spadaccino1 anche per me è stata una piacevole scoperta. È da poco che mi sono avventurato all’ascolto della musica barocca e sempre su questo forum sto ricevendo molti consigli interessanti. Buona giornata, Giorgio
Questo è un messaggio popolare. musicaando Inviato 15 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Maggio 2021 Ermanno Wolf Ferrari Compositore veneziano molto sottostimato. In questo lp tanti tesori. L' intermezzo da "I gioielli della Madonna" è sublime. Anche da i quatro rusteghi,e tanto altro. Stampa UK 1960. Suono oltre l'ottimo. Se raffrontato con altre registrazioni Decca coeve uno dei migliori. 5
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 15 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Maggio 2021 Arrau d'epoca 3
Questo è un messaggio popolare. Membro_0012 Inviato 15 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Maggio 2021 Decisamente bello... 3
gabel Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Devo ancora sentire un disco di Bill Evans meno che “bello”. 😃 Forse solo il Trio “sinfonico” con orchestra è piuttosto deludente, ma più per colpa della formula che non del grande pianista.
Membro_0012 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Nel bello è compresa anche la stampa, che rende al meglio ... in quanto a Bill Evans, pianista, non credo che se ne possa dire che men che bene...
crom67 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Discopersempre2 preso su ebay in Giappone è il pl-50L in tempi non sospetti costo 500 euro finito ancora mi mangio le mani per aver venduto il pl-70 una decina di anni fa.......
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 15 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Maggio 2021 Che dire … entusiasmante e molto ben inciso. Un vero piacere, per le orecchie e lo spirito! 😄 6
Discopersempre2 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @crom67 @crom67 Posso sapere in che anno, +o-, visto che ormai viaggiano su ben altre cifre🙄. Il pl-70 che avevi era il "base", cioè non l'? Certo averlo venduto mannaggia; spero almeno ne sia valsa la pena😉. Anch'io sto tenendo d'occhio la baia, specie il sol Levante, però non ho mai fatto acquisti di questo tipo e un po' mi bloccano le varie questioni di dogana, dazi ecc. Eventualmente avessi bisogno di aiuto, potrei "disturbarti" anche in via prv. per avere consigli anche sullo stato dell' ipotetico giradischi? Grazie, in ogni caso.
Discopersempre2 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Iniziamo il pomeriggio con la sigla del mitico Rocky Joe (qualcuno se la ricorderà: ro..ro..ro...Rocky...Rocky..Rocky Joe...) che insieme a forza Sugar (altra stupenda sigla) hanno per me il sapore dolce-amaro dei ricordi di quando correvi a casa, mangiavi di corsa e poi a guardare i cartoni😢. Chiudo l' ot dicendo solo che sigle come questa, per me, valgono più di tanta "musica" d' oggi.
Membro_0012 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Su di un altro thread c’è stata una diatriba se era o meno inciso da master su nastro, da quello che riesco a capire dalla piccola appendice di carta sembra di sì, ma alla fine è un gran sentire: 1
Discopersempre2 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Dopo però, passeremo all' adolescenza, al periodo metallaro e del "chiodo" con il grande Schenker e il suo gruppo: gli MSG, in un live con i controcaxxi che fa' pari con quello degli immensi UFO in fatto di adrenalina. Prestazione in tutti e due memorabile, con la sua Gibson Flying v😱.
Vinteuil Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Ristampa del 2013 a cura della Die Schachtel di questo introvabile e rarissimo (nella stampa EMI Italia dell'epoca) capolavoro assoluto senza tempo di un grandissimo che ci ha lasciato troppo presto. Sempre musica commovente! 2
Questo è un messaggio popolare. Membro_0012 Inviato 15 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Maggio 2021 Passiamo ad altro 9
Messaggi raccomandati