Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Max Roach con un coro gospel, oggi per me non era giornata per Coltrane, troppa tensione necessaria, invece Redbone perfetto, rilassato e “scivoloso”

53D4523D-663F-4F29-98CE-1C4A5898BA99.jpeg

46D75E6A-66BB-46F5-93DA-FEBA35A9FB58.jpeg

BA5BBE15-D025-44FD-AAC5-5BA634DF32DC.jpeg

• Melius 2
Inviato

Ancora il quintetto di Paul Motian per Soul Note registrato in Italia nel 1983 allo studio Barigozzi. The Story of Maryam il primo di 6 (mi pare) dischi che incisero in Italia. È un disco complesso con dei momenti molto interessanti soprattutto per i contrappunti tra Frisell e Lovano/Pepper. Lo conservo gelosamente perché riuscii a farmelo autografare (con dedica sul retro) da Motian ad un concerto di una decina di anni dopo.

D.

IMG_20210328_200206.jpg

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato

@oscilloscopioNo, siccome sono 4 dischi che ascolto in successione, ho fatto subito le foto col cell. e non ci penso più; non sò se mi sono capito?!:classic_blink: :classic_laugh:

• Haha 1
Puzzerstoffen
Inviato

@iBan69 grande disco. Veramente una bella live performance.
La qualità della registrazione è buona considerando che è un mezzo bootleg da quello che ho letto, ma in alcuni punti è un po’ ondivaga.

Detto questo, i dischi si comprano soprattutto per la musica che portano incisa, e su quella non si può dire niente meno che bene!

Inviato

@marcosanto in effetti era tantissimo che non lo ascoltavo. È l’unico suo disco che ho. Oggi l’ho apprezzato molto, come al tempo del resto, ma a neanche diciotto anni le priorità, anche nell’acquisto dei dischi, possono essere variabili. Approfondirò dopo il tuo commento! E poi parlano male dello streaming...

• Thanks 1
Inviato

Album che avevo postato appena uscito nel2020 e che ora ripropongo in quanto nel frattempo questo disco ha vinto il Grammy come “ best americana album”

complimenti alla  giovane e brava cantautrice texana 

ciao

cla

428CA885-07C5-45F1-98C3-A03BC2E582BC.jpeg

• Melius 2
Inviato

Ciao a tutti,

qualche tempo fa postando una foto qualcuno mi hanno fatto notare un errore al quale non avevo fatto mai caso.

Visto che qui c'è gente che di vinili se ne intende o almeno molto più di me, posto anche qui la foto in questione.

Si tratta di un disco 180 grammi bianco/trasparente che in realtà comprai solo per il colore avendo già un paio di stampe di quel disco. Lo comprai diversi anni fa durante un viaggio a Londra o Parigi, non ricordo bene. Comunque è la prima volta che noto un errore di stampa così evidente. Qualcuno di voi possiede questa edizione  di Waltz for Debby?

31961D54-780D-40F5-9F51-EDE8C1430FA6_1_201_a.jpeg

Inviato

Misty - Tsuyoshi Yamamoto Trio

IMG_7218red.jpg

Inviato

@rlc se ti riferisci al bianco-grigio trasparente e l’etichetta è qualcosa tipo clearaudio non è un errore...sostengono che, almeno attualmente, il colore nero è ottenuto aggiungendo del composto a base di carbone che può contenere degli elementi metallici che possono caricarsi elettricamente che possono interferire con il suono. O qualcosa del genere. In ogni caso  relata refero...

Inviato

Esatto..... Hanno fatto un evidente errore di stampa! Ma ho solo io questa versione?