Spadaccino1 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 20 ore fa, Mxcolombo ha scritto: Ci ho messo parecchio per riuscire a appezzare questa composizione di Holst. Idem. Quasi lo stesso percorso. Ma ora devo stare attento a tenerlo troppe volte sul piatto... Compro altra copia? Pietro
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 3 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2022 Un grande classico. 1971. 7
8Franz Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 26 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: copertina tridimensionale A parte l'effetto tridimensionale, quella copertina è strana per un altro motivo. Ha l'apertura per l'estrazione del disco sul lato superiore invece che su quello laterale.
Spadaccino1 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 17 ore fa, marce61 ha scritto: Se controllate su discogs l'edizione Rhino USA del 2008 in vinile noterete che l'adesivo recita "cut from the original analog master tapes". Se parli di Pirates, per favore posti il link dell'edizione Rhino full analogue del 2008? Grazie
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 3 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2022 Il disco (1972) non si discute, è una pietra miliare. Quello che può essere intrigante per noi appassionati è andare a vedere dettagli che sfuggono ai più. Il disco è firmato sulla run-out ( ovvero sulla parte finale del disco) dove vicino al Matrix number (che di solito è inciso ed è un codice alfanumerico utile per risalire alla stampa) appare chiaramente la scritta “Piero”. Ora, per chi fosse curioso e magari non conoscesse il personaggio, dagli anni settanta e fino al 1983 negli studi della RCA di via Tiburtina a Roma regnava il mitico ingegnere e maestro di cutting Piero Mannucci che ha seguito molti artisti italiani dal suo laboratorio. Questa copia di Ziggy, stampata a Roma dalla RCA ( su licenza ovviamente) essendo passata per le sue mani è stata “firmata”; come tutte le altre copie, non è speciale la mia... ma è interessante farci caso. Sono i dettagli che fanno la differenza... 7 1
Summerandsun Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Sto riscoprendo questo bel disco dei Quicksilver (quando ancora si chiamavano anche ) Messenger Service. Con il set up nuovo finalmente completo sto scoprendo cose mai sentite in precedenza. Molto belle. Ristampa inglese acquistata ai tempi delle lire a un mercatino quando partendo dallo stoner ho cominciato ad espandere gli ascolti verso la psichedelia degli anni '60...e qui scoprii quel bravo chitarrista di John Cipollina 1 1
Mxcolombo Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 4 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Compro altra copia? @Spadaccino1 ….. perché no! A trovarlo in buone condizioni. massimiliano
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 3 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2022 Questo disco, mi era stato fatto ascoltare da un amico, quasi un’anno fa, e mi aveva subito entusiasmato, ma non ero mai riuscito a trovarlo in buone condizioni. Poi, una decina di giorni fa, compare una versione nuova mai suonata, da un venditore francese su Discogs. Non potevo farmelo scappare! Sette capaci musicisti, si cimentano con le musiche di Duke Ellington, in una bellissima session. Registrato nel 1978 in USA, stampato in Germania (Direct to disc), in edizione limitata, Gatefold. Registrazione eccezionale. Se amate la musica di Duke Ellington, questo disco è una vera bellezza oltre ad essere un chicca, ma difficile reperibilità, soprattutto nuovo, ad un costo accettabile. 7 1
Taniflex Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @iBan69 trovato anche io su Discogs,un gran bel disco!! é stato consigliato da Marco Lincetto di Velut Luna come uno dei dischi meglio registrati in circolazione.
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 3 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2022 Jarrett american Quartet (Redman, Haden, Motian) - Survivor' Suite - ECM 1976. Lavoro incredibile, assolutamente da aver per gli amanti del pianista. Ciao D. 3
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 4 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2022 4
Messaggi raccomandati