Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Disco a tratti spiazzante, questo: alterna buoni momenti "prog" ("Il ragno") a brani decisamente più leggeri ("E' buono Giovanni, ma..."). D'altra parte questo è, secondo me, l'ultimo buon lavoro del Banco, che poi avrebbe virato decisamente verso lidi più pop - siamo nel 1976, alla fine del prog, spazzato/spiazzato dal punk da un lato e dalla disco music dall'altro - su cui molti gruppi si fiondarono, alla ricerca di un loro spazio ma anche e soprattutto di vendite...

Da questo disco in poi, il Banco non avrebbe più fatto lavori degni di essere ricordati e del Banco "prog" tanto amato dai suoi fans non sarebbe rimasto praticamente più niente.

Come in un'ultima cena - Banco Del Mutuo Soccorso

P1020714.JPG

• Melius 2
Inviato

@ediate ottimo Edilio, veramente buona la qualità artistica dell'album.... lo mettero sù i prossimi giorni, mi hai stimolato.... ora sto andando con "Old and new dream" di Cherry, Haden,  Redman e Blackwell. Mi è arrivato il vinile ieri pomeriggio, oggi lavaggio ed ascolto (ora): che dire? eccezionale, anche la registrazione (ecn), ma il precedente, appena acquistato, lavato ed ascoltato della Black Saint, non è da meno.  Ottimo.

Gaetanoalberto
Inviato

Lavato e stirato, dà una bella svegliata agli amici condomini. Buon sabato.5C00D8DE-F206-4A7D-84A0-E1B41900E9B4.thumb.jpeg.21ed8cafa3ac11aa711c332c06fba4e7.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Puzzerstoffen ha scritto:

Marvin Gaye

What’s going on

bellissimo album... posso chiederti che stampa è? Perchè trovarlo a prezzi umani (anche le ristampe) mi è impossibile o sono io incapace 

Puzzerstoffen
Inviato

@azn131 la mia è una ristampa in 180gr, mi fa compagnia da una quindicina di anni…

pagata una ventina di euri, forse meno, al tempo

17ADBD43-DC26-4CEF-9193-FB0B47F4A8B8.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Erano alcuni anni che non ascoltavo questo strepitoso vinile. Ottima registrazione AAA della RCA dei bei tempi che furono. Da avere e ascoltare assicurandosi che i vicino non sono in casa.

E4D8B731-3615-4E28-B006-450897BBF460.jpeg

• Melius 1