Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, gorillone ha scritto:

Oltretutto, le stampe francesi di solito … non sono granché.

Si vero, dicono siano peggiori delle italiane, vai a capire... Però la MPO è un'azienda francese che pressava e pressa ancora oggi dischi e la qualità è sempre elevata. Per esempio, tutte le stampe UK degli album dei Depeche Mode (a parte qualche album specifico) sono stati fatte dalla MPO e suonano da dio...

Inviato

@azn131 @gorillone In ogni caso, “One Of These Nights”, insieme a “Desperado”, sono i dischi “classici” degli Eagles meglio incisi della loro discografia, prima della svolta pop, il cui massimo rappresentante, come incisione, è il DVD video “Hell Freezes Over”. Quindi si vince facile con questi peraltro eccellenti dischi, musicalmente parlando… 👍

• Thanks 1
Inviato

@ediate

Certo Edilio, sono d’accordo!

Però, devo aggiungere che la mia stampa di Desperado … non riesce a piacermi.

Non suona come penso dovrebbe suonare, non mi convince.

È una reissue italiana del 1978 tenuta anche bene, ma … devo cercarne una migliore e … sarà dura.

Inviato

@gorillone di “Desperado” ho una stampa americana e suona molto bene. Ho sentito, però, tante altre stampe (dei miei amici) e quelle non “audiophile” suonano tutte, mediamente, dal buono all’ottimo…

• Thanks 1
Inviato

@ediate

È sicuramente la mia copia … che è un po’ scarsina, capita.

Ne cerco un’altra 😉

Inviato
2 ore fa, azn131 ha scritto:

la MPO è un'azienda francese

Confermo. Ho una edizione di Saxophone Colossus (EU 2017) stampato dalla MPO che suona veramente bene. 

Inviato

@iBan69 Melius anche a Massimiliano per le consuete generosità e voglia di divulgazione. 😃