Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Il primo o secondo LP dei f.lli La Bionda🤔 in tipico cantautore italiano, vagamente progressive.... però qua' e là si percepisce, grazie anche un basso in stile "funky", che diventeranno uno dei primi gruppi della dance italiana, specie con il loro alter ego D.D. Sound🥰

Un Discopersempre quasi critico musicale 🙃🤪

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

l primo o secondo LP dei f.lli La Bionda🤔

Se non lo sai tu quello che ascolti, ti aspetterai mica che te lo ricordiamo noi  :classic_rolleyes:  avrai immagino davanti la cover con il titolo che non hai postato... e fallo 'sto sforzo! :classic_biggrin:

Discopersempre2
Inviato

@analogico_09 Il titolo non c' è nella foto perche' è sul retro della copertina....e non ho pensato di scriverlo..."mea culpa....mea maxima culpa😢"....basteranno 200 frustate per espiare questo "immane" peccato?🙃

analogico_09
Inviato

@Discopersempre2  Chi avrebbe parlato di frustarte!? Ci mancherebbe altro.., dicci chi e glie le diamo a lui, anche 300!  :classic_tongue: Per una dimendicanza poi... Mi era sembrato strano che non ricordassi quale disco stessi ascoltando dei due prima o dopo di lanciare il post, ma ora che lo hai re-inquadrato potresti dircene il titolo, il non consco la musica dei f.lli La Bella magari cerco di rimediare dietro tua indicazione. 👍

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato

@analogico_09 Vado a memoria... dovrebbe essere "f.lli la Bionda s.r.l"; copertina bellissima in cartonato 😍 e dentro c' è una specie di cartolina che uno può mettere sul fronte della copertina infilandola nelle tacche apposite.

Insomma, come ho già detto per la copia americana di Stereatomy degli APP, queste sciccherie elevano ancora di più il disco 😱😍 rispetto agli altri formati

Grazie....a Vossia😉 

• Thanks 1
analogico_09
Inviato
33 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Grazie....a Vossia😉 

40 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Grazie....a Vossia😉 

Ma grazie a sua eccellenza per le info! :classic_laugh:

Discopersempre2
Inviato

Partiamo in "relax" con questo ottimo gruppo femminile di funky-soul-disco, in stile Three Degrees 🥰:

IMG_20230610_073143.thumb.jpg.4177f993c3cdb928a1ada4394072a54f.jpg

Una bella scoperta 😎

• Melius 1
analogico_09
Inviato
42 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

@analogico_09 ... gran disco, con un Scott Lafaro giovanissimo.

Un genio che precocemente, prima della tragica morte avvenuta a 25 ann di età, rinnovò i linguaggi del suo strumento portandolo oltre il ruolo di "semplice" accompagnamento.., una pratica di stile, di tecnica e di espressione che "ereditarono" molti colleghi tra cui Charlie Haden con il quale fecero da base propulsiva granitica durante la registrazione del capolavoro "manifesto" del ... "Free Jazz" by Ornette Coleman.
Senza dimenticare le collaborazioni in trio, praticamente da comprimario, con Bill Evans il quale alla notizia della morte del suo uomo, causa incidente d'auto, non riuscì più a suonare per lungo tempo.., in una intervista disse che quello chock gli aveva fatto perdere la sua direzione musicale così fortemente condivisa con La Faro. Vabbè, mi fermo.., ma cavolo molti degli stragrandi del jazz camparono poco... se fossero sopravvissuti di sicuro avremmo udito  altre cose che noi mortali...  ;)

• Melius 1
analogico_09
Inviato

Ragazzi, vi metto pure il Melius, non è per pignoleria, ma qui si parla di dischi che stiamo ascoltando ora.., per i dischi di nuovo acquisto non ancora ascoltati c'è l'apposito, sontuoso topic. Anche io ho postato lì poco fa i miei 4 LP accattati ieri... :classic_wink:

• Melius 1