Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Vinteuil ha scritto:
17 ore fa, Juju ha scritto:

Rose clouds of holocaust disco meraviglioso (e controverso)... Tra le altre cose anche molto raro... Ancora nella mia want list ma non si trova a prezzi umani...

Si meraviglioso e molto controverso.

L'ho ascoltato prima da Tital.., è una musica anti spettacolare, aspra, "trasandata", lacerante, non mira al bello stile, anzi rompe gli stili, è un  viaggio nel dolore, anche se non conoscendo l'inglese non ho capito neppure mezza parola... L'espressività del linguaggio musicale non è meno potente ed efficace del linguaggio delle parole e della scrittura, delle immagini di qualsiasi arte.  Anzi, l'i"mmagine" musicale con la sua astratta "liquidità" penetra più a fondo nell'animo umano.

• Melius 1
Inviato

@analogico_09 Beh, devo dedumere che quantomeno ti abbia affascinato. Allora, ti consiglio di dare un ascolto a "But, What Ends When The Symbols Shatter?" che, secondo me, è il capolavoro dei Death in June.

• Melius 1
Inviato

@Vinteuil Ed aggiungerei nello stesso genere anche Thunder Perfect Mind dei Current 93, secondo me uno dei dischi piu` belli di folk apocalittico mai prodotti...

Inviato
47 minuti fa, Juju ha scritto:

Ed aggiungerei nello stesso genere anche Thunder Perfect Mind dei Current 93, secondo me uno dei dischi piu` belli di folk apocalittico mai prodotti...

Confermo senza riserve!

Inviato

@Juju Che bella cosa che mi hai fatto vedere! Spettacolo puro, sia per l'edizione originale e sia, ça va sans dire, per gli autografi.

• Melius 1
Inviato

LP acquistato nel 1989 a Parigi, qualità audio 7/10, disco a cui sono affezionato moltissimo e relativamente al quale l'amico @marsattacks mi ha stimolato al riascolto

IMG_20230124_173159.jpg

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, Alessanro ha scritto:

giudizio personale 10/10

Non sono d'accordo: 15/10!😁

Troppo bello questo album!👍

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, rock56 ha scritto:

Troppo bello questo album!👍

Vero rock56, atmosfere fantastiche, è un'emozione grande ogni volta :classic_biggrin: