azn131 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @one4seven sì, CD e LP sono incisi benissimo. La stampa italiana - così come quelle tedesche/europee - è fatta con le lacche USA incise e tagliate presso lo studio di registrazione Masterdisk. Le stampe UK / Europa sono state pressate dalla tedesca Record Service Alsdorf, quella italiana non saprei, forse dalla CGD perchè lo stile dell'etichetta è molto simile a quello adottato da quest'ultima per le sue stampe. Non avendo un lettore CD né tantomeno qualche CD, non mi sento di acquistare tutto per un album però, in futuro, chissà!
one4seven Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 15 minuti fa, azn131 ha scritto: - è fatta con le lacche USA incise e tagliate presso lo studio di registrazione Masterdisk Ah ecco perché suona così bene... decisamente oltre la media delle stampe italiane. Poi vabbè, a me piace fare i confronti ed ascoltare i dischi che mi piacciono particolarmente in entrambe i formati, uno normale prende o l'uno o l'altro.. P.S In entrambi i formati, è un disco che può benissimo essere usato anche come "test" per l'impianto.
azn131 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @one4seven sì, suona bene perchè le lacche provengono direttamente dagli USA, studi Masterdisk e hanno la dicitura "SP" che tendenzialmente significa Specialty Pressing Corporation, quindi lacche che venivano usate anche da quest'ultima casa produttrice per stampare le copie statunitensi. Le stampe europee/tedesche/olandesi/francesi/spagnole usano sempre lacche Masterdisk, forse anche greche, ma non ne sono sicuro. Un altro esempio è The Nightfly di Donald Fagen, anche in quel caso vennero usate lacche USA per le stampe europee ivi compresa quella italiana. E come hai detto tu, ecco perchè suona bene 1 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 2 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2023 Keith Jarrett - Facing You - 1971 Inizia il viaggio di Jarret in solitudine con il suo piano, mentre altrove il jazz vira verso l’elettronica. Un disco direi “acustico”, che mi è piaciuto perchè si trovano in nuce i tratti che poi esploderanno negli LP piú famosi degli anni successivi. 3 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 3 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 2023 Oggi è la volta degli anni 2000. Con un disco, che secondo me è un'opera cardine dell'appena nato nuovo millennio. Stiamo parlando di Yankee Hotel Foxtrot, dei Wilco. 6
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 3 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 2023 The Fuzztones- Lysergic emanations - 1985 Il primo lavoro, un gran disco, non vorrei esagerare ma basterebbe da solo a giustificare l’esistenza della band, Per dirla alla @minollo63 siamo in regime passatista di recupero Garage punk, non saprei se “postqualcosa” ma vivace, con una copertina sufficientemente orripilante da poter piacere a @Bazza. Dategli dentro, voi che avete ancora le energie per farlo. Per tutti quelli ancora non pronti a dare il rock ar gatto. 6 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 3 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 2023 Stasera mi faccio qualcosa della lettera F, libreria rokkenrolle! Fleetwod Mac -Live- 1980 4
micfan71 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @floyder non conosco i Nosound, ma il gatto merita un Melius grande come una casa! 1
floyder Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 minuto fa, micfan71 ha scritto: non conosco i Nosound, ma il gatto merita un Melius grande come una casa! ☺️ thanks .. perdici un po di tempo e ascoltali sul tubo anche se non conosco i tuoi gusti, non costa nulla, io li ho in cd da parecchio, visto il prezzo mi sono deciso a prendere anche i vinili, Lightdark mi è arrivato lunedi e domani mi arriverà Sol29, Giancarlo Erra il chitarrista è un grande fan di Pink Floyd e Porcupine Tree e .. si sente .. e poi un bel plus, sono italiani.
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 4 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 Serve presentazione? Spero di no.... P.S. Jonny Greenwood si è trasferito (quasi) stabilmente in Italia. Ha preso casa non molto distante da casa mia. In un paesino dell'entroterra marchigiano. 8
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 4 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 Che voce ragazzi, e che tiro nei pezzi più ritmati, come in questo momento con Son of a preacher man! Copertina apribile, quattro vinili consistenti e sontuosamente incisi, una vera goduria dall'inizio alla fine, consigliatissimo. 4
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 4 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 5
Questo è un messaggio popolare. Sonicrage Inviato 4 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 "Betty Davis" - "They Say I'm Different" (1974). 3
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 4 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 THE POLICE - Every Breath You Take (The Singles) 4
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 4 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 THE POLICE - Ghost In The Machine 4
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 5 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2023 4
Questo è un messaggio popolare. Sonicrage Inviato 5 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2023 "Parliament" - "Chocolate City" (1975). 5
Messaggi raccomandati