Gaetanoalberto Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @giorgiovinyl Si, il Blue Note ultimo. Voglio riascoltare con piú calma, sperando di avere il tempo, ma mi pare abbiano fatto un buon lavoro di stampa.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 12 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Ottobre 2023 Milt Jackson - Sunflower - 1972 Sotto l’ala del nostro vibrafonista, qualche giovane di belle spersnze: Herbie Hancock, Billiy Cobham, Freddie Hubbard, con Ron Carter al basso … Una squadra niente male, che infatti produce un lavoro in cui Milt non gareggia con sé stesso in virtuosismi ed individualismi, ma fa un bel disco d’insieme, senza indulgere in riprese dai MJQ, prendendo una sana boccata d’aria. 6
one4seven Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @Gaetanoalberto Se penso alla line up di questo disco... mi viene da piangere. Il catalogo CTI è colmo di grandi lavori. Se posso, ti suggerisco questo percorso: Le release per il 40th > https://www.discogs.com/label/398345-CTI-Records-40th-Anniversary e quelle per il 50th > https://www.discogs.com/label/1383044-CTI-50th-Anniversary-Special-Collection 1
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 13 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2023 Gradevole compilation di J.M.Jarre, buona la registrazione 4
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 13 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2023 È incredibile come il catalogo Blue Note sia zeppo di dischi “minori” che sono delle gemme… 4
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 13 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2023 PUBLIC IMAGE LTD. - Metal Box 3
capodistelle Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: dischi “minori” Tieni presente che questo disco è stato scelto da Joe Harley, per esser ristampato dalla MM sia a 45 che a 33 rpm.
giorgiovinyl Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @capodistelle Infatti il minori e’ tra virgolette. Comunque mi ricordo che Little Johnny C era uno dei pochi titoli MM il cui prezzo non era aumentato, tanto che veniva consigliato come “bargain”…
tullio61 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Stamattina ascolto questa meraviglia. Registrazione eccellente del 1970. 1
iBan69 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Su consiglio dell’amico @Mxcolombo, acquistato in fiera ad un prezzo ridicolo rispetto al valore sonoro e musicale. 2
Sonicrage Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 "Doe" - "Some Things Last Longer Than You" (2016). 2
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 14 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2023 Miles Davis- On the corner - 1972 Come da titolo, un disco un pochino messo nell’angolo ai tempi dell’uscita. In realtà, anche se di certo non si distingue per la componente melodica, Miles è sempre lí, presente, con la sua ricerca di sonorità nuove, in questo caso con l’utilizzo abbondante dello wah wah e dell’ispirazione funk. Quando ascolto, e soprattutto quando scrivo di Davis, avverto sempre un certo brivido, e comunque io lo piaccio sempre.. P.S. non ricordo se per caso lo avessi gia postato, in tal caso schiusmi. 6
one4seven Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Gaetanoalberto altro titolone del periodo elettrico! Che mi manca su LP Ma prima o poi ne becco una copia!
Gaetanoalberto Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: mi manca su LP Appena finisco di dissanguarmi facciamo l’affare e ti vendo tutto a metà prezzo. Ti faccio fare un figurone con gli investitori del forum. 2
one4seven Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Gaetanoalberto Guarda cosa è uscito qualche mese fa > https://www.vinylmeplease.com/products/miles-davis-the-electric-years?variant=40245509947482 AAA from 1-to-1 tape transfers of the master tapes by Ryan Smith at Sterling Sound. Praticamente il prodotto confezionato su misura per me. Eppure preferisco beccarli d'epoca.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 14 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2023 9 minuti fa, one4seven ha scritto: preferisco beccarli d'epoca Penso sia un piacere comune. Io non cerco necessariamente prime stampe, che tra l'altro non si trovano sempre, ma il gusto di recuperare qualche disco dei tempi in cui gli LP erano il supporto principe, ben tenute da altri appassionati, si accompagna e dá un sapore particolare al gusto, ancora più importante, dell'ascolto. 4
Messaggi raccomandati