Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 22/1/2024 at 10:36, capodistelle ha scritto:

Per chi non lo avesse prossimamente sarà ristampato nella serie Classic 

@giorgiovinyl Come vedi può succedere di postare lo stesso disco e stessa versione.

Inviato
40 minuti fa, capodistelle ha scritto:

Come vedi può succedere di postare lo stesso disco e stessa versione.

Immagino ti riferisci a Lee Morgan. Certo che può capitare, il mio non era mica un rimprovero, volevo solo segnalarti che avevo appena postato la foto dei Brandemburghesi. Lo stesso disco che tu avevi consigliato 

Inviato
11 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Ottimo disco:classic_love:....superiore, forse, al più che buono "The house of.....".

ci sono cose buone in tutti i dischi post 70 dei deep purple anche negli ultimissimi album però spesso si salvano pochi brani ad album, mentre qui ti ascolti per intero il disco e resti soddisfatto e alla fine dici caxxo che bell'album.

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, GioSim ha scritto:

circa una ventina di anni fa comprai questo Acoustic sounds quando cercavo di avvicinarmi al jazz, in passato ascoltato forse un paio di volte….me l’hai fatto ricordare e l’ho messo sul piatto e confrontato con 

l’ultimo acquisto craft Workin.

Sono rimasto basito, questa incisione della AS surclassa quella della Craft in maniera evidentissima, e viva i mono.

Devo però confessare che non sempre Davis mi prende, ma questi due capolavori siiiii, 

Giorgio

L'incisione di Workin' dovrebbe essere sempre Rudy van Gelder e successiva di soli 2 anni, quindi la differenza che hai riscontrato la fa il formato doppio 45 giri. Inoltri questi sono riversamenti di Steve Hoffman e Kevin Gray, tutti quelli che ho ascoltato finora sono semplicemente stupefacenti, grazie anche al mio impianto sensibilmente migliorato.

Su Miles Davis, il mio consiglio è perseverare, da li in poi il trombettista per una ventina ha continuato a sfornare un capolavoro dietro l'altro. Magari fai piccoli passi, esplora le incisioni Columbia in quintetto o sestetto o le magnifiche collaborazioni con Gil Evans. Se poi riuscirai ad apprezzare il jazz modale ti si schiuderanno musiche meravigliose. 

Inviato

@giorgiovinyl questo che ho io non è un 45 ma 33 giri, infatti mi ha sorpreso, suona talmente bene che sembra un 45giri.

Nello stesso periodo acquistai altri AS, tutti quelli di Art Pepper che adesso usciranno e alcuni già usciti della craft…..il bello è che non sapevo della qualità che stavo comprando.

Giorgio

Inviato

@Grancolauro  non si è mai troppo vecchi per certe passioni… musicali e non solo ! :classic_wink:

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Grancolauro ha scritto:

Hai ragione, proseguo allora sulla stessa linea. Qui la copertina è più sobria tuttavia…

IMG_8575.thumb.jpeg.78d6c3d1ba6004bd145f06dea77b0991.jpeg

Sobria!? Io vedo due belle panterone! :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Dvořák - Quintett fur Klavier, 2 Violinen, Viola und Violoncello op. 81

Screenshot_20240215_190558.jpg

• Melius 2