Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 29 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 2024 Dopo un bel giro “gravel” nel parco del Ticino, un po’ di relax con qualche vinile tratto da questo box Philips con le sinfonie ti Tchaikovsky. Un gran bel sentire. 7
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 29 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 2024 A proposito di live at the Village Vanguard:, questo è davvero immancabile,e si trova pure a prezzi potabili( meglio se la stampa è americana ).Praticamente è la summa di : Waltz for Debby" e " Sunday at the Village Vanguard ". Sono registrazioni del giugno del 1961 del più bel piano trio che, imho, abbia mai visto il jazz. 4
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 30 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2024 Yousef Kamaal - Black focus - 2016. Un duo formato dal batterista Yousef Dayes e dal tastierista/produttore/batterista Lamaal Williams. Entrambi espressione della vivacità della produzione londinese, assemblano quello che spero si possa definire un funk-jazz non esageratamente cerebrale né sparato, ma ricco di creatività e di ritmo. Bello imho, e più volte citato nel forum. 4 2
Questo è un messaggio popolare. Kat62 Inviato 30 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2024 Lo ascolto da circa 40 anni mi emoziona sempre! 6
Mxcolombo Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Dopo avere letto la discussione sul Requiem di Verdi mi è venuto voglia di riascoltare la registrazione di Karajan del 1972 e, che dire? È sempre un gran bel ascolto! 1
Mxcolombo Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Comprato a Londra da Harold Moore il 27 gennaio del 2016 per £10 in condizioni NM. Non ho altre versioni di quest’opera di Verdi e non mi è mai capitato di vederla a teatro, quindi non posso fare confronti. Mi pare comunque una buona esecuzione. Registrazione buona (nonostante il suono o provenga prevalentemente dai diffusori e un leggero “buco” al centro della scena). Vinile silenziosissimo. 1
azn131 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 In ordine: Talk Talk - The Colour Of Spring, stampa italiana della EMI datata 1986, come nuova. Suona molto bene, merito della buona registrazione. Joy Division - Closer, ristampa ex Unione Sovietica (Polonia) datata 1988. Qualche ticchettio ma nulla di grave, forse incisa un po' maluccio e qualità del PVC non propriamente buona. Bell'album comunque. 2
Questo è un messaggio popolare. ninomau Inviato 1 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2024 Ascoltata questa settimana al Blue Note, in un trio tutto al femminile. Bravissima, ottima presenza scenica e grande voce. Ho comprato subito questo disco, ben registrato e curato, accompagnatori di classe, ma dal vivo è un’altra cosa. In ogni caso merita . 5 2
ninomau Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Il 27/4/2024 at 23:25, andpi65 ha scritto: Ce l’ho da moltissimi anni, comprato per errore per posta credendo fosse l’originale. È comunque una versione interessante.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2024 Jimmy Smith - Hoochie Cooche Man - 1966 - Copia francese coeva - arrangiamenti Oliver Nelson. Sarà perché l’Hammond mi fa impazzire, sarà perché credo di aver amato il blues prima di ogni altra cosa (ninne nanne escluse), trovo l’energia di questo disco fantastica, ritmo, una voce di tutto rispetto, la tastiera pigiata alla perfezione che si inerpica quasi ad indicarti potenzialità non percorse per poi tornare a sposarsi perfettamente sul piano orchestrale, versioni di classici, rese peró alla sua trascinante maniera. Nsumma, che mi é piaciuto si capisce. 1 1 1
andpi65 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 58 minuti fa, ninomau ha scritto: Ascoltata questa settimana al Blue Note Blue Note a Milano? 58 minuti fa, ninomau ha scritto: in un trio tutto al femminile. Bravissima, ottima presenza scenica e grande voce Non conosco ma ho cercato il disco su Tidal.. grazie della segnalazione. 54 minuti fa, ninomau ha scritto: Ce l’ho da moltissimi anni, comprato per errore per posta credendo fosse l’originale. È comunque una versione interessante. Di Mingus non si butta niente, secondo me.
andpi65 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 30 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Jimmy Smith - Hoochie Cooche Man - 1966 Al tuo pusher gli devi fare una statua, o lui a te ,perchè ho "l'impressione" che tu ultimamente gli stia girando tanti dindi, ma dove c'è gusto non c'è perdenza, e hai davvero tutta la mia solidarietà ( non confidare in quella della moglie però, sempre sminuire le spese è la tecnica base da seguire, come il Vangelo ) Scherzi a parte , anche a me piace molto l'hammond e J. Smith in particolare. Ci sono ottime cose anche tra le sue collaborazioni con Wes Montgomery .
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: ho "l'impressione" che tu ultimamente gli stia girando tanti dindi, Ma no, assolutamente, gli sono riconoscente. Ha detto che mi lascia i soldi per la spesa, la stanza da letto, la cucina ed il frigo. A proposito, ho quattro pusher. Abbandonato il jap perché troppo caro, restano tre. 1
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 1 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2024 3
andpi65 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Abbandonato il jap perché troppo caro In effetti, però ha bella roba e le registrazioni jap sono sempre state care, ma ottime. Ne sto seguendo un'altro( penso siano uno dei tuoi tre) , che spara altino pure lui ma stranamente sul jazz ( che è quello che mi interessa) mi sembra molto più contenuto
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: sono sempre state care Si si, per carità, e poi lo avrei a due passi ed è correttissimo. Però 40/50/60 (o più) ad LP è un bell’impegno. Cerco di racimolare copie degli anni buoni, se sono fortunato prime stampe, ma europee od americane. Le trovo altrettanto ben suonanti, e cerco di stare entro i 25/30, facendo eccezione solo per qualcosa.Ho anche ordinato direttamente dal Giappone sempre con buoni risultati.
andpi65 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: .Ho anche ordinato direttamente dal Giappone sempre con buoni risultati. Era una pacchia comprare direttamente in USA e Japan o GB, prima delle tasse doganali però.
Messaggi raccomandati