Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo avere letto la discussione sul Requiem di Verdi mi è venuto voglia di riascoltare la registrazione di Karajan del 1972 e, che dire? È sempre un gran bel ascolto!

IMG_1656.jpeg

• Melius 1
Inviato

Comprato a Londra da Harold Moore il 27 gennaio del 2016 per £10 in condizioni NM. Non ho altre versioni di quest’opera di Verdi e non mi è mai capitato di vederla a teatro, quindi non posso fare confronti. Mi pare comunque una buona esecuzione. Registrazione buona (nonostante il suono o provenga prevalentemente dai diffusori e un leggero “buco” al centro della scena). Vinile silenziosissimo. 

IMG_1657.jpeg

• Melius 1
Inviato

In ordine:

• Talk Talk - The Colour Of Spring, stampa italiana della EMI datata 1986, come nuova. Suona molto bene, merito della buona registrazione.
  • Joy Division - Closer, ristampa ex Unione Sovietica (Polonia) datata 1988. Qualche ticchettio ma nulla di grave, forse incisa un po' maluccio e qualità del PVC non propriamente buona. Bell'album comunque.
  • Melius 2
Inviato
Il 27/4/2024 at 23:25, andpi65 ha scritto:

IMG_20240427_232114.thumb.jpg.08589bad379d7cf57dd2eed5e9348e9e.jpg

Ce l’ho da moltissimi anni, comprato per errore per posta credendo fosse l’originale. È comunque una versione interessante.

Inviato
58 minuti fa, ninomau ha scritto:

Ascoltata questa settimana al Blue Note

Blue Note a Milano?

58 minuti fa, ninomau ha scritto:

in un trio tutto al femminile. Bravissima, ottima presenza scenica e grande voce

Non conosco ma ho cercato il disco su Tidal.. grazie della segnalazione.

Screenshot_2024-05-01-17-19-05-97_04e03425392fc155c003bf4da0c67f74.thumb.jpg.3c118f260c706fad1194c69fd8ee725e.jpg

54 minuti fa, ninomau ha scritto:

Ce l’ho da moltissimi anni, comprato per errore per posta credendo fosse l’originale. È comunque una versione interessante.

Di Mingus non si butta niente, secondo me. :classic_smile:

Inviato
30 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Jimmy Smith - Hoochie Cooche Man - 1966

Al tuo pusher gli devi fare una statua, o lui a te :classic_biggrin:,perchè ho "l'impressione" che tu ultimamente gli stia girando tanti dindi, ma dove c'è gusto non c'è perdenza, e hai   davvero tutta la mia solidarietà ( non confidare in quella della moglie però,  sempre sminuire le spese è la tecnica base da seguire,  come il Vangelo :classic_smile:)

Scherzi a parte , anche a me piace molto l'hammond e J. Smith in particolare. Ci sono ottime cose anche tra le sue collaborazioni con Wes Montgomery .

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ho "l'impressione" che tu ultimamente gli stia girando tanti dindi,

Ma no, assolutamente, gli sono riconoscente. Ha detto che mi lascia i soldi per la spesa, la stanza da letto, la cucina ed il frigo.

A proposito, ho quattro pusher. Abbandonato il jap perché troppo caro, restano tre.

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Abbandonato il jap perché troppo caro

In effetti, però ha bella roba e le registrazioni jap sono sempre state care, ma ottime. Ne sto seguendo un'altro( penso siano uno dei tuoi tre) , che spara altino pure lui ma stranamente sul jazz ( che è quello che mi interessa) mi sembra molto più contenuto  :classic_cool:

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

sono sempre state care

Si si, per carità, e poi lo avrei a due passi ed è correttissimo. Però 40/50/60 (o più) ad LP è un bell’impegno. Cerco di racimolare copie degli anni buoni, se sono fortunato prime stampe, ma europee od americane. Le trovo altrettanto ben suonanti, e cerco di stare entro i 25/30, facendo eccezione solo per qualcosa.Ho anche ordinato direttamente dal Giappone sempre con buoni risultati. 

Inviato
19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

.Ho anche ordinato direttamente dal Giappone sempre con buoni risultati. 

Era una pacchia comprare direttamente in USA e Japan o GB, prima delle tasse doganali però.