toxy Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @Gian Balance scusa se ti "rispondo" solo ora. come hai visto ho virgolettato il verbo rispondere perchè non mi hanno ancora consegnato casse e ampli. Anzi , le casse sono arrivate ma l'ampli no (pare che Musical Fidelity stia avendo parecchi problemi nelle consegne), tanto che il negoziante mi ha proposto di cambiare prodotto. In negozio le Elac Fs407 le ho provate con un Musical Fidelity m3si (secondo me l'ampli faceva un po' fatica, per questo mi ero orientato sul m5) e con un unico Primo (senza infamia e senza lodi a mio parere, ma stavo cercando più che altro di valutare le casse). Tu hai cambiato l'ampli intanto? non so su che dirigermi in alternativa: l M5si aveva più o meno tutte le caratteristiche "fondamentali" : watt, velocità, almeno un ingresso ht-bypass, pre-phono...
giannifocus Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @toxy c’è un m6 si usato in vendita in una nota catena emiliana io lo prenderei al volo visto che mi servo spesso li.
Gian Balance Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @toxy: ciao, non ho ancora cambiato l'ampli. Il mio negoziante di fiducia non ha l'M5 ma sostiene che dovrebbe arrivare nella seconda metà di maggio. In alternativa consiglia l'M6, che a me sembra fin troppo potente (oltre a costare 1.000 € in più).
giannifocus Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Gian Balance ero partito per prendere il 5 poi il mio negoziante avendoli entrambi mi ha detto che il 6 è proprio un’altra macchina a parte la potenza che non e mai abbastanza. E siccome x me ogni acquisto dico che è sempre quello definitivo ho preso il 6. Una bomba!!!!
Alfio84 Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 il musical fidelity m6 provato a casa mia, bel amplificatore devo dire che mi è piaciuto perché anche se molto aggressivo e pimpante e con tanti watt è un ampli che non stanca come mi sarei immaginato. Come spinta forse il miglio ampli da me provato tra Unico due, unico 90, phatos classic one, Roma 510ac. Io gli ho preferito l'unico perché per me un po' più raffinato e musicale, e il musical fidelity lo trovato un po' più aggressivo per i miei gusti, anche se non sfocia mai in fatica di ascolto e non è freddo. Comunque è un'ampli da provare e credo che con alcuni diffusori andrebbe alla grande.
massimojk Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 i miei ascolti su MF si riferiscono a quelli c/o il punto vendita. Naturalmente il 6 ha doti importanti che lo fanno preferire ai modelli inferiori sempre dello stesso produttore ma la cosa è naturale visto che costa decisamente di più. Per rimanere in tema questo accade con tutti i fornitore così come anche per i modelli unico. Dal primo (onesto ma nulla di più) al 90 la differenza è enorme così come il prezzo
Gian Balance Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @giannifocus, @Alfio84, @massimojk: grazie dei consigli, vuol dire che se non arriva l'M5 proverò l'M6
giannifocus Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Gian Balance se puoi così ci metti una pietra sopra all’ampli.
massimojk Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 50 minuti fa, giannifocus ha scritto: così ci metti una pietra sopra all’ampli. per avere un suono più pesante??? 🙂 🙂 🙂 1
giannifocus Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @massimojk ma sai a parte gli scherzi? Quando mi chiedono come suona il MF molto spesso lo definisco dal suono compatto, pesante e possente.
massimojk Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 4 minuti fa, giannifocus ha scritto: o definisco dal suono compatto, pesante e possente. fermo no? A proposito che pietra? Granito? Così alle suo doti ci aggiungiamo anche il suono granitico 🙂 🙂 Si scherza eh, w la musica sempre
giannifocus Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @massimojk bell’ampli Massimo una sorpresa perché non era mai passato per i miei radar e come dice il buon @Antonio Leoneil suo difetto è quello di costare poco rispetto a molti più pubblicizzati.
massimojk Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @giannifocus ci credo, ascoltandolo nel punto vendita ho potuto apprezzare le sue doti. Poi ti aggiungo che non è il mio suono (soggettivo) ma gli riconosco che fa molto bene il suo mestiere (oggettivo)
massimojk Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Il 24/3/2021 at 14:33, Alfio84 ha scritto: Anche le dinamiche tra pianissimo e fortissimo L'Unico la spunta anche se su questo aspetto il mio vecchio MA6300 era strepitoso, se l'unico avesse questa caratteristica uguale al ma6300 potrei dire quasi con certezza che l'unico 90 fosse il mio ampli definitivo eppure eppure io una prova a basso costo sostituendo le 2 valvole 12ax7 con delle gold lion ad esempio la farei. Tu se non erro hai le Mullard che per carità sono stupende ma con quelle proposte avresti una dinamica più accentuata. Io ad esempio scelsi le GL. In ogni caso visto il costo di quest'ultime io una prova la farei tanto per giocare. L'unico problema è che per fare un confronto le dovresti far suonare qualche centinaio di ore per portarle ad esprimersi al loro meglio e solo allora confrontarle con le Mullard
Alfio84 Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @massimojk guarda, in futuro potrei sicuramente e anzi ci farò un pensiero, ma per ora ti dico che come suona ora mi soddisfa troppo per lamentarmi dei piccoli limiti(esagerando con i termini). figurati che io lo gia preso con valvole sostituite e ho le valvole originali che mi ero prefissato di provare, ma siccome per ora sono molto soddisfatto mi seco anche ad aprire la paratia 😅. A me l'unica cosa che proprio vorrei e qualche watt in più e poi sarebbe la perfezione. Magari avesse la spinta del MF 6si allora sarebbe da urlo. Ma allora non esisterebbero più ampli da 10k euro e più
samana Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @giannifocus Quale terresti fra l’Unico 90 ed il Musical Fifelity m6 ? E Perche’ ?
Alfio84 Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 bella domanda 😀. mi accodo. Anche se penso il MF in una stanza come quella di gianni, ha un piccolo vantaggio.
Gian Balance Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @giannifocus: magari proprio una pietra sopra no ma potrei pensare di tenerlo per vari anni 🙂
Messaggi raccomandati