Jump to content

Nuovo McIntosh Mc3500 - Il nuovo re dei monofonici a valvole

vignotra
 Share

Recommended Posts

il colore champagne non mi dispiace

sarebbe interessante prima di tutto conoscerne la timbrica

sicuramente un prodotto (al di là del revival vintage che oggi va di moda) molto interessante

• Administrators

The MSRP of the MC3500 Mk II is $15,000 USD. It can now be ordered at your local authorized dealer with shipping expected to begin to the United States and Canada in December 2021, and to the rest of the world shortly thereafter. Contact your dealer to learn more about the MC3500 Mk II.

Mi dispiace molto per l'uscita dal listino dei 2301, finali che a me sono sempre piaciuti per la loro capacità di pilotare diffusori anche ostici.
Andrebbero visti, dal momento che l'innovazione stilistica è notevole, ed ascoltati, per comprendere appieno le proprietà musicali di tubi in origine addetti ad utilizzi nei televisori a tubo catodico.
Una critica immediata al posizionamento dei morsetti per i cavi di potenza, li avrei distanziati maggiormente dal calore delle valvole.

• Administrators

@vignotra obiettivamente pensavo peggio anche 15.000 x2 fan 30.000 la coppia poi 20% Iva e spedizione, sono oltre 10 kg con gli imballi. Ma sicuramente più di uno li vorrà a casa

31 minuti fa, vignotra ha scritto:

Non credo che da noi possano stare sotto i 25.000€ l’uno 

In effetti, i 2301 avevano praticamente lo stesso listino degli 1,2 Kw.
Poi naturalmente lo street price sarà diverso, ma a me viene la curiosità di ascoltarli, più che di conoscerne il prezzo.

Questi nuovi Mc che strizzano l’occhio al glorioso passato hanno un loro perché. Spero almeno di poterli vedere /ascoltare dal vivo, di più proprio non potrò fare.

😁

Ho provato le EL 509 sul T+A v10. Posso dire che ho tenuto pochi mesi l'integrato tedesco perché aveva un suono e una timbrica troppo analitici, addirittura provavo fatica d'ascolto senza necessariamente dover ascoltare per ore.

Chiaramente il mio giudizio è sul progetto nella sua interezza e non riferito alle sole valvole. Dopo il T+A sono tornato a McIntosh con MC 402 + C 47 e lì rimango. La differenza tra le amplificazioni e in particolar modo con il 402 è che i dettagli ci sono tutti ma senza fatica di ascolto.

Stupendi, ma li avrei preferiti neri. 
La parte in alluminio superiore del frontale, troppo estesa, non si abbina bene alla parte sottostante nera. 
Bellissimo il VU meter. 
Saranno un successo? 
Di sicuro, non ne potrò mai permettermeli.😞