luckyjopc Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 Io ho due finali ear 509 25mo anniversario progetto anni 70 sono finali di grande successo e montano valvole che ai tempi erano usate principalmente per le tv( pl 509). Link to comment Share on other sites More sharing options...
salva57d Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 Mi viene spontanea una domanda....."perchè McIntosh è passata dalla kt 88 alla el 509 ?" Link to comment Share on other sites More sharing options...
leika Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 @vignotra Ne parla molto Paravicini, un mio caro amico possiede due monofonici EAR 509 (valvola precedente a questa nuova) in una parola musicalissimi, nonostante ogni finale ne possiede due di queste valvole riescono ad erogare a 100w su 8, e 4 ohm. Queste in effetti sono una versione nuova, la S che non ha “anodo cap”. Sono entrambe di produzione JJ TESLA, dovrebbero suonare simili, ci vorrà una prova sul campo e sentire questo amplificatore quanto prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted November 5, 2021 Author Administrators Share Posted November 5, 2021 2 minuti fa, leika ha scritto: Sono entrambe di produzione JJ TESLA, dovrebbero suonare simili, ci vorrà una prova sul campo e sentire questo amplificatore quanto prima. Concordo. La normale 509 eroga al massimo 42 watt. Presumo che la S arrivi almeno a 45 visto che McIntosh dichiara che i 350 watt sono valutati in modo "conservativo". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted November 5, 2021 Author Administrators Share Posted November 5, 2021 Voi che pramplificatore Mc gli abbinereste? Essendo realmente bilanciati la risposta scontata dovrebbe essere il C1100 ma esteticamente? Io sceglierei dal punto di vista estetico il C70,voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montez Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 @vignotra io ci vedrei bene un c22mk.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
greco Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 Per me, pur avendo il C70, vista la livrea bicolore gli abbinerei il C22 anche se i colori sono in posizione invertita!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
salva57d Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 Anchio penso al C22Mk.... https://www.mcintoshlabs.com/products/preamplifiers/C22-Mk-V Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted November 5, 2021 Administrators Share Posted November 5, 2021 @salva57d chissà se la casa non metterà sul mercato un pre ad hoc Link to comment Share on other sites More sharing options...
salva57d Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 @cactus_atomo Secondo me lo hanno già pronto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VinceNeil Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 @vignotra direi esteticamente il c22 nuovo … richiama nel frontale la parte di alluminio Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Mister66 Posted November 6, 2021 Moderators Share Posted November 6, 2021 Il 5/11/2021 at 06:42, iBan69 ha scritto: Stupendi, ma li avrei preferiti neri. Non conosco tutta la produzione Mc, e non so’ se il brand abbia fatto qualcosa di simile… io lo trovo bellissimo!😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post audio retro Posted November 6, 2021 Popular Post Share Posted November 6, 2021 Bonjour, Ah ... se fossi ricco ! 4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
codex Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 @audio retro Esatto...e sullo sfondo una parete di dischi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
senna Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 Il 5/11/2021 at 13:43, vignotra ha scritto: Voi che pramplificatore Mc gli abbinereste? Io gli affiancherei il McIntosh C22 60 esimo anniversario, esteticamente si sposano molto bene... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paguro Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 Domanda per gli esperti... quanti produttori di valvole EL509S ci sono in circolazione? Sbaglio o in pratica si annulla la possibilitá di fare "tube rolling" - a parte le piccole AT/AX, cosa che comunque anche la stessa Mc non aveva mai caldamente consigliato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted November 8, 2021 Author Administrators Share Posted November 8, 2021 26 minuti fa, paguro ha scritto: cosa che comunque anche la stessa Mc non aveva mai caldamente consigliato? esatto. Con le kt88/6550 comunque un minimo di tube rolling era possibile. Con le EL509S direi proprio di no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paguro Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 @vignotra grazie Vincenzo, interessante! Da un lato si risolve il "problema" al nascere... dall'altro, vista la mia esperianza sui 275vi, posso confermare che valvole diverse avevano stravolto (migliorato) i piccoletti che, complice un'offerta allettante, ora non ho piu... Ho trovato solo JJ come produttore ma magari mi sbaglio. Forse il far East é stato evitato di proposito per una questione di affidabilitá di forniture?? O forse semplicemente si é scelta una valvola moderna per un ampli piu moderno? Buona giornata, Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
audio retro Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 Bonjour, ho messo delle KT 88 JJ selezionate sul 275 C.E. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paguro Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 Il 4/11/2021 at 17:37, vignotra ha scritto: Non credo che da noi possano stare sotto i 25.000€ l’uno Per fortuna, non sta neanche sopra... sono 25k esatti! 🤣 https://www.mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=PSheet&Art=0602025&MakeVis=x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts