Jump to content

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

NIMALONE
 Share

Recommended Posts

Non si tratta di superare ostacoli in questo 3d , ma di accomunare possessori di ampli valvolari con pochi watt a disposizione , con tutte le problematiche che conseguono . 
con un PP di 845 ad esempio già si avrebbe qualche decina di watt a disposizione , cosa tanto diversa dall’averne 1-2 al max 

39 minuti fa, KT66 ha scritto:

ma è anche passato il tempo in cui facevo il giostraio...

Marco

si ma se ci abbini dei diffusori adeguati di sensibilità, vedrai....

@muro

non mi piace dire di no ,,, ma tant’è . 

Non perché ampli se a SS suonino male o non siano degni di nota , ma perché in giro ci sono single ended a valvole anche da 150 watt/canale che avrebbero poco senso di essere inseriti in questo contesto . 

• Thanks 1

@muro @muro

non mi piace dire di no ,,, ma tant’è . 

Non perché ampli se a SS suonino male o non siano degni di nota , ma perché in giro ci sono single ended a valvole anche da 150 watt/canale che avrebbero poco senso di essere inseriti in questo contesto . 

….Però puoi partecipare lo stesso ,ci mancherebbe . 

@mchiorri

So benissimo chi è Alexis e molti altri …. Qui . Non voglio portare avanti nessuna crociata pro o contro nessuno ,,,, sfottano pure se li fa felici purché non scadano in maleducazione ovviamente . 

Come ho già detto mi interessa accomunare chi ha amplificatori SE da pochi watt ,,, parlare dei diffusori che utilizziamo …ecc ecc . 

In questi ultimi anni mi sono divertito a provare un po’ di ampli non solo SE  , anche SS e PP , economici e costosi e non ho ancora trovato nulla che abbia fatto cambiare il mio riferimento . Ma si sa ad un certo livello si parla di MY-FI . 
😂😂😂

28 minuti fa, mchiorri ha scritto:

si ma se ci abbini dei diffusori adeguati di sensibilità, vedrai....

Sto ponderando attentamente la cosa.... l'unica cosa che mi spaventa un poco sono gli ingombri...

Marco

@KT66

….spero non sia vero! 
che hai rinunciato a fare il giostraio ! 

Io ho sempre pensato che bisognerebbe ascoltare con il “primo watt” ,,, mica che non sia bello alle volte giocare con qualche watt in più ! 😁

• Melius 1

2 minuti fa, NIMALONE ha scritto:

@KT66

l’ingombro dei diffusori efficienti, è b sempre stato il mio principale problema , ti capisco .  A cosa stavi pensando ? 

Sto guardando intorno per vedere quel che posso sentire/provare... un mio amico ha delle Heresy II (restaurate a dovere) e non sono affatto male, avrei trovato un paio di Fortè 1° versione ma forse sono troppo grosse per la mia stanzetta... comunque sto cercando di schiarirmi le idee...

Marco

Io utilizzo una coppia di Heresy 1 , pre serie , quelli con le sospensioni di woofer rosse , per intenderci , e con qualche modifica assolutamente invisibile … per me sono veramente buone .