Jump to content

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

NIMALONE
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, NIMALONE ha scritto:

Le Forte’  con il loro radiatore passivo sono un impiccio da inserire in ambiente … se la tua stanza non è grande , eviterei . 

Si, è quello che mi spaventa....

Still Spinning

Mi aggiungo: coppia di manley 300B se/pp, naturalmente settati su se. Pilotano  Guarneri homage prima serie.

Come potete constatare anche  io sono leggermente  vintage. 

@KT66 Il problema delle vecchie Klipsch è che bisogna rigenerarle um po , rifare il cablaggio , cambiare condensatori , cambiare la morsettiera e poi se vuoi giocarci un po’ . Le Heresy hanno tra i loro problemi principali quello di vibrare troppo la tromba dei medi sollecitata dall’aria spostata dal woofer . Si può agire in vario modo , io ho solo smontato le trombe e le ho rivestite dello stesso materiale smorzante che viene utilizzato nelle auto per insonorizzare le portiere , quindi ho utilizzato dei bottoncini harmonix sull’imboccatura della tromba …. Ed il gioco è fatto . La medio-alta diventa così assai più intellegibile e raffinata . Non ho inventato nulla di nuovo , se ne parla da anni sui forum dedicati a Klipsch di queste modifiche . 

• Melius 1

@NIMALONE l'ingombro è vero ce' con i diffusori efficenti ma mettere  su un concentrico da 15" + stw ti occupa lo spazio di 3 torri standard a latoo.

So'che non è poco ma nemmeno l'ingombro di un fullhorn! 

100db secchi e suoni con una 2A3 alla grande fino a 35/40m² .

con un SE di 15w di el34 arrivi a volumi da denuncia dei vicini😁

54 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

si ma costano una fucilata

@jakob1965 anche i SE di qualità assoluta, tipo quelli con valvole nos selezionatissime e/o con TU in argento; o innovativi (tipo l'Alieno di Chiappetta, un SE con le 300B otl capace di erogare 250w a 3 ohm). 

@veidt Tu come altri sapete benissimo che amplificazione utilizzo . Il fatto che io abbia evitato di dichiararla è solo per non spostare , come al solito , la lente non su ciò che interessa o può interessare a tutti noi , ma solo su “giocattolo” un po’ più raro e costoso . Insomma non mi interessa a fare a gara a chi “ c’è l’ha più lungo” ,,, spero d’essere stato esaustivo . 

4 ore fa, NIMALONE ha scritto:

fino ad ora nessuno con un un AN

presente con due meravigliosi Audio Note Quest SS, secondo me e la mia esperienza, se ben accoppiati con il resto della catena e con diffusori giusti, come naturalezza e correttezza timbrica, i single ended sono insuperati.....

Si avevo le Avantgarde , e quando sono riuscito a farle cantare ovviamente le ho date via …. Poi ho giocato con le Gradient , e le bosendorfer ,,, ho provato un paio di Monrovia e sono approdato alle Heresy un po’ per caso ,,, ed invece Il Colonnello colpisce ancora . 😁

26 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Hai voglia di fare qualche nome di diffusore che consideri “ giusto “

Dipende da tanti fattori, spazio, costo, e ovviamente impianto. Secondo me diffusori che vanno a nozze con finali SE sono le Klipsh storiche per esempio, ma anche le molto meno ingombranti Audio Note, io con i miei finali ho sentito andare meravigliosamente le Audio Note AN-e/SEC silver, mi sono piaciute molto anche le Altec A7, poi ci sono le Extrema Voice di hifi di Prinzio che vanno veramente bene, concludendo bisogna scegliere dei buoni diffusori con almeno 93 db e con crossover semplici che non rubino preziosi w. Io ho trovato pace con delle JBL L300 modificate con il progetto che Nelson pass ha sviluppato per loro, hanno circa 95db e sono un carico facile e per me il risultato e ottimo….

• Thanks 1