cri Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Ciao a tutti! Ho visto questi diffusori e mi sto interessando. non li conosco. Qualcuno li conosce e mi sa dirmi cosa mi devo aspettare? Diffusori attuali boston a 150 Finale potenza nad 2100 serie monitor. Posizione alla peggio. . . Allego foto ambiente e dm14 presa in rete. Grazie Cri
claudiofera Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @cri Buona sera,sono le sorelle anabolizzate delle dm 12 (monitor vintage da ascolto in campo ravvicinato, woofer da 16 cm..molto interessanti).Le 14 hanno un mobile solidissimo e pesante,doppio woofer,possono suonare molto forte e i bassi ti spettinano.Insomma : rare,belle ..però meno fascinose delle 12.Addossate al muro non ce le vedo..amplificazione potente meglio se con timbro chiaro.
cri Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @claudiofera grazie mille per aver risposto. In effetti preferivo anche io le 12 (sulla carta) però queste hanno un certo fascino. Diciamo che per gli ascolti impegnati le potrei tirare un po avanti visto che consideri sono monitor da ascolto ravvicinato
78 giri Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @cri scusa lo chiedi come alternativa alle boston o come ulteriore acquisto?
78 giri Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @cri in questo caso potrai confrontare 2 scuole di pensiero a livello acustico : quella americana e quella inglese. Cerca di curare il più possibile la posizione delle casse, ché mi sembra un po' sacrificata. Alzerei un po' anche le boston, se possibile. Tienici aggiornati. Buoni ascolti
cri Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @78 giri si avevo fatto delle basi di legno per sollevarle. La posizione è proprio oscena. . . .purtroppo non posso fare di meglio. . . Se ho novità ti aggiorno! Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Novembre 2021 Amministratori Inviato 12 Novembre 2021 @cri certo che se devi tenere i diffusori vicino alla parete posteriore, puntare su un diffusore vintage per cui questa collocazione è sconsigliata non mi pare una scelta oculata. per posizionamento a parete, meglio andare sulle celestion, sulle spendor, sulle linn o su uno dei tanti modelli da scaffale 1
cri Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 @cactus_atomo vero. .diciamo che essendo di misure contenute posso spostarle senza troppi problemi. . . . Più che altro vorrei capire a livello timbrico come sono. . . . Siamo sulla strada delle 801f('per dire. . . . . . )? Ho fatto accenno a queste perché le conosco
Questo è un messaggio popolare. cri Inviato 15 Novembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Novembre 2021 Buongiorno a tutti. Alla fine, sono andato sabato mattina e le ho portate a casa. Mi hanno stupìto subito per la loro compostezza, naturalezza in gamma media, trasparenti, controllate, complete....tenute in modo maniacale. La persona, gentilissima è stata molto disponibile. Portate a casa mia anche nel loro pessimo posizionamento rendono bene, se poi si avanzano un po dal muro, cosa molto fattibile e pratica visto l'ingombro e la forma tendono a sparire, la scena migliora ancora e il basso ancora più controllato. Molto dinamiche e veloci. Piccolo ot. che impianti il venditore....da sogno! Ottimo suono, di classe. 5
oscilloscopio Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @cri Belle casse ed in configurazione che prediligo...👍
cri Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 Grazie, sono davvero stupito per come suonano, non me lo aspettavo
ediate Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @cri beh, stiamo parlando di B&W, mica pizza e fichi. Credo che questo costruttore nella sua storia non abbia mai sbagliato un diffusore…
cri Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 Mi sono bastati 3 secondi per innamorarmi. . . Poi se alzi picchiano duro ma non diventano mai affaticanti, voci, percussioni. . Trombe. . . Quante cose si sentono che no sentito, riverberi, armoniche. . . Molto rifinito, di cesello. Veramente un diffusore di livello Pensare che le ho viste per caso!
ediate Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @oscilloscopio 40 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Diffusori inglesi.... A chi lo dici… 😂
Messaggi raccomandati