Vai al contenuto
Melius Club

B&W DM14: cosa aspettarsi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho visto questi diffusori e mi sto interessando. non li conosco. Qualcuno li conosce e mi sa dirmi cosa mi devo aspettare?

Diffusori attuali boston a 150

Finale potenza nad 2100 serie monitor.

Posizione alla peggio. . . Allego foto ambiente e dm14 presa in rete.

Grazie

Cri 

20211110_231949.jpg

20211110_232026.jpg

Inviato

@cri Buona sera,sono le sorelle anabolizzate delle dm 12 (monitor vintage da ascolto in campo ravvicinato, woofer da 16 cm..molto interessanti).Le 14 hanno un mobile solidissimo e pesante,doppio woofer,possono suonare molto forte e i bassi ti spettinano.Insomma : rare,belle ..però meno fascinose delle 12.Addossate al muro non ce le  vedo..amplificazione potente meglio se con timbro chiaro.

Inviato

@claudiofera grazie mille per aver risposto. In effetti preferivo anche io le 12 (sulla carta) però queste hanno un certo fascino. Diciamo che per gli ascolti impegnati le potrei tirare un po avanti visto che consideri sono monitor da ascolto ravvicinato

Inviato

@cri scusa lo chiedi come alternativa alle boston o come ulteriore acquisto? 

Inviato

@cri in questo caso potrai confrontare 2 scuole di pensiero a livello acustico : quella americana e quella inglese. Cerca di curare il più possibile la posizione delle casse, ché mi sembra un po' sacrificata. Alzerei un po' anche le boston, se possibile. 

Tienici aggiornati. 

Buoni ascolti 

Inviato

@78 giri si avevo fatto delle basi di legno per sollevarle. La posizione è proprio oscena. .  . .purtroppo non posso fare di meglio. . . 

Se ho novità ti aggiorno!

Grazie

• Amministratori
Inviato

@cri certo che se devi tenere i diffusori vicino alla parete posteriore, puntare su un diffusore vintage per cui questa collocazione è sconsigliata non mi pare una scelta oculata. per posizionamento a parete, meglio andare sulle celestion, sulle spendor, sulle linn o su uno dei tanti modelli da scaffale

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo vero. .diciamo che essendo di misure contenute posso spostarle senza troppi problemi. . . . Più che altro vorrei capire a livello timbrico come sono. . . . Siamo sulla strada delle 801f('per dire. . . . . . )? Ho fatto accenno a queste perché le conosco 

oscilloscopio
Inviato

@cri  Belle casse ed in configurazione che prediligo...👍

Inviato

Grazie, sono davvero stupito per come suonano, non me lo aspettavo

Inviato

@cri beh, stiamo parlando di B&W, mica pizza e fichi. Credo che questo costruttore nella sua storia non abbia mai sbagliato un diffusore…

Inviato

Mi sono bastati 3 secondi per innamorarmi. . . Poi se alzi picchiano duro ma non diventano mai affaticanti, voci, percussioni. . Trombe. . .

Quante cose si sentono che no sentito, riverberi, armoniche. . . Molto rifinito, di cesello. Veramente un diffusore di livello

Pensare che le ho viste per caso!