Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh C12000

vignotra

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ma io che posssiedo il c 1100 che faccio lo devo cambiare ??? 

• Amministratori
Inviato
13 ore fa, fabiobra ha scritto:

ma io che posssiedo il c 1100 che faccio lo devo cambiare ??? 

ho il C1100 insieme al D1100 e ne sono contentissimo. Non ho nessuna velleità di upgrade.

il nuovo C12000 da oggi in poi è dedicato a che ha un pre a telaio singolo o un C1000.

Certo, se arriva la scimmia e il conto corrente permette...........

Inviato

@vignotra

Diciamo che potrei pure permettermelo , ma le differenze sono cosi' importanti ? e poi il mio c 1100 dandolo indietro visto che ha solo tre anni quanto dovrei farmelo valutare ?

Inviato

Ragazzi, beati voi che sognate questi apparecchi. Io  nemmeno in sogno me li potrei permettere. Comunque sono bellissimi, sia il pre che il nuovo MC 3500 e certamente suoneranno pure bene.Ci mancherebbe, con  tutti i soldi che serviranno  per portarseli a casa! Buona giornata .

gianni

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, fabiobra ha scritto:

ma le differenze sono cosi' importanti ?

tecnicamente le differenze ci sono: 

1) la possibilità di poter decidere, in base alla sorgente, se preamplificarla a valvole o a ss;

2) la possibilità di decidere se uscire verso i finali a valvole o a stato solido e/o entrambi nel caso di biamplificazione.

3) la possibilità di poter settare i due ingressi phono solo MM o solo MC o MC e MM e di poter regolare meglio carico ed impedenza delle testine..

Personalmente, l'unica cosa che trovo discutibile nel nuovo pre è......l'estetica. Se un domani dovessi decidere di ordinarlo farei di tutto per chiederlo senza quelle orribili maniglie. Queste mi vanno bene su un bestione di integrato o finale ma su un pre a due telai.....

Per quanto riguarda il discorso economico.....è così soggettivo che non posso esprimermi.

• 2 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato

Prezzo di listino 28.000 euro.

Inviato
Il 23/11/2021 at 09:58, vignotra ha scritto:

1) la possibilità di poter decidere, in base alla sorgente, se preamplificarla a valvole o a ss;

2) la possibilità di decidere se uscire verso i finali a valvole o a stato solido e/o entrambi nel caso di biamplificazione.

A volte mi chiedo : "Ma come si fa a parlare male di McIntosh ! Ma non vedete cosa offrono !?"

Mah......

Inviato
Il 23/11/2021 at 09:58, vignotra ha scritto:

Se un domani dovessi decidere di ordinarlo farei di tutto per chiederlo senza quelle orribili maniglie.

Assolutamente d'accordo.

Non hanno proprio senso, considerando che non sono amplificatori finali e il loro peso non è minimamente comparabile ad un finale da 80KG.

• Melius 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

dopo svariati mesi di attesa ho  ricevuto il c12000 (con mc611, prima avevo l'ma12000)... purtroppo ho poco da contribuire sulla sostanza perche' ho avuto pochissimo tempo per ascoltarlo prima di partire per le vacanze di natale...quasi quasi sarei rimasto a casa : )  Sul piano estetico le maniglie a me piacciono, specialmente in accoppiata con l'mcd12000...(scusate la pessima foto).   Buona giornata a tutti

PS Per ora ho solo avuto tempo di ascoltare l'uscita a valvole del pre accoppiata con l'uscita a valvole del mcd12000, poi provero' con calma le varie permutazioni.  Le prime impressioni di ascolto sono molto positive: rispetto l' ma12000 ho notato immediatamente una dinamica impressionante ed una maggiore trasparenza...

IMG_8796.jpeg

• Thanks 1
  • 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 22/10/2023 at 16:23, vignotra ha scritto:

torniamo a parlare del C12000. Recensione eccellente, tanto da fulminare il recensore e costringerlo all'acquisto del pre in prova.

https://www.stereophile.com/content/McIntosh-c12000-preamplifier

Letto ora la recensione. 

Preamplificatore straordinario da inserire nel gota dei preamplificatori hiend.

Brava McIntosh.