Vai al contenuto
Melius Club

alti troppo frizzantini

Messaggi raccomandati

Inviato

@luke_64 @Variable @CLARK JR HO TROVATO L'INGHIPPO ERA LA FASE DELLA PRESA A MURO.... @shastasheen @giannifocus come impianto ho un hegel h160 e una coppia di Atlantis acoustique seolane 2w (stupende che non cambierei mai)@dadox vieni che facciamo delle prove almeno non mi annoio troppo in zona rossa @cactus_atomo ho aggiunto anche 2 grossi cuscini dietro ai diffusori come nell'altra casa che un po' attenuano....

• Confused 1
giannifocus
Inviato

Dietro i diffusori uso dei pannelli Oudimmo. Potresti provare senza svenarti dei cavi di potenza della Ricable custom S6h di cui ho aperto anche un tread. Li ho presi proprio per smorzare l’aggressività sulle alte del Krell quando lo avevo. 

Inviato

@giannifocus ora ho cambiato la fase a muro ho rimesso il cavo di alimentazione standard e devo dire che si è normalizzato, anche qualche cuscino in piu' come un po nella casa precedente 

meno male che non devo fare cambiamennti che a me destabilizzano dopo che ho trovato il set up che mi piace

• Confused 1
Inviato

@crik felice che tu abbia risolto: se avevi i cuscini prima, il non averli influiva in parte evidentemente.

@shastasheen Crik era soddisfatto della resa del suo impianto. Agire sui componenti dell'impianto introduce ulteriori variabili con il rischio di non ritrovare più il suono a cui era abituato e che apprezzava.

• Confused 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Tutto bene quel che finisce bene ma ricordo a tutti che cavi e fase della presa elttrica sono argomenti da trattare solo in fine tuning, quindi non facciamo rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@crik non era per te, era per eviterai che altri si innstino su questa discussione per parlare di fasi e cavi

shastasheen
Inviato
3 ore fa, Ghilo68 ha scritto:

con il rischio di non ritrovare più il suono a cui era abituato e che apprezzava

Mi sembra che il 3d sia stato aperto esattamente perchè l'autore non ritrovava più il suono a cui era abituato e che apprezzava...

Mario

Inviato
4 ore fa, crik ha scritto:

HO TROVATO L'INGHIPPO ERA LA FASE DELLA PRESA A MURO....

Quando sento cose del genere mi viene in mente il commento di un forumer appagatissimo dal miglioramento sonoro dopo aver accuratamente messo in fase ciabatta e impianto...

..finché un giorno non ha visto la colf scollegare la ciabatta per attaccare l'aspirapolvere e riattaccarla s casaccio,cosa che andava avanti da parecchio tempo..😉

• Melius 1
Inviato

@crik col c**o che ho abiti dall’altro capo della penisola!

Inviato

@Gici HV ahahah vero... però a sto giro mi rendo conto che influiva cavo e fase anche se sono uno scettico

in merito

shastasheen
Inviato

Io resto scettico, molto scettico.

Mario

• Melius 1
Inviato

@crik sul serio? Non proprio una passeggiata, ma da Biella accttabile! Allora quando ci si potrà tornare a muovere senza restrizioni, sarà da prendere la cosa in considerazione! 😊 

Inviato

@crik Mi son perso qualcosa o non hai descritto impianto e diffusori? 🤔

Inviato
5 ore fa, dadox ha scritto:

Mi son perso qualcosa o non hai descritto impianto e diffusori? 🤔

Ambiente e impianto  pagina 17 del thread apposito - dico la mia:

a) Ambiente ovviamente - in qualche modo si può migliorare

b) mi pare una salone bello grosso - quindi per avere una certa pressione sonora bisogna probabilmente pompare leggermente: i diffusori ho visto che hanno i tweeter a nastro e l'ampli (gli Hegel) per sua cifra sonora non è trattenuto sulle alte

Penso sia un poco fisiologico 

Inviato
9 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Ambiente e impianto  pagina 17 del thread apposito

Denghiu‼️😊