crik Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 @luke_64 @Variable @CLARK JR HO TROVATO L'INGHIPPO ERA LA FASE DELLA PRESA A MURO.... @shastasheen @giannifocus come impianto ho un hegel h160 e una coppia di Atlantis acoustique seolane 2w (stupende che non cambierei mai)@dadox vieni che facciamo delle prove almeno non mi annoio troppo in zona rossa @cactus_atomo ho aggiunto anche 2 grossi cuscini dietro ai diffusori come nell'altra casa che un po' attenuano.... 1
giannifocus Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Dietro i diffusori uso dei pannelli Oudimmo. Potresti provare senza svenarti dei cavi di potenza della Ricable custom S6h di cui ho aperto anche un tread. Li ho presi proprio per smorzare l’aggressività sulle alte del Krell quando lo avevo.
crik Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 @giannifocus ora ho cambiato la fase a muro ho rimesso il cavo di alimentazione standard e devo dire che si è normalizzato, anche qualche cuscino in piu' come un po nella casa precedente meno male che non devo fare cambiamennti che a me destabilizzano dopo che ho trovato il set up che mi piace 1
Ghilo68 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @crik felice che tu abbia risolto: se avevi i cuscini prima, il non averli influiva in parte evidentemente. @shastasheen Crik era soddisfatto della resa del suo impianto. Agire sui componenti dell'impianto introduce ulteriori variabili con il rischio di non ritrovare più il suono a cui era abituato e che apprezzava. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2021 Amministratori Inviato 26 Marzo 2021 Tutto bene quel che finisce bene ma ricordo a tutti che cavi e fase della presa elttrica sono argomenti da trattare solo in fine tuning, quindi non facciamo rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta. 1
crik Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 @cactus_atomo certo grazie mi scuso per l'off topic 🙂
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2021 Amministratori Inviato 26 Marzo 2021 @crik non era per te, era per eviterai che altri si innstino su questa discussione per parlare di fasi e cavi
shastasheen Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 3 ore fa, Ghilo68 ha scritto: con il rischio di non ritrovare più il suono a cui era abituato e che apprezzava Mi sembra che il 3d sia stato aperto esattamente perchè l'autore non ritrovava più il suono a cui era abituato e che apprezzava... Mario
Gici HV Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 4 ore fa, crik ha scritto: HO TROVATO L'INGHIPPO ERA LA FASE DELLA PRESA A MURO.... Quando sento cose del genere mi viene in mente il commento di un forumer appagatissimo dal miglioramento sonoro dopo aver accuratamente messo in fase ciabatta e impianto... ..finché un giorno non ha visto la colf scollegare la ciabatta per attaccare l'aspirapolvere e riattaccarla s casaccio,cosa che andava avanti da parecchio tempo..😉 1
dadox Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @crik col c**o che ho abiti dall’altro capo della penisola!
crik Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 @Gici HV ahahah vero... però a sto giro mi rendo conto che influiva cavo e fase anche se sono uno scettico in merito
dadox Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @crik sul serio? Non proprio una passeggiata, ma da Biella accttabile! Allora quando ci si potrà tornare a muovere senza restrizioni, sarà da prendere la cosa in considerazione! 😊
dadox Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @crik Mi son perso qualcosa o non hai descritto impianto e diffusori? 🤔
jakob1965 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 5 ore fa, dadox ha scritto: Mi son perso qualcosa o non hai descritto impianto e diffusori? 🤔 Ambiente e impianto pagina 17 del thread apposito - dico la mia: a) Ambiente ovviamente - in qualche modo si può migliorare b) mi pare una salone bello grosso - quindi per avere una certa pressione sonora bisogna probabilmente pompare leggermente: i diffusori ho visto che hanno i tweeter a nastro e l'ampli (gli Hegel) per sua cifra sonora non è trattenuto sulle alte Penso sia un poco fisiologico
dadox Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 9 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Ambiente e impianto pagina 17 del thread apposito Denghiu‼️😊
Messaggi raccomandati