crosby Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @Jack io devo cambiare l'auto ma questo non è il momento migliore, mi dispiace trovarmi in mezzo a questa situazione adesso. attualmente i prezzi sono troppi alti per tutti i vhl sia nuovi che usati.
maverick Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 7 ore fa, ediate ha scritto: sulle Toyota ne riconosco la qualità e l’eccellenza tecnica ma, a parte la Corolla, son proprio brutte… e tanto. La CH-R, che potrebbe essere la mia auto ideale, sembra la macchina di Mazinga-Z… peccato, le facessero sullo stile modernissimo ed aggressivo delle berline Peugeot forse la comprerei già oggi pur avendo quello schifo di Tipo aziendale guarda, .. condivido molte delle tue osservazioni, (non quella su Mazinga, ma sono opinioni personali); comunque anch'io ero andato a febbraio a vedere alcune delle ultime Peugeot, hanno una linea bellissima: però i prezzi per le ibride erano assurdi, e sui soli benzina, .. non ci ho neanche pensato per i consumi. 18 ore fa, pino ha scritto: A Gennaio Toyota faceva sconti alti da 3500 a 6500 euro a seconda dei modelli, esatto, ne ho approfittato anch'io e tra incentivi, rottamazione e altro, una macchina che di listino passava abbondantemente i 37.000 euro ( sono comunque tanti), a me è costata molto, .. molto meno, e consegna in 15 gg Benedetta quella volta che ho accettato 😁
Jack Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @crosby eh sì, è così. Era il motivo - parziale ed inutile - per cui suggerivo l’elettrico da città. Nel pomeriggio una mezza convinta mia moglie l’è data di vendere la sua, tra l’altro presa a Torino da autoingros, visto il buon momento per i venditori. “Temo”però che il momento di rialzo continuerà e i prezzi non torneranno a uno o due anni fa. A propo’ se non vuoi per forza un’ibrida Toyota guarda su internet autoingros.it e poi vai di persona. Hanno sempre ottime offerte non solo Fiat
crosby Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @Jack lo conosco autoingros ci sono anche andato. mi sono fissato su toyota al momento, mi sono anche iscritto ai gruppi di ecoverso che per toyota vanno forte, li conosci?
Jack Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @crosby no non conosco. Beh Toyota è il miglior manufacturer automobilistico del mondo a mio avviso. Ci credo che ti sei fissato👍
GuidoR Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 @Jackciao, ho aperto io il post, ho avuto diverse auto nuove e sempre lasciate per strada. Un box costa tra i 50 e i 100.000 euro, non proprio una passeggiata. Devo dire che di auto nuove per la strada ne ho sempre viste tante. @Velvet Ci sono anche 2 colonnine di ricarica vicini casa mia: una di una strana marca Obe o qualcosa del genere, una di enel X. La prima ha sempre qualcuno un ricarica, la seconda è sempre vuota. @maverick adesso ho una 3008 nuova a gasolio, purtroppo la devo cambiare, non per mia scelta. Grande auto: 20 km con un litro in autostrada, ottima su tutti i terreni. Ibrida costa una follia : 45000 euro.. di prendere un’auto a gasolio non me la sento, l’anno prossimo bloccano la circolazione delle euro4, nel 2025 delle euro 5. Ibrida: o toyota o niente, altre interessanti con giusto rapporto qualità prezzo non ne ho viste gasolio: la situazione è brutta ora, immaginiamo tra 5 anno benzina: bevono, soprattutto in autostrada.. La situazione è complicata : )
pino Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @GuidoR Dovendola parcheggiare in strada,a seconda delle esigenze,Sandero Stepway,o Duster benzina,poco appariscenti,poco capitale impegnato. Il diesel costa di più,è più potente,ha più coppia,consuma meno, può girare fino a Dicembre 2028. Salvo proroghe.
piergiorgio Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 13 ore fa, crosby ha scritto: ma i prezzi sono tutti allineati non è che qualcuno le regala ed altri no con 24k ci esce una vitara 1.4 hybrid 4x4 che è tutt'altra auto rispetto alla Yaris... e a chi dice che il 4x4 serve solo con la neve o in montagna...dico che non è vero, è utile anche in pianura.
maverick Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 9 ore fa, GuidoR ha scritto: adesso ho una 3008 nuova a gasolio, purtroppo la devo cambiare, non per mia scelta. Grande auto: 20 km con un litro in autostrada, ottima su tutti i terreni. Ibrida costa una follia : 45000 euro.. di prendere un’auto a gasolio non me la sento, l’anno prossimo bloccano la circolazione delle euro4, nel 2025 delle euro 5. Ibrida: o toyota o niente, altre interessanti con giusto rapporto qualità prezzo non ne ho viste gasolio: la situazione è brutta ora, immaginiamo tra 5 anno benzina: bevono, soprattutto in autostrada.. La situazione è complicata : ) bravo, sono le stesse, identiche considerazioni che ho fatto io quasi un anno fa. Con la differenza che io partivo da una macchina a gpl ( carburante che ho usato con soddisfazione per trentacinque anni, .. anche se pure lì, ovviamente qualche contrattempo c'è stato). Gasolio no per le cose che hai detto tu e per la mia tipologia di uso, gpl no perchè quelle che ci sono a me non andavano bene, benzina "pura" nì per i costi/consumi, e allora ... vai sulla ibrida ! Peugeot costosissime, Toyota molto più abbordabili e dal know-how imparagonabile su questo tipo di auto, la scelta è stata facile.
pino Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Peugeot mette in listino le ibride per obblighi di media emissiva. Toyota produce e vende ibride in tutto il pianeta da 25 anni. 1
JohnLee Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 non so se può essere interessante: il mio spacciatore aziendale mi ha detto che sul NLT ci sono dei prezzacci sulla Renault Zoe full electric. Dovrebbe avere 350-400 km di autonomia dichiarata. Relata refero...
Gela80 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Il 10/12/2021 at 14:40, Elettro ha scritto: Toyota Corolla Ecco la mia vettura!! Identico modello ma la mia ha la carrozzeria color nero. Macchina stupenda, completa e attualmente con sto freddo sto sui 24 km/L. Appena la temperatura va dai 15 gradi in su sto attorno ai 27-27 km/L sul misto citta/extraurbano. In autostrada a 130km sto sui 18 km/L.
GuidoR Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 @Gela80 dati spettacolari, da qui si vede chi fa l’ibrido seriamente e chi attacca un motorino elettrico a un benzina giusto per dire che c’è. Grazie per aver condiviso.
v15 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 46 minuti fa, Gela80 ha scritto: 24 km/L. Appena la temperatura va dai 15 gradi in su sto attorno ai 27-27 km/L sul misto Boia...hanno migliorato di 3/4 km/l rispetto alla mia!
v15 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 1 ora fa, JohnLee ha scritto: Renault Zoe full electric Vicino all'uscita autostradale di Montecatini terme ce n'è un piazzale pieno, da voci di corridoio, non so quanto attendibili, sembra che vadano a sostituire la Panda per poste italiane.
Elettro Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @Gela80 eheheh ....stanno avanti in Toyota 🥰
Gela80 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @GuidoR @Elettro @v15 tanto per dirvi, ho anche una Yaris del 2019 di 3 generazione (l'ultimo restyling prima della nuova versione di 4 generazione del 2020) e consuma più della Corolla... Con questo freddo sto sui 22km/L mentre appena salgono le temperature vado sui 25-26. Con la Corolla in alcuni periodi ho fatto pieni da 28 km/L calcolati alla pompa. Non oso pensare cosa tireranno fuori con la Prius di 5 generazione.... Attualmente ritengo l'ibrido Toyota il miglior compromesso. Tra un anno venderò la Yaris per una piccola elettrica (avendo garage, impianto fotovoltaico da 6 kw ed una colonnina di ricarica) e terrò la Corolla per i viaggi lunghi.
Messaggi raccomandati