Vai al contenuto
Melius Club

Panettone classico artigianale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Mamma mia,che totale ed incredibile delusione

Mi ritrovo al 100% con le tue impressioni, compreso i 90' di strada e i 15 di coda. I canditi non li ho trovati così male, detto da uno che di solito li scarta dal normale panettone, ma per il resto sono d'accordo.

Inviato

Per chi è a Milano non può non conoscere il panettone di Marchesi, Galleria Vittorio Emanuele, Corso Montenapoleone e Corso Magenta dove c'è il laboratorio, al momento il mio riferimento, anche a me piace il tradizionale uvette e canditi.

Segnalo inoltre una pasticceria a 200 mt dalla Pasticceria Martesana, Pasticceria Alvin's in via M.Gioia, molto buono

Inviato
Il 25/12/2021 at 10:05, alexis ha scritto:

con la differenza che l’Lp non scompare, “dopo”…. 

Ma qual osa si deve sbocconcellare durante l'ascolto in questo periodo.

Cosa c'è di meglio di un po' di panettone? 😄

Inviato

@Renato Bovello @piergiorgio 

Non sono 31 euro, ma 20 più le mie provvigioni . 

Non sono certo un sommelier di panettoni  , ma mi sembra   la descrizione di Renato sia leggermente esagerata , posso capire che non sia lussurioso come altri,  forse avranno usato poche uova,  ma sembra una recensione di un melegatti del 1983 mangiato oggi, non è che ti han dato un pandoro? 

Mi dispiace, vi devo un dolcetto, ovviamente dove volete voi. 😉

Inviato
33 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Mi dispiace

beh, mica è colpa tua...il dolcetto ce lo devono le due sorelle...

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, hypercell ha scritto:

il panettone di Marchesi,

Sara' la mia prossima vittima,infatti

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Mi ritrovo al 100% con le tue impressioni,

Mi aspettavo qualcosa di esclusivo . Tu hai mai assaggiato il Martesana ?  

Inviato

@Renato Bovello no, finora ero arrivato al Cova del supermercato; di pasticceria raramente, occasionalmente presi al mio paese o immediati dintorni 

Renato Bovello
Inviato
50 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Non sono 31 euro, ma 20 più le mie provvigioni . 

Guarda,sarebbero gia' troppi. Anche prima di leggerti ne avevo sentito parlare bene. Non sono stato troppo severo .Il fatto e' che da un prodotto che viene spacciato per top mi aspetto ben altro . Ci sono alcuni step. Il primo e' il profumo che deve sprigionarsi appena apri la confezione ,poi tutto il resto deve essere una conseguenza. Amen

Inviato

Finiti gli assaggi dei panettoni, ricordiamoci di aprire la discussione sulle colombe! 🕊️😋😄

Renato Bovello
Inviato
11 minuti fa, Rimini ha scritto:

discussione sulle colombe! 

Ecco,in quello confesso la mia totale ignoranza . Non mi piace nemmeno tantissimo, per la verita' 

Inviato

La discussione sulla consistenza materica dell'impasto ed il nero infracanditi è già iniziata ? 😁

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Rimini ha scritto:

ricordiamoci di aprire la discussione sulle colombe!

classifica 2021 artigianali del gambero rosso : al primo posto pasticceria Vignola – Solofra (AV).

manca solo la miglior cassoeula poi siamo a posto.

Inviato

io sono tre giorni che vado avanti a verze ed ogni tipo di carne fatta in ogni modo possibile.

per spezzare spuntini a base di zuppa di pesce.

Inviato
13 ore fa, piergiorgio ha scritto:

la miglior cassoeula

Piatto rustico ma gustoso. For professional only! 😄

Inviato

Sarei curioso di far confrontare ai panettonofili il Conad in in doppio cieco col gli artigianali... Mi sa che molti ne uscirebbero con le ossa un po' ammaccate.

• Melius 1
Inviato

@Guru io per primo 😄

proprio nei giorni scorsi una nipote mi ha portato dei panettoni artigianali fatti da un suo parente rinomato pasticcere. Ottimi, per carità, eccelsi ma somo profondamente terrone nei gusti e il panettone proprio non mi esalta, tollero i pandori meglio se strapieni di farciture bizzarre 😄 

Inviato
5 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

il panettone proprio non mi esalta, tollero i pandori meglio se strapieni di farciture bizzarre 😄 

dopo questo ti tolgo l'amicizia 😄

@audio2 @Rimini non avete colto il senso : dopo il miglior panettone anche la miglior colomba è stata appannaggio di una pasticceria campana; ora al palmares manca praticamente solo la cassoeula...

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili