diego_g Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 Mi dicono molto bene di questo: https://www.merlopasticceria.it/product/panettone
Tigra Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @diego_g certamente buono, vale la pena? probabilmente no, non è che mi abbia fatto avere visioni mistiche... si può fare colazione con la loro produzione, prezzi un po' da gioielleria, ambiente comunque molto gradevole. Una piccola precisazione, lavoro a Pioltello
Simo Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 ordinati googlando un paio per regalo da Olivieri 1818. mai stato fan di dolci, tradizionali ancor di piu ma tra un artigianale (non so dirvi la marca, roba locale credo) e un industriale, per me fa la differenza tra mangiarlo e no. Magari dopo le feste vi dico.
ferrocsm Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 A scanso di equivoci, quanto ho riportato nella pagina precedente era un articolo comparso pochi giorni fa sul Times. https://www.corriere.it/cook/news/23_dicembre_07/times-mette-bando-panettone-pieno-difetti-molto-meglio-pudding-33f836b2-944d-11ee-bf17-27011c9bfd8d.shtml#:~:text=Il giornalista ha%2C infatti%2C elencato,gigantesco pudding aggiungendoci il burro».
diego_g Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @ferrocsm Che si tengano il loro pudding, che noi ci teniamo il nostro panettone (e 10.000 altre cose che gli Inglesi manco si sognano). 2
garmax1 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 4 minuti fa, diego_g ha scritto: 10.000 altre cose che gli Inglesi manco si sognano). Gli salviamo solo il fishandchips! Forse qua qualcuno potrebbe indicarti anche il blue di stilton
il Marietto Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 10 ore fa, claravox ha scritto: un agriturismo alla fine del pranzo ci è stato servito questo panettone che io e gli altri commensali abbiamo molto apprezzato tanto che ne ho acquistato uno a te credo.. di Perbellini pasticceria straordinaria anche l'Offella natalizia . Pasticceria di famiglia del bistellato Giancarlo . 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 9 Dicembre 2023 ho ordinato in sicilia il panettone artiginalae della pasticceria scione di palermo, con l'occasione ho preso anche un poiccolo buccellato (che col matale non c'entra). vediamo dopo l'assaggio
Rimini Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 12 ore fa, ferrocsm ha scritto: è troppo dolce, molto spesso pesante 12 ore fa, ferrocsm ha scritto: in prossimità della data di scadenza ad aprile, aggiungerci il burro, facendolo diventare così un gigantesco pudding. Se ti risulta pesante e ci aggiungi il burro, diventa un mattone quasi tossico Comunque a me continua a piacere molto. Nella versione classica, che sta diventando una rarità. Purtroppo, nella grande distribuzione, la maggioranza in vendita è farcita con ogni cosa possa venire in mente. In un servizio, mi pare al TG1, dicevano il contrario, gli inglesi hanno scoperto il panettone abbandonando il loro pudding.
claravox Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @il Marietto ah allora dici che il mio palato è sufficientemente educato agli alimenti di qualità? Io che non sono amante dei canditi non ne ho lasciato neanche uno nel piatto. 1
il Marietto Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @claravox comunque non è una questione di campanilismo, stiamo chiacchierando ma se riesci a mettere le mani su un Offella ne resterai stupito (non è farcita) https://www.lacucinaitaliana.it/storie/piatti-tipici/pandoro-nadalin-offella-natale/ Di parte, ma solo perché è il mio mentore nei lievitati Renato Bosco https://www.gamberorosso.it/notizie/migliori-panettoni-artigianali-2023/ poi le classifiche è come parlar di cavi tutto opinabile
piergiorgio Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 4 ore fa, Rimini ha scritto: Purtroppo, nella grande distribuzione, la maggioranza in vendita è farcita con ogni cosa possa venire in mente. e non solo nella grande distribuzione...anche i griffati stanno uscendo in tutte le 'salse', ormai trovare un panettone classico è diventato difficile; come minimo ci mettono la glassa sopra, da qualche anno vanno di moda quelli al pistacchio, al cioccolato, persino ai frutti esotici...vabbè, vado a prenotare una pizza kebab per questa sera, che gioca l'inter
claravox Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 1 ora fa, il Marietto ha scritto: Di parte, ma solo perché è il mio mentore nei lievitati Renato Bosco 1
Guru Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: anche i griffati stanno uscendo in tutte le 'salse', A breve:
Martin Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 questo natale autarchia, niente panettone e tanta pinsa calda col brulè. (Da ricercare nei forni paesani che la fanno ancora bella grezza, parlare di pinsa fighetta è un'eresia)
simpson Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 6 minuti fa, Martin ha scritto: questo natale autarchia, niente panettone e tanta pinsa calda col brulè. (Da ricercare nei forni paesani che la fanno ancora bella grezza, parlare di pinsa fighetta è un'eresia) Questa è la putàna!
Messaggi raccomandati