Vai al contenuto
Melius Club

Panettone classico artigianale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh avete dimenticato quello di peck da 5 kg, un classico.. eccezionale a mio avviso

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
8 ore fa, Rimini ha scritto:

Che poi è il modo migliore per apprezzare la qualità di un prodotto e valorizzare i suoi ingredienti.

Esattamente

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, luckyjopc ha scritto:

il sapori e dintorni di cui parlo è il classico milanese ed è fatto a Milano da vergani srl in via Oristano. Pasta giallissima

Vergani,molto buono davvero

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

e se devo spendere 40 euro deve essere eccezionale, non solo buono

In questo hai assolutamente ragione

• Thanks 1
Inviato

Ecco, se ben ricordo il Conad dei miei genitori è prodotto da Vergani, ma in uno stabilimento dell'Alto vicentino.

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Io ho provato sal de riso a quel prezzo ma non mi ha convinto troppo dolce.

Esatto,il problema e' trovare il giusto mezzo tra leggerezza e sapore. I panettoni del sud sono ottimi ma ,spesso ,hanno un gusto troppo marcato che li rende meno digeribili 

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

borsari ?

Conosco di fama ma non l'ho mai assaggiato. Ti piace ? 

Inviato

A proposito, leggo che c'è un disciplinare al quale devono sottostare i prodotti che vogliono definirsi panettone, ed è ammesso solo lo zucchero e non lo sciroppo di glucosio.

Inviato

Andrò controcorrente ma la mia esperienza con il panettone della pasticceria Martesana è stata deludente. Invece secondo me assolutamente da provare quello di Migliavacca che non delude mai negli anni.

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, supers72 ha scritto:

quello di Migliavacca che non delude mai negli anni.

Ne ho letto un gran bene. Devo provarlo 

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

nteressante, c'è qualche nome nuovo

A parte Pave e Migliavacca, ho provato anche Crosta , buono anche se più delicato nei sapori.  Crosta , così come Brisà  è discepolo di Davide Longoni, immagino che i tre siano abbastanza simili. 

Inviato

@DiZZo Credo che andrò su Migliavacca,devo solo vedere dov'è e se non mi viene difficoltoso andarlo a prendere. Ma tu che ci fai a quest'ora in un thread sui panettoni ? 😂

Inviato

Panettone classico cannavacciuolo 45 euro 1 kg. Se volete risparmiare balocco euro 5,70

• Haha 1
Inviato

@piergiorgio oggi niente stadio, via di DAZN. Migliavacca è in zona nord est, verso Linate. Se vieni da Milano ovest è un bel viaggio.

• Haha 1
Inviato

@DiZZo un po'scomodo, ma in auto si può fare; vorrei evitare i mezzi, grazie al COVID mi è venuta la fobia di stare in mezzo alla gente

Renato Bovello
Inviato
Adesso, piergiorgio ha scritto:

vorrei evitare i mezzi,

Io detesto i mezzi pubblici. Non ho fatto nulla di male per subire una simile punizione. Sempre meglio l'automobile anche se ,in questi giorni,non e'consigliabile girare per Milano

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji