Renato Bovello Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Inviato 13 Dicembre 2021 Il problema ,tuttavia,e' un altro. Noi discutiamo sul gusto ma un'altra discriminante molto importante e' la digeribilita' del panettone stesso. Ieri ho assaggiato il panettone della pasticceria Rizzi di Verano Brianza. Ottimo al gusto ma un 'oretta dopo ho avvertito un leggerissimo mal di stomaco. Ecco,il panettone lo giudichi anche da questo. Come la pizza,del resto, sulla quale un verdetto definitivo puoi darlo solo il giorno dopo. Oltre al gusto devi vedere se non ti svegli con la bocca arsa e se riesci a digerirla perfettamente senza il classico senso di gonfiore allo stomaco.
mozarteum Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Esatto o con sete notturna inestinguibile
Renato Bovello Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Inviato 13 Dicembre 2021 Molto buono e venduto ad un prezzo onesto ( € 25,00 ) e' quello di Elisenda la pasticceria dei fratelli Cerea venduta attraverso Esselunga . Buono ,digeribile e per nulla caro. Adesso, mozarteum ha scritto: sete notturna inestinguibile Giustissimo
spersanti276 Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Mi sa che domani passo da De Santis a via s.Croce in Gerusalemme, pare faccia ottimi panettoni... Vediamo
Renato Bovello Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Inviato 13 Dicembre 2021 Riferite circa i vari assaggi cosi' ci facciamo un'idea. Impossibile assaggiarli tutti . C'e' un mondo intorno al panettone
Guru Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Ecchecavolo, se non digerite neanche il panettone fate prima a spararvi...
piergiorgio Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 16 minuti fa, Guru ha scritto: se non digerite neanche il panettone beh per fare certi panettoni sa solo il signore che ingredienti usano...anche una pizza margherita in teoria dovrebbe essere leggera, ma non tutti gli impasti sono uguali come già detto sopra...
DiZZo Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 9 ore fa, supers72 ha scritto: Attenzione che da Migliavacca di solito è da prenotare. Sabato ho preso al volo un 500 gr per una cena a casa di amici, probabilmente le prenotazioni sono dal kg in su.
mozarteum Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 9 ore fa, Guru ha scritto: Ecchecavolo, se non digerite neanche il panettone fate prima a spararvi... Quelli industriali fanno venire bruciore di stomaco e io digerisco anche salsicce di rinoceronte 1
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 14 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2021 Mai comprato...sempre fatto in casa... 8
SuonoDivino Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 tra quelli semi-artigianali: Loison, Filippi, Cova, S.Patrignano.
Renato Bovello Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 1 ora fa, bambulotto ha scritto: Mai comprato...sempre fatto in casa... Orca,complimenti 1
audio2 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 complimenti anche da parte mia, fare un eccellente panettone è tutt' altro che semplice. 1
maximo Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 22 minuti fa, audio2 ha scritto: complimenti anche da parte mia, fare un eccellente panettone è tutt' altro che semplice. Mo' non esageriamo... Non sarà semplice per chi non ha dimestichezza con forni e fornelli 14 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Il problema ,tuttavia,e' un altro. Noi discutiamo sul gusto Sul gusto incidono sicuramente gli ingredienti... Sicuramente potrà essere gradita la presenza di aromi(molti e spesso artificiali) che pregiudicano la digeribilità 14 ore fa, Renato Bovello ha scritto: e tu mi parli di fare un lievitato come il panettone E che sarà mai???
piergiorgio Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @bambulotto ci devo provare anche io, magari durante le feste...spero che la moglie mi prepari i canditi, altrimenti lo faccio senza; avrei anche del burro acquistato in montagna direttamente dal produttore, temo però non sia sufficiente. ma toglimi una curiosità, quelle fettine che sembrano fontina sopra il panettone cosa sono ?
briandinazareth Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 ma è davvero così semplice farlo in casa? non so perché ma immaginavo fosse roba per esperti veri.
bambulotto Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 19 minuti fa, piergiorgio ha scritto: spero che la moglie mi prepari i canditi Noi usiamo scorzette d'arancia fatte in casa...morbidissime e facili da preparare. 19 minuti fa, piergiorgio ha scritto: ma toglimi una curiosità, quelle fettine che sembrano fontina sopra il panettone cosa sono ? Sono dei pezzettini di burro.
Messaggi raccomandati