Vai al contenuto
Melius Club

Panettone classico artigianale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Noi usiamo scorzette d'arancia fatte in casa...morbidissime e facili da preparare.

anche mia moglie usa lo stesso sistema quando prepara i cannoli siciliani

4 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Sono dei pezzettini di burro.

immaginavo, avevo dimenticato la faccina 😄 

comunque ne approfitto anche qui per farti i complimenti 

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
43 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

i cannoli siciliani

Altro dolce per il quale ,letteralmente,  sbarello . A Milano c'e' ,secondo i miei gusti, un solo posto dove li preparano in modo magistrale .

Inviato
7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

A Milano c'e' ,secondo i miei gusti, un solo posto dove li preparano in modo magistrale .

si, ma parla Bovè , diamo un senso al forum, condividiamo queste notizie fondamentali.

Non sarà mica la Siciliana di viale Teodosio?

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Non sarà mica la Siciliana di viale Teodosio?

Assolutamente no. Ti mando un link .Trovi di tutto ma il mio consiglio e' fermarsi ai cannoli. Al massimo l'arancina ma solo quella con ragu' e piselli. 

http://www.cosenostre.com/

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

i lavori degli altri sono sempre facili eh.

Eh 

acusticamente
Inviato

Conad, che non ha più un’insegna sua almeno a Milano, leggo che ha acquisito Auchan e Simply, quindi il panettone citato in precedenza si dovrebbe trovare sotto questi due marchi ?

Inviato

Sono stato per tanti anni a Milano a lavùrà molto tempo fa, ed andavo sempre da Migliavacca, e confermo, che Migliavacca dopo anni ed anni è sempre al top….l’anno scorso ero a Milano proprio in questo periodo e sono passato a prenderne un paio, che dire, sempre una spanna sopra gli altri, erano venti anni che non lo mangiavo.

Quest’anno sono ritornato su Massari, che debbo dire ha una marcia in più rispetto ad altri.

Chi è in zona Salerno, può prendersi un eccellente panettone artigianale da Guarracino a Battipaglia, quello classico è davvero speciale, soprattutto  sui formati magnum da 2 e 3 chili.

acusticamente
Inviato

Trovato.  C’era stata un po’ di confusione perché la ricerca di punti vendita Conad mi dava riferimenti Simply oppure Auchan. Invece uno di questi ora ha insegna Conad.

Ora lo provo…

Inviato

potete provare anche quello dell' eurospin come suggerito dal gourmet blues.

non mi prendo alcuna responsabilità sui morti da gastrite.

Inviato
23 ore fa, supers72 ha scritto:

Attenzione che da Migliavacca di solito è da prenotare.

Prenotato, si va a settimana prossima...mi tocca tornare in città, ne approfitterò per passare a salutare gli ex colleghi

acusticamente
Inviato

Panettone Sapori & Dintorni.

Mah… Già tirando via la prima fetta noto l’interno tristemente poco affollato.

Un panettone senza una decente abbondanza di canditi e uvetta non mi sembra un vero panettone.

Il sapore dell’impasto è abbastanza buono ma nulla di più, sempre considerando che di industriale si tratta.
Così a memoria, perché quest’anno non l’ho ancora preso, mi sembra meglio quello del Viaggiator Goloso, che dovrebbe essere di origine Maina (una delle marche più valutate)

Inviato

Il Conad sapori e dintorni è di vergani, ed io l’ho trovato buono. Questa scarsità di canditi non l’ho notata ma in fondo troppi darebbero un sapore stucchevole 

mi riprometto nei prossimi giorni di provare il vergani ai 3 cioccolati ed il flamigni margherita

Inviato

Ero in giro per lavoro e ne ho preso uno presso una panetteria, farcito al pistacchio, rigorosamente artigianale. Vi farò sapere 🙂

Tenete presente che mangio i panettoni di rado, una fetta ogni 2-3 anni, quindi sappiatelo che è colpa vostra 😁

Inviato

@acusticamente il Conad che ho mangiato dai miei genitori, marchiato Conad e non sapori & dintorni, non è così povero di farcitura.

acusticamente
Inviato

@Guru Si vede che uvette e canditi quando ho infilato il coltello si sono spaventati e sono andati dal lato opposto 🙂 😉

A parte le battute può essere che ci sia stata una non omogenea distribuzione e ne troverò di più ai prossimi tagli

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Per chi fosse interessato ai panettoni Fiasconaro ,sono disponibili nei punti vendita La Rinascente.

In foto esposizione presso il punto vendita di PalermoIMG-20211215-WA0007.thumb.jpg.0450f0679e40e270e579af125e15448b.jpgIMG-20211215-WA0008.thumb.jpg.0b3b5a726d44702ebdbd3e9a0e65e5e4.jpg

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili