piergiorgio Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 4 minuti fa, bambulotto ha scritto: Noi usiamo scorzette d'arancia fatte in casa...morbidissime e facili da preparare. anche mia moglie usa lo stesso sistema quando prepara i cannoli siciliani 4 minuti fa, bambulotto ha scritto: Sono dei pezzettini di burro. immaginavo, avevo dimenticato la faccina 😄 comunque ne approfitto anche qui per farti i complimenti 1
Renato Bovello Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 43 minuti fa, piergiorgio ha scritto: i cannoli siciliani Altro dolce per il quale ,letteralmente, sbarello . A Milano c'e' ,secondo i miei gusti, un solo posto dove li preparano in modo magistrale .
DiZZo Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: A Milano c'e' ,secondo i miei gusti, un solo posto dove li preparano in modo magistrale . si, ma parla Bovè , diamo un senso al forum, condividiamo queste notizie fondamentali. Non sarà mica la Siciliana di viale Teodosio?
Renato Bovello Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 9 minuti fa, DiZZo ha scritto: Non sarà mica la Siciliana di viale Teodosio? Assolutamente no. Ti mando un link .Trovi di tutto ma il mio consiglio e' fermarsi ai cannoli. Al massimo l'arancina ma solo quella con ragu' e piselli. http://www.cosenostre.com/ 1
maximo Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 2 ore fa, audio2 ha scritto: i lavori degli altri sono sempre facili eh. Eh
acusticamente Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Conad, che non ha più un’insegna sua almeno a Milano, leggo che ha acquisito Auchan e Simply, quindi il panettone citato in precedenza si dovrebbe trovare sotto questi due marchi ?
MCnerone Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Sono stato per tanti anni a Milano a lavùrà molto tempo fa, ed andavo sempre da Migliavacca, e confermo, che Migliavacca dopo anni ed anni è sempre al top….l’anno scorso ero a Milano proprio in questo periodo e sono passato a prenderne un paio, che dire, sempre una spanna sopra gli altri, erano venti anni che non lo mangiavo. Quest’anno sono ritornato su Massari, che debbo dire ha una marcia in più rispetto ad altri. Chi è in zona Salerno, può prendersi un eccellente panettone artigianale da Guarracino a Battipaglia, quello classico è davvero speciale, soprattutto sui formati magnum da 2 e 3 chili.
acusticamente Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Trovato. C’era stata un po’ di confusione perché la ricerca di punti vendita Conad mi dava riferimenti Simply oppure Auchan. Invece uno di questi ora ha insegna Conad. Ora lo provo…
audio2 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 potete provare anche quello dell' eurospin come suggerito dal gourmet blues. non mi prendo alcuna responsabilità sui morti da gastrite.
piergiorgio Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 23 ore fa, supers72 ha scritto: Attenzione che da Migliavacca di solito è da prenotare. Prenotato, si va a settimana prossima...mi tocca tornare in città, ne approfitterò per passare a salutare gli ex colleghi
supers72 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @piergiorgio io prenotato come da dolce tradizione per la mattina di Natale
acusticamente Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Panettone Sapori & Dintorni. Mah… Già tirando via la prima fetta noto l’interno tristemente poco affollato. Un panettone senza una decente abbondanza di canditi e uvetta non mi sembra un vero panettone. Il sapore dell’impasto è abbastanza buono ma nulla di più, sempre considerando che di industriale si tratta. Così a memoria, perché quest’anno non l’ho ancora preso, mi sembra meglio quello del Viaggiator Goloso, che dovrebbe essere di origine Maina (una delle marche più valutate)
luckyjopc Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Il Conad sapori e dintorni è di vergani, ed io l’ho trovato buono. Questa scarsità di canditi non l’ho notata ma in fondo troppi darebbero un sapore stucchevole mi riprometto nei prossimi giorni di provare il vergani ai 3 cioccolati ed il flamigni margherita
Jackhomo Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Ero in giro per lavoro e ne ho preso uno presso una panetteria, farcito al pistacchio, rigorosamente artigianale. Vi farò sapere 🙂 Tenete presente che mangio i panettoni di rado, una fetta ogni 2-3 anni, quindi sappiatelo che è colpa vostra 😁
Guru Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @acusticamente il Conad che ho mangiato dai miei genitori, marchiato Conad e non sapori & dintorni, non è così povero di farcitura.
acusticamente Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @Guru Si vede che uvette e canditi quando ho infilato il coltello si sono spaventati e sono andati dal lato opposto 🙂 😉 A parte le battute può essere che ci sia stata una non omogenea distribuzione e ne troverò di più ai prossimi tagli 1
Moderatori paolosances Inviato 15 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2021 Per chi fosse interessato ai panettoni Fiasconaro ,sono disponibili nei punti vendita La Rinascente. In foto esposizione presso il punto vendita di Palermo 1
Messaggi raccomandati