Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ed avrò messo in opera il Mini DSP

Ti è arrivato?

Inviato
31 minuti fa, cinghio ha scritto:

ragazzi io ho convissuto per anni con le Corwall in appena 13mq  :classic_biggrin:

Immagino ascoltassi dalla sala adiacente :classic_biggrin:

Inviato

@Gici HV diciamo che la vicina era esausta..  comunque anche in ambienti piccoli le due lavatrici suonano molto bene ,le pilotavo con il Sugden A21SE secondo me uno dei matrimoni perfetti con questa tipologia di casse.

• Melius 1
Inviato
Adesso, cinghio ha scritto:

le pilotavo con il Sugden A21SE

Ecco, bravo, rigira il coltello nella piaga, l'A21a è una delle poche cose che ogni tanto mi pento di aver venduto...

Inviato

@cinghio eh no, ho cambiato progetto (adesso si dice così :classic_smile:) massima semplificazione, quasi all in one e diffusori attivi (mi sa che per quest'ultimi dovrò aspettare un bel po' :classic_sad:)

Inviato

@Gici HV ah ok il mercato sta virando/spingendo nella direzione wireless attive.. ho ascoltato le ls60 ma non mi sono piaciute.. discorso inverso invece per le dynaudio focus 50 che suonano a mio avviso molto bene ma costano 10K vabbè ma qui poi si apre un divario di valutazioni ecc.. 

per il momento rimango sulla vecchia scuola.. 

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

l'A21a è una delle poche cose che ogni tanto mi pento di aver venduto...

Sappiamo ... sappiamo  ... ma sei perdonato per essere passato alla classe d  :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, cinghio ha scritto:

io ho convissuto per anni con le Corwall in appena 13mq  :classic_biggrin:

Ti piacciono le emozioni forti...:classic_biggrin:

Inviato
6 ore fa, cinghio ha scritto:

due lavatrici suonano molto bene ,le pilotavo con il Sugden A21SE secondo me uno dei matrimoni perfetti con questa tipologia di casse.

Confermo assolutamente.

Inviato

Buonasera,

si potrebbe fare la pazzia di mettere le klipshorn in una stanza di 10mq.?. Grazie

Inviato

@motta @giggione Io sono di opinione contraria.

Per me casse piccole in stanze piccole e casse grandi in stanze grandi.
Teniamo anche presente che in Giappone gli ambienti sono piccoli ma spesso delimitati da pareti esigue (a volte semitrasparenti, in materiali vagamente cartacei, in pratica dei separee). Pertanto da un punto di vista acustico trasparenti alle basse frequenze, che quindi “caricano” cubature ben più ampie di quelle che a volte si vedono in foto.

Poi ovviamente siamo in un campo nel quale “vale tutto”…per cui troverai anche chi le mette attaccate in uno sgabuzzino e pilotate da 1000 watt.

Inviato
15 ore fa, motta ha scritto:

si potrebbe fare la pazzia di mettere le klipshorn in una stanza di 10mq.?

L’ultimo modello prevede una distanza tra i diffusori da 4 a 5 metri circa, perciò banalmente direi che siamo drammaticamente fuori specifica.

A6BC8BFA-6E6F-468F-9EFE-03C43C35E935.jpeg

Inviato

allora... qui Cornwall III e un giorno, spero non lontanissimo, La Scala

ampli... il mio amatissimo Don Garber X, SET 2A3, da 3w o il mio amatissimo First Watt SIT 3 da 18w

ma c'è un altro finale che mi intriga da un po' di tempo e... vediamo se riuscite a *convincermi* che 50w sono meglio :classic_unsure:

(però il SET e il FirstWatt non li mollo: ho già dato disposizione che siano cremati con me! :classic_tongue:)

:classic_laugh:

EDIT: ah... nel caso qualcuno lo abbia sentito (ma dubito)... quello che mi incuriosisce/intriga è il Metrum Acoustics Forte

(che, sulla carta, è il compagno ideale del mio amatissimo Metrum Acoustics Adagio pre/dac)

Inviato

Sarà, ma per i miei ascolti abituali 3w mi sembrano insufficienti.

Diffusori da 96db e stanza da 14mq..

Inviato

senza polemica... hai mai provato?

e... sai che quando furono progettate le Klipschorn le potenze degli amplificatori disponibili erano 3w, appunto, se usavano 2A3 o al massimo 8w se usavano 300B

non per nulla il Colonnello diceva che con 1w le Horn erano in grado di ricreare la spl di una grande orchestra :classic_wink:

a parte questo... il senso della mia domanda era se passare da 3 a 50w è già di per se' una ragione per considerare seriamente il Metrum Forte

non è una questione di spl: mai alzato la manopola del volume oltre poco più della metà

(sennò vengono giù i muri :classic_laugh:)