neroacustico Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @stanzani questo dovrebbe essere lo ADI-2 Pro (non FS). non ho le competenze necessarie ma sembra ben progettato e non dovrebbe avere step-up o step-down che generano rumore. Bisognerebbe vedere se l'alimentatore esterno è dello stesso livello e del tipo Lineare.
Antonino Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @subsub ho citato forse male il post di @dubleu che parlava del dac rocna Io possiedo un semplice Teac UD503
subsub Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Dubleu CIAO come pilota il finale il tuo rockna e dove lhai acquistato.... grazie anticipatamente. non avendo la codifica mqa ho optato per l evolution dac nuprime.
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 59 minuti fa, prova ha scritto: Bisognerebbe vedere se l'alimentatore esterno è dello stesso livello e del tipo Lineare. RME stessa considera inutile un upgrade dell'alimentazione, ritenendo (molto professionalmente,aggiungo io) l'alimentatore di serie perfettamente adeguato, qualcuno ha provato con dei lineari, differenza sonora zero.
Dubleu Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 12 ore fa, Antonino ha scritto: Ma non hai notato un notevole appiattimento della dinamica, una sorta di mancanza di vitalità ,mancanza di spinta?Almeno... Dovremmo essere una certa cerchia di amici completamente sordi per non accorgersi di ciò. Si punta al miglior risultato. L'ultimo preamplificatore è stato tolto dopo mesi e mesi di ascolti con il preamplificatore in linea. Finalmente abbiamo convinto il proprietario di provare a cambiare i cavi XLR semplicemente escludendo il preamplificatore. Si è convinto da solo. 4 ore fa, Antonino ha scritto: Teac UD503 E' un po' sorpassato rispetto i DAC moderni 2 ore fa, Jackie ha scritto: Ho detto spesso che il pre abbia poco senso nel mio caso ma in realtà è che non mi posso permettere un ottimo pre. Ho citato tre preamplificatore che vanno dai 8 mila euro ai 12 mila, ne ho posseduto uno costruito da un tecnico di Vicenza che ritengo meglio di octave hp700 eppure li abbiamo "buttati". Il Rockna non è un dacchino, RME adi 2 PRO FS BE già di più ma va benino. Metti sul piatto la spesa per il dac e la spesa per il preamplificatore, studia la cosa e prova un dac che equivalga il costo di entrambi. Il rockna costa la metà del alluxity pre two e ciò nonostante lo straccia. In alcuni casi il fine tuning di cavi almeno segnale è da metter in considerazione. Ricavare buon suono e dettagli da valvolari a volte prevede cavi più "spinti" e anche leggermente più "chiusi" perchè di certo il preamplificatore qualcosa fa. Più volte ho notato che togliendo il preampificatore almeno un accorgimento nei XLR o RCA ci può stare. Personalmente ora ho tolto tutto l'argento ed il rodio dalla catena. le differenze rispetto l'aver tolto il preamplificatori dalle catena è macroscopica ed in meglio. Ritrovare un po' di sinergia ci sta, ma le merita tutta.
neroacustico Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Gici HV si si, ho seguito il ragionamento di stanzani, cmq queste osservazioni rispetto all'incidenza dell'alimentazione nei DAC vale sempre. Poi dove è affrontata e risolta e dove no. come dire, io farei sempre prima una "prova" ...🙂 prima di credere ciecamente a quanto afferma il costruttore benchè serio evidentemente
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 minuto fa, prova ha scritto: prima di credere ciecamente a quanto afferma il costruttore benchè serio evidentemente Troppo serio, potrebbe economicamente marciarci tranquillamente con l'upgrade miracoloso dell'alimentazione ed invece...🤭😁
Jackie Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Dubleu sará proprio l assenza di preampli che mi fa sentire tutte le più rivelatrici differenze. Tipo quelle dei cavi segnale e anche dei connettori che finché posso li evito. Io invece l argento l ho aggiunto sostituendolo al rame con duelund. Un po' più ambrato ma più neutro .
Zio David Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 6 minuti fa, Gici HV ha scritto: Troppo serio, potrebbe economicamente marciarci tranquillamente con l'upgrade miracoloso dell'alimentazione ed invece... Ho letto, e chiedendo trovato conferme che l'RME ha al suo interno, un filtro per la sua alimentazione originaria che vanificherebbe, formando una sorta di collo di bottiglia, l'apporto di ogni alimentazione aggiuntiva, anche di grandissima qualità 1
neroacustico Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 9 minuti fa, Gici HV ha scritto: Troppo serio, potrebbe economicamente marciarci tranquillamente con l'upgrade miracoloso dell'alimentazione ed invece a beh, allora .... santo subito ?😀
Sfabr64 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Zio David Confermo, l’ho letto anche in un paio di 3D nelle pagine perdute del ns Forum
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 4 minuti fa, prova ha scritto: a beh, allora .... santo subito ?😀 Santo no😁😁 ...ma neanche iscritto alla lista (numerosa) dei fuffologi.😉
Membro_0015 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Gici HV topping fa cosi, vende un alimentatore che costa quasi la metà del DAC. Differenze zero 🙂
Membro_0015 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/do-you-need-linear-power-supply-for-dacs.7021/
Zio David Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: alla lista (numerosa) dei fuffologi.😉 che esistono nella versione "fuffa che fa miracoli" e nella versione "è tutta fuffa pure per le cose che fuffa non sono affatto" Basta non ritrovarsi a scrivere che tutto cio che non abbiamo provato ma ci sembra fuffa lo sia per diritto costituito 😃
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @stanzani e qui parliamo di una manciata di euro,in altri casi le manciate sono parecchie..😉
Zio David Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @stanzani Audioscencereview quelli che vivono di test di ascolto... ci vuole fede.
Messaggi raccomandati