Vai al contenuto
Melius Club

capolavori di prog rock italiano in vinile rimasterizzati dai nastri originali

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato

Mi é arrivato Uomo di Pezza e ho notato che la serie limitata é ora meno limitata.... 0921/1972.... O non sarà che essendo il disco del 1972 le nuove limited editions saranno come l'anno di uscita...?

Inviato

@mojo_65 l'ho notato anche io. Probabilmente lo faranno anche per i prossimi a questo punto. Io in ogni caso aspetto che sia abbassi il prezzo su Amazon perché se segue la stessa logica delle altre uscite si riuscirà a prendere a meno di 20 euro.

Inviato

@breso96 L'altro LP delle Orme, penso sia l'unico della collana che non sia mai sceso sotto i 20 euro (gli altri, forse tutti). Dubito quindi che sarà possibile trovarlo al prezzo sperato. Però, essendo stampato in molte più copie ...

Inviato

@SerG Bhe io infatti collage l`ho preso al prezzo minimo 23,99 quindi aspetterò perlomeno che scenda a questo prezzo.

Sto tenendo d`occhio anche io Grosso autunno. Se hai intenzione di acquistarlo ti conviene attendere perchè potrebbe scendere ancora.

Inviato

....Bezos mica frequenterà questo forum....mmhhh...? 😕

Inviato

@mojo_65  Come suona uomo di pezza? Io ho già una ristampa btf che suona decisamente bene e sono indeciso se prendere anche questa.

Inviato

@maabus Ascolto previsto domani dopo il bagnetto...ti farò sapere anche se io non ho punti di riferimento... 😳

• Thanks 1
Inviato

Allora, aggiornamento su Uomo di Pezza dopo il primo ascolto, stampa discreta per cominciare, non silenziosissima direi ma meglio di altri dischi di questa collana.

Non credo sia stato compiuto il miracolo, rimane pur sempre una regitrazione del 1972 anche se del suono di quegli anni ha anche il fascino. Suono caldo, a tratti morbido ma non particolarmente definito.

Però, ripeto, io non ho il conforto di una stampa dell'epoca o altre riedizioni/rimasterizzazioni... Mea culpa 

Inviato

@mojo_65 Ti ringrazio per il feedback! Visto che ci sono volevo chiederi se possiedi Madrugada perchè l`ho acquistato recentemente e sul lato A c`è un rumore di fondo insopportabile e volevo capire se era la mia copia difettosa.

Filippo

Inviato
2 ore fa, mojo_65 ha scritto:

Non credo sia stato compiuto il miracolo, rimane pur sempre una regitrazione del 1972 anche se del suono di quegli anni ha anche il fascino. Suono caldo, a tratti morbido ma non particolarmente definito

Mh mi tengo la ristampa btf su vinile rosso uscita nel 2020 che poi dovrebbe essere un remastered della Universal del 2015, il vinile non ha quasi rumore di fondo e il suono è aperto e nitido.

Inviato

Uomo di Pezza l'hanno "cannata", vinile rumorosissimo (proprio un "background noise" in sottofondo costante, non semplicemente qualche click) e suono più cupo e impastato rispetto alla prima stampa (che suona decisamente meglio). Sembra una pressing presa da cd, mah.

Peccato perché Collage era tutta un'altra storia come suono.

Inviato

@breso96 Non vorrei che questi han fatto bene le prime cose (Locanda, Balletto, Collage delle Orme) e poi via con materiali e operazione più scarsa per le uscite successive...

Inviato

@Cham secondo me c'è proprio un problema con la pressatura. Fatalità proprio ieri ho scritto alla ditta che si occupa di questa serie per chiedere spiegazioni a riguardo.

Inviato

@Cham  @breso96

beh... ahimè...come non confermare, ricevuto la mia copia (quella colorata blue, quindi  serie limitata, la n.30 sui 99 pezzi!) rumorosa da matti con tanti clic e pops (qualità pasta di vinile usato pessimo ??? mmmm)  e purtroppo pure difettata , l'inizio lato B inascoltabile,  per 30-40 secondi per un settore di 1-2 secondi sembrava avessi appoggiato la testina nella carta vetrata 🤐

alchè ho chiesto la sostituzione ... specificando il problema, sperando che fosse la mia copia ad avere dei problemi... di tutta risposta mi è stato chiesto (e solamente) ".... Salve, che impianto utilizza, nello specifico ?..."😮🤨

... eeeehh, prego ??? e che significa ???..  mi veniva voglia di rispondergli  " Stereorama 2000 R delux, ..."🙂 ... e comunque anche la copia sostitutiva... che tra l'altro presentava un post-it attaccato alla copertina con su scritto a mano " prodotto testato nel nostro impianto!" ... aaa bene, allora sono in una botte di ferro .... 🤣😂....mmmah

e invece...🤐 presenta gli stessi difetti... copia rumorosa da matti, con un pò meno evidente il difetto sul lato B ...ma sempre presente...🤐..... ahimè... questa volta ...e mi dispiace ammetterlo hanno toppato sul serio... se anche voi avete riscontrato problemi simili...

Inviato

Io ho la copia arancione n.29 e non presenta per nulla i difetti da voi elencati.

Inviato

Io ho la versione nera e devo dire che si sente veramente male. Piena di rumore di fondo, click o pop ovunque. Pima dell'ascolto, ho lavato il disco con macchina lavadischi Pro-ject. Ho dischi di 40 anni che si sentono molto meglio, infatti penso di acquistare una copia dell'epoca.....