breso96 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Buonasera, per chi è interessato è disponibile in preorder "uomo di pezza". https://shop.universalmusic.it/collections/prog-rock-italia Filippo
mojo_65 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Mi é arrivato Uomo di Pezza e ho notato che la serie limitata é ora meno limitata.... 0921/1972.... O non sarà che essendo il disco del 1972 le nuove limited editions saranno come l'anno di uscita...?
breso96 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @mojo_65 l'ho notato anche io. Probabilmente lo faranno anche per i prossimi a questo punto. Io in ogni caso aspetto che sia abbassi il prezzo su Amazon perché se segue la stessa logica delle altre uscite si riuscirà a prendere a meno di 20 euro.
SerG Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Grosso Autunno, uscita n° 15, ora su amazon.it a € 18,82. Forse scenderà ancora, ma anche così penso possa andare. https://www.amazon.it/gp/product/B09LJRBZH4/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
SerG Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @breso96 L'altro LP delle Orme, penso sia l'unico della collana che non sia mai sceso sotto i 20 euro (gli altri, forse tutti). Dubito quindi che sarà possibile trovarlo al prezzo sperato. Però, essendo stampato in molte più copie ...
breso96 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @SerG Bhe io infatti collage l`ho preso al prezzo minimo 23,99 quindi aspetterò perlomeno che scenda a questo prezzo. Sto tenendo d`occhio anche io Grosso autunno. Se hai intenzione di acquistarlo ti conviene attendere perchè potrebbe scendere ancora.
mojo_65 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 ....Bezos mica frequenterà questo forum....mmhhh...? 😕
maabus Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 @mojo_65 Come suona uomo di pezza? Io ho già una ristampa btf che suona decisamente bene e sono indeciso se prendere anche questa.
mojo_65 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @maabus Ascolto previsto domani dopo il bagnetto...ti farò sapere anche se io non ho punti di riferimento... 😳 1
mojo_65 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Allora, aggiornamento su Uomo di Pezza dopo il primo ascolto, stampa discreta per cominciare, non silenziosissima direi ma meglio di altri dischi di questa collana. Non credo sia stato compiuto il miracolo, rimane pur sempre una regitrazione del 1972 anche se del suono di quegli anni ha anche il fascino. Suono caldo, a tratti morbido ma non particolarmente definito. Però, ripeto, io non ho il conforto di una stampa dell'epoca o altre riedizioni/rimasterizzazioni... Mea culpa
breso96 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @mojo_65 Ti ringrazio per il feedback! Visto che ci sono volevo chiederi se possiedi Madrugada perchè l`ho acquistato recentemente e sul lato A c`è un rumore di fondo insopportabile e volevo capire se era la mia copia difettosa. Filippo
maabus Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 2 ore fa, mojo_65 ha scritto: Non credo sia stato compiuto il miracolo, rimane pur sempre una regitrazione del 1972 anche se del suono di quegli anni ha anche il fascino. Suono caldo, a tratti morbido ma non particolarmente definito Mh mi tengo la ristampa btf su vinile rosso uscita nel 2020 che poi dovrebbe essere un remastered della Universal del 2015, il vinile non ha quasi rumore di fondo e il suono è aperto e nitido.
Cham Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Uomo di Pezza l'hanno "cannata", vinile rumorosissimo (proprio un "background noise" in sottofondo costante, non semplicemente qualche click) e suono più cupo e impastato rispetto alla prima stampa (che suona decisamente meglio). Sembra una pressing presa da cd, mah. Peccato perché Collage era tutta un'altra storia come suono.
Cham Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @breso96 Non vorrei che questi han fatto bene le prime cose (Locanda, Balletto, Collage delle Orme) e poi via con materiali e operazione più scarsa per le uscite successive...
breso96 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @Cham secondo me c'è proprio un problema con la pressatura. Fatalità proprio ieri ho scritto alla ditta che si occupa di questa serie per chiedere spiegazioni a riguardo.
wattpower Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Cham @breso96 beh... ahimè...come non confermare, ricevuto la mia copia (quella colorata blue, quindi serie limitata, la n.30 sui 99 pezzi!) rumorosa da matti con tanti clic e pops (qualità pasta di vinile usato pessimo ??? mmmm) e purtroppo pure difettata , l'inizio lato B inascoltabile, per 30-40 secondi per un settore di 1-2 secondi sembrava avessi appoggiato la testina nella carta vetrata 🤐 alchè ho chiesto la sostituzione ... specificando il problema, sperando che fosse la mia copia ad avere dei problemi... di tutta risposta mi è stato chiesto (e solamente) ".... Salve, che impianto utilizza, nello specifico ?..."😮🤨 ... eeeehh, prego ??? e che significa ???.. mi veniva voglia di rispondergli " Stereorama 2000 R delux, ..."🙂 ... e comunque anche la copia sostitutiva... che tra l'altro presentava un post-it attaccato alla copertina con su scritto a mano " prodotto testato nel nostro impianto!" ... aaa bene, allora sono in una botte di ferro .... 🤣😂....mmmah e invece...🤐 presenta gli stessi difetti... copia rumorosa da matti, con un pò meno evidente il difetto sul lato B ...ma sempre presente...🤐..... ahimè... questa volta ...e mi dispiace ammetterlo hanno toppato sul serio... se anche voi avete riscontrato problemi simili...
Mattia Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Io ho la copia arancione n.29 e non presenta per nulla i difetti da voi elencati.
mrbass65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Io ho la versione nera e devo dire che si sente veramente male. Piena di rumore di fondo, click o pop ovunque. Pima dell'ascolto, ho lavato il disco con macchina lavadischi Pro-ject. Ho dischi di 40 anni che si sentono molto meglio, infatti penso di acquistare una copia dell'epoca.....
Messaggi raccomandati