antonew Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Perché agghiacciante,ho visto impianti hiend posizionati molto peggio. Se altri sperperano inutilmente perché consigliargli di far lo stesso?
Gici HV Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @antonew ha una stanza piccola con i diffusori su un mobile,isolati da appositi stand, situazione vista nmila volte. Che poi la disposizione si possa migliorare parecchio sono d'accordo e che alcune scelte non siano proprio condivisibili,ok,ma lascialo giocare un po',che male c'è,non sta pensando di prendere delle Tad o altri diffusori da 50.000€...
antonew Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Gici HV scusa ma che gioco è prender dei diffusori di livello più alto e farli suonar male e comunque non meglio di quanto abbia? Non è un gioco che consiglio. Se consigli diversamente ,va bene, io no.
Nacchero Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 @antonew ammazza come sei catastrofico......fra l'altro non mi sembra di aver scritto che suonano male. Può darsi pure che le nanerottole reggano il confronto. Se poi tu vedendo la foto sei sicuro al 100%........ Sto cercando di fare un passo in avanti e devo farlo nelle mie possibilità, anche di ambiente. Agghiacciante mi sembra eccessivo, così come l'affermazione che non posso parlare di HiFi. Perdonami ma mi sembrano frasi supponenti e volte alla polemica. Se ho interpretato male mi scuso. @Gici HVsI, le ho messe sugli stand e provate anche poggiate sul piano. Devo dire che non lo soffrono. Sicuramente in quella posizione non si esprimono al meglio ma le ho comunque sentite meno grintose delle Concept e non così più dettagliate. Nel frattempo, per prova ho rimesso le Concept nei vani della libreria e ovviamente la scena si è aperta molto in larghezza ma anche in altezza e rispetto al passato ho sentito molto meno rimbombo. Ed è sicuramente merito dell'ampli. Mi son detto di provare a lasciarcele per una settimana e capire le impressioni. Quasi quasi mi faccio davvero dare in prova le Xen, giusto per capire quanto soffrono nei vani. Comunque quando riporto le Martin Logan mi faccio consigliare dal negoziante.
antonew Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 52 minuti fa, Nacchero ha scritto: Agghiacciante mi sembra eccessivo, così come l'affermazione che non posso parlare di HiFi. dove avrei asserito ciò. Non prenderla sul personale, nessuna voglia di polemizzare, anzi.
Nacchero Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 @antonew non ci hai azzeccato nemmeno tu....mi ero accorto ma non avevo corretto......hai scritto "senza pensare all'hifi'. Sul personale non la prendo, però è ovvio che era diretto a me. E, precisazioni a parte, continuo a ritenerla un'affermazione un po' esosa.
Nacchero Inviato 5 Agosto 2021 Autore Inviato 5 Agosto 2021 Buonasera. Probabilmente siamo alla stretta definitiva. Se non ci sono stravolgimenti nell'ultima settimana di agosto avrò modo di ascoltare 3 coppie di diffusori che potrei prendere allo stesso identico prezzo. Ricordando (a discapito del titolo) che adesso ho un ampli MicroMega IA-180, mi piacerebbe ricevere una panoramica sui 3 diffusori in oggetto da chi ha avuto modo di sentirli. -PMC Twenty.21, quelli che d'istinto mi stuzzicano di più, mai sentiti però. -Totem Model One, di una decina di anni, sicuramente non l'utimo modello. Come sapete ho ascoltato e mi sono piaciute molto le Sky, ma non so se ci sono attinenze. -Dynaudio Evoke 10, mai ascoltate, ma sicuramente di un marchio prestigioso. Led più nuove, in quanto hanno circa un anno e mezzo. Porterò dietro il mio ampli e lei mie concept e mi farò diversi km, sperando di tornare con i nuovi diffusori. Son 2 negozi diversi, quindi se faccio centro al primo, il secondo lo salto. Grazie a chi mi darà un'idea. Qualcuno in realtà mi ha già dato delle dritte in privato. 🙂
magoturi Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 "rompo il ghiaccio con la mia personale classifica premettendo che sono tre ottimi diffusori : 1) Totem model one. 2) Pmc 21 3) Dynaudio Evoke 10. Se puoi ascolta per prime le Totem. SALVO. 1 1
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @magoturi 😃 grazie. Le Model One, nonostante l'età più avanzata? Mi sarei aspettato prime le PCM. Interessante. Mi sembra dunque di capire che le Totem, fosse anche un modello di un paio di generazioni, possano tenere botta alla grande. Devo dire che esteticamente le Dynaudio sono un passo avanti. Finirà che prendo le twenty 21! 🤣
magoturi Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Nacchero ho messo in testa le Totem perche' rendono un po' meglio a basso volume ma, come ho detto prima, essendo tre ottimi diffusori comandera' il rendimento col tuo ampli ed in caso di parita' il prezzo. SALVO. 1
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @magoturi l'unica cosa pari è proprio il prezzo! 😃 Li prenderei esattamente allo stesso. Totem le più "anziane" (dovrei capire il modello esatto), Dynaudio nemmeno 2 anni, PMC a metà strada, interessante la linea di trasmissione per i bassi. Ma devo dire che da quando ho preso i mini stand, ho risolto il problema del rimbombo. Ho letto più volte che a basso volume le Totem danno qualcosa in più e questo potrebbe essere un plus. Ci sarebbero pure delle Rainmaker in promo, più o meno "raggiungibili", ma gli manca la griglia frontale, per me indispensabile.
magoturi Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Nacchero si ed infatti e' proprio per questo che ho messo al primo posto le Totem rispetto alle pmc anche se queste ultime se anzi un bel po'fanno sentire la linea di trasmissione e quindi il maggior impatto, nei diffusori piu' che gli anni contano le condizioni....le mie RF7 sono datate Febbraio 2008 e sono in condizioni pari al nuovo....un mio collega e' riuscito a distruggere le sue Focal in 10 anni ma esternamente le teneva benissimo tanto che le ha vendute ugualmente a basso costo con gli altoparlanti da sostituire.....😉😁 SALVO.
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @magoturi il "problema" è che a negozio non avrò la mia situazione è mi farò prendere dalla resa a alti volumi. 😃 Piuttosto, chiedo qua una dritta, come potrei sapere, più o meno, gli anni di produzione di quel modello di Totem?
Gici HV Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Nacchero se posso,quale sarebbe il prezzo, perché le quotazioni di questi 3 modelli non sono proprio le stesse..
Cano Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Nacchero le totem sono ottime ma hanno bisogna di molta cura negli abbinamenti Altrimenti è un attimo che diventino insopportabili
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @Gici HV 800 per tutte. Le più care e vecchie sono le totem. Nel mezzo le PMC e infine le Dynaudio che hanno 18 mesi. Le ultime 2 non distano così tanto sul nuovo. @Cano vale per le Model One o per tutte? Perché a me, ad esempio, le Sky son piaciute anche con un "semplice" cxa61, anche se in negozio in stanza trattata. Comunque, come detto parto con ampli e Concept 20 al seguito. 😎
Cano Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Nacchero un po' tutte ma le model one in particolare
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @Cano capito. Le proverò comunque. Ho un po' il dubbio sull'età e, non essendo un esperto, potrei non notare particolari. Comunque del negozio mi è stato parlato molto bene e sono stati molto gentili, vediamo. Delle altre che mi dici? Sempre che tu le conosca.
Messaggi raccomandati