Freedrome Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @Summerandsun il Cambridge Audio CXA60 sembra ben fatto e mi andrebbe bene rimanere sempre con gli inglesi. grazie della dritta ma come la mettiamo con l'accostamento Kef Q150 e la loro problematica impedenza? @lukache scusa ma non ho nessuna intenzione di cambiare diffusori, la mia intenzione è l'upgrade dell'ampli... le mie KEF Q150 sono stupende e suonano da dio, e non le cambierei mai. Secondo le mie ricerche i toroidali ronzano per vari motivi ma dire che è da buttate mi sembra approssimativo... @CaP il marantz pm6007 è sulla mia lista, yes, grazie della dritta @Summerandsun WOW il BC Acoustique EX-214 sembra proprio fatto al mio caso, design molto simile all'Audiolab e pare ben costuito all'interno. Mi informerò meglio. @cactus_atomo e @Capa se prendo anche un filtro di rete è un altro pulsante in più da premere, già ho il DAC della Cambridge Audio da accendere quando accendo l'ampli.... Ronza quando gli pare, a volte tanto a volte meno, poi smette, non sò se è una questione di temperatura ma non credo che sia la vite allentata, quella l'ho stretta e ho messo anche un'altra gommina copritrasformatore. In realtà io adoro il mio Audiolab e l'ho voluto...ho anche fatto l'upgrade dei condensatori con 2 nuovi Mundorf Mlytic (forse qualcuno del forum si ricorderà...) e ora suona pure meglio di prima. Ma ahimè, ronzava anche nella casa precedente dalla quale mi sono trasferito....
Capa Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @Freedrome Di solito (a parte la gioielleria audiofila) i filtri per la continua più semplici non hanno interruttore, anche lo stesso DC Block di Audiolab.
Freedrome Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @Capa figo!!! mea culpa e ignoranza! Chissà se risolverebbe la mia problematica...
magoturi Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @Freedrome Senza dubbio il Marantz: e' costruito come si deve ed alimentato con un vero toroidale schermato in cilindro metallico e colato in resina antirisonante (come si faceva una volta....), suona bene, di buon marchio, e' abbastanza completo (non sono per l'eccessivo minimalismo e lui non lo e') ed e' secondo i miei gusti anche piu' bello dell' Audiolab. SALVO.
Gici HV Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 E provare a portare l'Audiolab da un altro tecnico?
password Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @Freedrome il filtro DC block di audiolab mi sembra di averlo visto usato anche su subito, altrimenti anche uno di altra marca può andare.
Freedrome Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @magoturi grazie dei dettagli sul toroidale, promette benissimo anche se il design non è molto nelle mie corde minimal... ma è una pura questione estetica. @Gici HV l'ultimo, e faceva il tecnico deidicato Audiolab e Cambridge Audio mi ha detto esplicitamente che non consiglierebbe più l'8000A per ovvie questioni di surriscaldamento e quindi usura del PCB.
cactus_atomo Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @Freedrome perchè dici impedenza tormentata per le tue kef? sono un due vie impedenza dichiarata 0 ohm, minima 3,7 ohm, un carico non particolarmente ostico. tanti anni fa presi per mia nipote le kef q15, molto simili alle q150, e non mi parevano difficili da pilotare, ci riusciva pure l cambridge a1
FedeZappa Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: 0 ohm un carico non particolarmente ostico 😂
FedeZappa Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @cactus_atomo forse la tua tastiera ha bisogno di un recap 😂
Loup_coup Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @toolx Intendevo solamente relativizzare l'affidabilità delle recensioni di What Hi-Fi.
Loup_coup Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @Freedrome L'8000A non surriscalda affatto. E' così ben progettato che la feritoia superiore di aerazione è posta solo esattamente sopra il dissipatore, così da evitare il deposito di polvere nel resto dell'interno.
Loup_coup Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Da Sbisà, a Carpi (MO) si trovano spesso ottime offerte. E' un sito da tenere d'occhio poiché regolarmente mette in vendita a prezzo (commercialmente) sensato e interessante apparecchi che il proprietario/utente (es. su Subito.it) altrimenti mette in vendita al prezzo "psicologico" ("Ma io quarant'anni fa l'ho pagato X", "Ma così ci perdo troppo", "Ma è ancora un apparecchio ottimo" e così via).
Loup_coup Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Vedo che in questo momento a Parma è in vendita una bellissima accoppiata Audiolab 8000C+8000P (pre + finale) per 390€! Corri a prenderlo!
Messaggi raccomandati