Vai al contenuto
Melius Club

Mercatini delle pulci e fiere del disco

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

non lo fanno alla 4° domenica del mese

si scusa , sono andato in panne :

.....domenica mattina ero in quel di Piazzola 😃

comincio diventar vecchio 😂 grazie 👍

o forse la stanchezza del matrimonio di sabato 🤔

• Haha 1
Inviato

Ho frequentato mostre, fiere e mercatini del vinile per molto tempo, di qua e di là dei banchi, poi internet mi ha fatto scoprire la comodità e...

Però, quando nella mia città arrivano i dischi, cerco sempre di essere presente, ma più che per comprare (quello che mi serve lo compro quando mi serve e non compro vinili usati ) è una ottima scusa per farmi un giro e l'occasione killer per ritrovarci tra vecchi amici che non vengono mai da soli bensì accompagnati da una ottima bottiglia, così che facciamo la gara a chi ce l'ha più buono, oltre a chi ce l'ha più lungo (il mobile dei dischi)...

Pertanto, da qualche anno a questa parte, gli eventi dedicati ai dischi per me sono diventati più che altro la cornice ideale per rivederci e salutarci come si deve, un momento goliardico con compagni di viaggio con i quali ho attraversato (quasi) tutta la vita musicale, dove si crea una potentissima corrente positiva che potrebbe rivaleggiare con quella di due PSA2 in mono,  e nel nostro folle vortice alla Amici Miei tiriamo dentro anche gli altri, com'è capitato con un banchettaro che altri non era che un (abbastanza) noto front man di una band che nei 90's fu considerata la risposta italiana agli Oasis...Non ha venduto un disco ma alla fine ci ha confessato che erano anni che non si divertiva così...

Gli abbiamo ri-dato una certa botta di R&R😎

W fiere e mostre e cha-cha-cha!

PS Un salutone speciale all'organizzatore di Kolosseo 🥂

• 2 settimane dopo...
Inviato

Lo spam di google...l'ultima volta che ci son stato...7 anni fa e non avevo ancora il giradischi...:classic_biggrin:

Tutto sommato avevo comprato dei cd deliziosi......e un bootleg ristampato osceno.

Sentiamo qualche amico...magari domenica ci si fa un giro..

image.png.882a3922d1390df249f777a48c5cd58e.png

Il 28/9/2021 at 18:37, Morenik ha scritto:

noto front man di una band che nei 90's fu considerata la risposta italiana agli Oasis

Io ero un teenager, forse era un mio idolo, chi era ? :classic_smile: Quel paragone non mi dice nulla, i Velvet di "io soffro lo stress" brano e tormentone estivo gusto estathè ?

Inviato
17 ore fa, Alessiodom ha scritto:

Io ero un teenager, forse era un mio idolo, chi era ?

Scanna, la band gli Sciacalli

Inviato

@Morenik Caspita ci sono andato vicinissimo :classic_biggrin: Conosco solo il loro nome, mentre degli avvoltoi ero finito ad un loro concerto ,ho un 7" con Gene Guglielmi, "perché porto i capelli lunghi,perché indosso i calzoni stretti,perché metto gli stivaletti cittadino di questo mondooooo"....di quel filone devo anche recuperare qualcosa degli Ugly Things.....Grazie,ciao

Inviato
8 minuti fa, Alessiodom ha scritto:

avvoltoi

Ricordo in particolare il loro concerto bolognese che dedicarono a Daolio dei Nomadi che era scomparso pochi giorni prima, ed un concerto qui a Verona negli anni '80 con in formazione Ninfa che suonava anche con gli Sciacalli ed era la ragazza di Scanna. Bon, fine OT.

Inviato

volevo andare a Novegro ma ho rinunciato perchè oramai vendono dei sotto bicchieri arati a cifre da collezionismo. Mi spiace molto perchè mi diverto un sacco a ravanare, però oltre un certo limite diventa puro feticismo...

Forse farò un salto a Genova il prossimo weekend, almeno la cornice non è un capannone anonimo, mal che vada coi dischi la giro in focaccia e birretta. 

image.png.661d5716da7d1590af8076a22cad7395.png

Inviato

Nessuno è stato a Novegro?

Tanto per sapere che aria tirava e chi c’era 

Inviato

Finalmente è tornato il mercatino in casa mia! A causa del Covid era due anni che mancava. Purtroppo anche qui c'è stato un rialzo dei prezzi come dappertutto d'altronde. Però la comodità di avere tutto sto ben di Dio, poterlo valutare, ascoltare nel mio impianto e passare una bella serata tra amici ne vale sempre la pena!! SAVE_20211022_130518.thumb.jpg.ae98ddac755ede6ea2617f4255f3fd56.jpg

Inviato
8 minuti fa, stefanograf ha scritto:

Finalmente è tornato il mercatino in casa mia!

In che senso ?

Un venditore ha portato le sue cose a casa tua ?

Inviato

Sto notando che i prezzi del vinile siano in sensibile rialzo, nei negozi e nei mercatini; un po' la crisi, un po' il covidde, un po' tanto, specialmente, la speculazione... In modo particolare l'usato è diventato una gallinella dalle uova d'oro. Auspicherei un momentano crollo delle vendite per  riportare alla ragione dei prezzi ragionevoli quelli che comprarono e comprano a peso le pizze nere e le rivendono al prezzo del tartufo... (per così dire...)

oscilloscopio
Inviato

@analogico_09 si fatica a trovare il policloruro di vinile, i prezzi del nuovo salgono e l'usato segue a ruota.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Edizione Speciale della Fiera del Disco (in questo caso abbinata a quella del Fumetto) domenica 14 novembre in piazza Madama Cristina a Torino.

Per chi si fosse perso la precedente edizione autunnale, come nel mio caso, un'occasione unica per recuperare e mettersi alla ricerca delle "perle" che mancano alla propria collezione...

spacer.png

Ciao

Stefano R.

Inviato

Mattinata proficua oggi alla fiera del disco di Torino che avevo segnalato qualche giorno fa.

Sono tornato a casa con un buon “malloppo” formato da 9 vinili di cui 2 nuovi ancora sigillati. Sono molto contento del risultato dal punto di vista degli “acchiappi”, inoltre sono riuscito a contenere la spesa in 140 € e anche per questo sono abbastanza soddisfatto !

Una domenica grigia da punto di vista meteo che si è rasserenata da quello musicale !!! 🤩 

Ciao

Stefano R.

Inviato

Io invece volevo venire ma mi sono fatto impigrire dal meteo e me ne sono stato a dormire...

E dopo le 10 di solito c'è una ressa che non mi garba neanche in periodo di non-pandemia

Inviato
26 minuti fa, Panofsky ha scritto:

dopo le 10 di solito c'è una ressa che non mi garba neanche in periodo di non-pandemia

Diciamo che ieri non c’era una gran ressa. Io sono andato al mattino dalle 9 alle 13 ma era abbastanza vivibile, anche se c’erano decisamente meno banchi delle edizioni canoniche e ben distanziati tra loro. E la parte dischi era separata dalla parte fumetti (metà piazza per ognuno).
Probabilmente lato venditori mancavano tutti gli stranieri e gli italiani provenienti da più lontano, forse perché si trattava di “un’edizione speciale” nata con poco preavviso e non tutti sono riusciti ad organizzare la trasferta.

Per quanto riguarda l’afflusso del pubblico, sicuramente è stato frenato dal meteo non esaltante anche se al mattino non ha piovuto e poi è comunque al coperto.

Ciao

Stefano R.