Jump to content

Mercatini delle pulci e fiere del disco

Panofsky
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, azn131 ha scritto:

cui non si sapeva né la provenienza (credo Germania) né la data di pubblicazione, non aveva neppure la cartolina e la busta nera esterna che generalmente caratterizzava quel disco. Prezzo? 35€. Subito rimesso a posto

Cosa che purtroppo succede spesso. Tirano un prezzo e vedono se qualcuno ci casca...fatto benissimo a lasciarlo li.

io sono stato domenica scorsa a mestre(ve) al Venyl, che dire, bella manifestazione, coraggiosa diciamo, però non ho trovato nulla di quello che cercavo, l'offerta di cd era molto risicata, soprattutto metal, rock e classica, tutto il resto era ridotto ai minimi termini per quello che ho visto. Vinili molti ma prezzi un po' altini, location molto bella.

sabato ero in quel di Piazzola sul Brenta al  famoso mercatino , non sono andato per vedere o comprare dischi ma per altre cose , comunque , già che c'ero , ho guardato 2/3 banchi che vendevano LP : 2 su 3 non ho nemmeno toccato i vinili tanto VG------- mi sembravano tutti , l'latro che dall'apparenza aveva materiale migliore aveva prezzi da orologeria e , cosa che mi da più fastidio : un'aria di saccenza e di "avere/vendere chissà cosa" , tanto che ho guardato 4/5 Lp ed ho lasciato posto agli altri che sembravano far l'affare del secolo .......mah

@max56 pensa che una volta vidi ad una bancarella la copertina de 'La batteria, il contrabbasso, eccetera' di Lucio Battisti. Ebbene, era solo la copertina completamente rovinata e strappata, senza disco 😅 in quel momento ho provato soltanto dolore e tristezza 😂

27 minuti fa, azn131 ha scritto:

'La batteria, il contrabbasso, eccetera'

disco eccezionale 👍

27 minuti fa, azn131 ha scritto:

era solo la copertina completamente rovinata e strappata, senza disco

si si , adesso che il disco nero è di moda ...se ne vedono di tutti i colori .

2 ore fa, bost ha scritto:

non lo fanno alla 4° domenica del mese

si scusa , sono andato in panne :

.....domenica mattina ero in quel di Piazzola 😃

comincio diventar vecchio 😂 grazie 👍

o forse la stanchezza del matrimonio di sabato 🤔

• Haha 1

Ho frequentato mostre, fiere e mercatini del vinile per molto tempo, di qua e di là dei banchi, poi internet mi ha fatto scoprire la comodità e...

Però, quando nella mia città arrivano i dischi, cerco sempre di essere presente, ma più che per comprare (quello che mi serve lo compro quando mi serve e non compro vinili usati ) è una ottima scusa per farmi un giro e l'occasione killer per ritrovarci tra vecchi amici che non vengono mai da soli bensì accompagnati da una ottima bottiglia, così che facciamo la gara a chi ce l'ha più buono, oltre a chi ce l'ha più lungo (il mobile dei dischi)...

Pertanto, da qualche anno a questa parte, gli eventi dedicati ai dischi per me sono diventati più che altro la cornice ideale per rivederci e salutarci come si deve, un momento goliardico con compagni di viaggio con i quali ho attraversato (quasi) tutta la vita musicale, dove si crea una potentissima corrente positiva che potrebbe rivaleggiare con quella di due PSA2 in mono,  e nel nostro folle vortice alla Amici Miei tiriamo dentro anche gli altri, com'è capitato con un banchettaro che altri non era che un (abbastanza) noto front man di una band che nei 90's fu considerata la risposta italiana agli Oasis...Non ha venduto un disco ma alla fine ci ha confessato che erano anni che non si divertiva così...

Gli abbiamo ri-dato una certa botta di R&R😎

W fiere e mostre e cha-cha-cha!

PS Un salutone speciale all'organizzatore di Kolosseo 🥂

• 2 weeks later...

Lo spam di google...l'ultima volta che ci son stato...7 anni fa e non avevo ancora il giradischi...:classic_biggrin:

Tutto sommato avevo comprato dei cd deliziosi......e un bootleg ristampato osceno.

Sentiamo qualche amico...magari domenica ci si fa un giro..

image.png.882a3922d1390df249f777a48c5cd58e.png

Il 28/9/2021 at 18:37, Morenik ha scritto:

noto front man di una band che nei 90's fu considerata la risposta italiana agli Oasis

Io ero un teenager, forse era un mio idolo, chi era ? :classic_smile: Quel paragone non mi dice nulla, i Velvet di "io soffro lo stress" brano e tormentone estivo gusto estathè ?

@Morenik Caspita ci sono andato vicinissimo :classic_biggrin: Conosco solo il loro nome, mentre degli avvoltoi ero finito ad un loro concerto ,ho un 7" con Gene Guglielmi, "perché porto i capelli lunghi,perché indosso i calzoni stretti,perché metto gli stivaletti cittadino di questo mondooooo"....di quel filone devo anche recuperare qualcosa degli Ugly Things.....Grazie,ciao

8 minuti fa, Alessiodom ha scritto:

avvoltoi

Ricordo in particolare il loro concerto bolognese che dedicarono a Daolio dei Nomadi che era scomparso pochi giorni prima, ed un concerto qui a Verona negli anni '80 con in formazione Ninfa che suonava anche con gli Sciacalli ed era la ragazza di Scanna. Bon, fine OT.