Jump to content

Mercatini delle pulci e fiere del disco

Panofsky
 Share

Recommended Posts

• Moderators
oscilloscopio

A proposito di mercatini, oggi ho trovato questa bella pubblicazione..il cd è ancora sigillato...

IMG_20220212_205326.thumb.jpg.3d39c663d72302a8e3a9800c3f9c3248.jpg

• Melius 2

• 4 weeks later...
minollo63

Per chi se lo fosse già dimenticato...

...ricordo che domenica 13 marzo ore 9.00 in piazza Madama Cristina a Torino si terrà la

"FIERA DEL DISCO (E DEL FUMETTO)"

spacer.png

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• Thanks 1

fatto un giro stamattina, tanta gente, non molti stands, prezzi alti come al solito per i dischi conosciuti, offerte da 5 e da 10 con tanta rumenta (cagate per i non torinesi) dove se hai fortuna peschi qualcosa di interessante. Ho preso due pezzi con una spesa modica di 15 euro. 

la ressa ai cassoni dei vinili non aiuta

• Melius 1

minollo63

Io ci ho passato un po’ più tempo del solito, perché non avevo “l’assillo” del dover tornare per pranzo dalla famiglia e ho potuto approfittare della relativa calma che c’è quasi sempre tra le 12.30 e le 14.30, spulciando con un po’ più di tranquillità le varie casse di dischi.
Alla fine sono tornato a casa con 7 vinili e 5 cd, restando nel budget di 100€ che mi ero messo come limite in partenza... 😆

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• 2 weeks later...
Jackhomo

Da un pò non frequentavo un mercatino, oggi ne ho visitato uno...ma la domanda che mi pongo, ma realmente ci sono dei cretini che acquistano roba vecchia a quei prezzi? parlo in generale non solo dei vinili e/o cd 🙈

• 5 weeks later...
Panofsky

Ieri sono stato al mercatino dei Navigli a Milano (che, causa megalomania milanese, viene chiamato "mercatone" 🤪 si scherza)

Come mercatino in sè non è estesissimo, ma di qualità veramente molto alta, tra i migliori se non il migliore tra quelli che ho frequentato

Per quanto riguarda specificamente la musica, sono stato piacevolmente sorpreso perché, dopo un primo banco che mi ha fatto pensare di neanche provare a guardarne altri (per scendere sotto i 30€ bisognava andare sui Rockets...) ne ho trovati molti altri (una decina in tutto) validi per offerta di titoli, condizioni dei vinili e chiarezza dei prezzi; i prezzi ovviamente non erano bassi ma comunque abbordabili, visto il periodo

Alla fine ho preso:

Led Zeppelin - In through the out door - Europe 2015 - M/M - 20€

Deep Purple - Made in Japan - Italy 1972 - VG-/EX - 20€

Spandau Ballet - Journey to glory - West Germany 1981 - VG/EX - 10€

quindi alla fine posso dirmi soddisfatto

• Moderators
oscilloscopio

@Panofsky  Il "mercatone" dei navigli non è male, ti consiglio anche di seguire il "Giro della Carmela" (Pulci e non solo) la prima e terza domenica del mese a Corsico e la  seconda e la quarta a San Donato Milanese.

• 3 weeks later...
minollo63

Ricordo che domenica 22 maggio ore 9.00 in piazza Madama Cristina a Torino si terrà la ormai consueta (20 anni di vita!)

"FIERA DEL DISCO"

immagine.thumb.png.43178e7ad4e9185b1b1e01c49654cb06.png

Ciao ☮️

Stefano R.