Vai al contenuto
Melius Club

Mercatini delle pulci e fiere del disco

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

cosa hai preso di bello?

Cose interessanti per i generi musicali che ascolto:

(ti elenco solo gli artisti e i gruppi)

Yellow Magic Orchestra

Lotus Eaters

Steve Wynn

Plan 9

Fleshtones

Peter Zaremba (cantante dei Fleshtones)

Joy Division ristampa Unknown pleasure 

Moffs

e una raccolta di successi di musica surf anni ‘60

Ciao

Stefano R.

Inviato

@minollo63

Mica male Stefano!

A parte Joy Division e Fleshtones, i primi li adoro, i secondi mi piacciono … di Steve Wynn ho tanta roba e l’ho sentito tantissime volte dal vivo.

Ciao

Paolo

p.s. Forse non abitiamo tanto lontano … sono di Omegna, principale del Verbano Cusio Ossola

• Melius 1
Inviato

Ciao @minollo63 💥

Metà dei dischi che citi sono di band che adoro.

La YMO è una delle mie band preferite di tutti i tempi ed il loro x00 multiplies è stato uno dei primissimi dischi che ho acquistato, ergo uno dei dischi che ho ascoltato/amato di più. Li conobbi al Cosmic di Lazise, la loro Computer Game era stata la sigla di apertura per un certo periodo...SPAZIALI!

I Plan 9 sono indimenticabili perchè acquistati  il loro Anytime, Anyplace, Anywhere  a NY alla Midnight Records, tanti ricordi...

FLESHTONES??? Ma vogliamo parlarne? Ma se sono 30 anni che vado ai loro concerti!!!

Peter Zaremba...Hai preso l'album Spread etc...?

Joy Division, anche se non li ascolto più, nessuno prima nè dopo di loro...

Moffs in assoluto una delle mie band neo-psichedeliche preferite di tutti i tempi! Se hai preso il loro doppio cd antologico sei allora a posto.

Hey Stefano, Another Day In The Sun 💥

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, Morenik ha scritto:

Another Day In The Sun 

Ho preso Entomology dei The Moffs in vinile (ristampa numerata ancora sigillata !) che si apre proprio con Another Day In The Sun che hai citato e che per me ha un valore speciale, perché legata al ricordo di un amico che non c’è più da parecchi anni a cui devo molto in campo musicale e a cui resterò per sempre affezionato.

Ciao

Stefano R.

Ps: i Fleshtones credo che siano il gruppo straniero che ho visto più volte dal vivo suonare su un palco ! 🤣

Inviato

Altra occasione per tutti gli amici sabaudi che sono interessati alla musica in formato “solido”...

Ritorna dopo la pausa dovuta al Covid19, il mercatino dei dischi che si svolge 2 volte l'anno (25 aprile e ultima domenica di novembre) in quel di Pianezza (TO), per la sua ventesima edizione che prevede anche un cambio di location spostandosi all'aperto (ma comunque al coperto sotto i portici !)

Un'occasione unica per cercare i vostri dischi più amati in un luogo tranquillo e ospitale.
spacer.png

Ciao

Stefano R.

• 3 settimane dopo...
Inviato

18-19 Dicembre - La Fiera del Disco

Milano, Porta Genova (ex  scalo ferroviario)

mauro

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Sperando di fare cosa gradita, pubblico il calendario dei prossimi appuntamenti con la Fiera del Disco, quì a Torino, così siete tutti già avvisati e potete segnarvi sul vostro calendario le date !

Comunque non preoccupatevi, non mancherò di ricordarvelo qualche giorno prima dei singoli appuntamenti, non vorrei mai che qualcuno perdesse l'occasione !!! 🤣

---------------------------------------------------------

2002-2022: 20 ANNI DI FIERA DEL DISCO! 🎉
👉👉👉 4 APPUNTAMENTI, di cui 2 speciali insieme a Fiera del fumetto di Torino:
13 MARZO (insieme al Fumetto)
22 MAGGIO
25 SETTEMBRE
13 NOVEMBRE (insieme al Fumetto)

In piazza Madama Cristina, a Torino

Tutto il meglio della Musica con espositori da tutta Italia, vinile, cd, dvd, gadget, memorabilia, fanzine...TUTTO!
Get ready guys, we're back 😎

--------------------------------------------

Ciao

Stefano R.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Segnalo questo minuscolo mercatino per chi fosse in zona Rovereto (TN) - più precisamente a
Villa Lagarina

in occasione della ricorrenza Cerc'Antico, è bello ciò che non si butta

• Domenica 20 febbraio
  • Domenica 20 marzo

dalle 8 alle 18 nel centro del paese, piazza Riolfatti.

Non ci sono confini di genere o tipologia e si trovano sia cd che vinili usati.

L'espositore è anche personaggio piuttosto eclettico, che, se siete in zona, merita un incontro 🙂

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato

A proposito di mercatini, oggi ho trovato questa bella pubblicazione..il cd è ancora sigillato...

IMG_20220212_205326.thumb.jpg.3d39c663d72302a8e3a9800c3f9c3248.jpg

• Melius 2
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Per chi se lo fosse già dimenticato...

...ricordo che domenica 13 marzo ore 9.00 in piazza Madama Cristina a Torino si terrà la

"FIERA DEL DISCO (E DEL FUMETTO)"

spacer.png

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• Thanks 1
Inviato

vediamo domenica come sarà il borsino del vinile👿

Inviato

@crosby ...facile da immaginare sul versante prezzi, purtroppo ! 📈

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

Inviato

A Modena invece è saltato tutto, doveva esserci a gennaio 😭

Inviato

fatto un giro stamattina, tanta gente, non molti stands, prezzi alti come al solito per i dischi conosciuti, offerte da 5 e da 10 con tanta rumenta (cagate per i non torinesi) dove se hai fortuna peschi qualcosa di interessante. Ho preso due pezzi con una spesa modica di 15 euro. 

la ressa ai cassoni dei vinili non aiuta

• Melius 1
Inviato

Io ci ho passato un po’ più tempo del solito, perché non avevo “l’assillo” del dover tornare per pranzo dalla famiglia e ho potuto approfittare della relativa calma che c’è quasi sempre tra le 12.30 e le 14.30, spulciando con un po’ più di tranquillità le varie casse di dischi.
Alla fine sono tornato a casa con 7 vinili e 5 cd, restando nel budget di 100€ che mi ero messo come limite in partenza... 😆

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Da un pò non frequentavo un mercatino, oggi ne ho visitato uno...ma la domanda che mi pongo, ma realmente ci sono dei cretini che acquistano roba vecchia a quei prezzi? parlo in generale non solo dei vinili e/o cd 🙈

oscilloscopio
Inviato

@Jackhomo si vede che dalle tue parti non ci sono mercatini validi...

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ieri sono stato al mercatino dei Navigli a Milano (che, causa megalomania milanese, viene chiamato "mercatone" 🤪 si scherza)

Come mercatino in sè non è estesissimo, ma di qualità veramente molto alta, tra i migliori se non il migliore tra quelli che ho frequentato

Per quanto riguarda specificamente la musica, sono stato piacevolmente sorpreso perché, dopo un primo banco che mi ha fatto pensare di neanche provare a guardarne altri (per scendere sotto i 30€ bisognava andare sui Rockets...) ne ho trovati molti altri (una decina in tutto) validi per offerta di titoli, condizioni dei vinili e chiarezza dei prezzi; i prezzi ovviamente non erano bassi ma comunque abbordabili, visto il periodo

Alla fine ho preso:

Led Zeppelin - In through the out door - Europe 2015 - M/M - 20€

Deep Purple - Made in Japan - Italy 1972 - VG-/EX - 20€

Spandau Ballet - Journey to glory - West Germany 1981 - VG/EX - 10€

quindi alla fine posso dirmi soddisfatto