Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile AAA Contemporary Records

Messaggi raccomandati

capodistelle

Altri 10 Euro di sconto, questa volta da Amazon.fr, per l'acquisto tramite APP. Ho rifatto il giochetto di cambiare il paese di appartenenza sulla APP del telefono, ed ha funzionato.

Ho preso Duke Ellington Meets Coleman Hawkins (Acoustic Sounds) e The Poll Winners (Concord-Craft) a 28 Euro l'uno spediti. Sono in prenotazione entrambi a 30 Euro e rotti + spedizione.

Alberto.

Link al commento
https://melius.club/topic/6395-ristampe-in-vinile-aaa-contemporary-records/page/3/#findComment-437792
Condividi su altri siti

E' spiegato in questo thread:

https://melius.club/topic/7606-offertona-su-amazonde-ideale-per-acquisti-vinilici-c/page/2/#comment-422342

Ma devi essere abilitato (da Amazon). Se sei abilitato e non riesci lo stesso, come succedeva a me, cambia telefono con uno più recente.

Alberto.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6395-ristampe-in-vinile-aaa-contemporary-records/page/3/#findComment-438534
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho da poco finito di ascoltare Art Pepper Mono del RSD e sono veramente rimasto sbalordito dalla qualità dell'incisione! La qualità musicale ovviamente è già ai massimi livelli ma poter sentire questo disco con questa cura nel supporto mi ha lasciato veramente senza parole. Se questa è la premessa non vedo l'ora di acquistare anche le prossime uscite di questa serie anche se il mio portafoglio non sarà altrettanto contento.

Filippo

Link al commento
https://melius.club/topic/6395-ristampe-in-vinile-aaa-contemporary-records/page/3/#findComment-440588
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Concordo, Art Pepper + Eleven è una perla da possedere assolutamente. Io ho la versione Analogue Productions degli anni ’90, riversata dal maestro Douglas Sax, e suona da lasciare di sasso.
Sempre rimanendo in tema ristampe Craft - Contemporary, mi è stato consegnato The Poll Winners, che fa parte della stessa serie.
Lo stile di Barney Kessel fu influenzato da quello di uno dei più importanti chitarristi della storia del Jazz, assieme a Django Reinhardt, vale a dire Charlie Christian. E si sente.
Questo non può che essere un pregio, difatti il disco acchiappa da morire.
Ancora il Jazz californiano, piuttosto ammiccante e scorrevole , ma non per questo di minor valore rispetto ai modi sperimentali ed astratti in voga qualche anno dopo.
Io amo il Jazz della West Coast, più di quanto ami l’Hard-Bop più cerebrale degli anni ’60, pertanto il mio giudizio è un po’ di parte: ‘sto disco spacca. Tanto Swing, tantissima bravura da parte di Barney Kessel, che domina la scena, tanto mestiere per ciò che riguarda i suoi due compagni di viaggio, il gigante del contrabbasso Ray Brown ed il famoso batterista Shelly Manne.
Voto artistico 9 per non esagerare.
Circa il lato tecnico,  sono stato parecchio fortunato: la stampa Quality Records è una bobina a tutti gli effetti. Ho dovuto lanciare più di uno sguardo al Revox, mentre ascoltavo The Poll Winners, per essere davvero certo che fosse spento. Il vinile non fa un tic che sia uno.
Non è facile restare liberi da condizionamenti di fronte ad una stampa vinilica assolutamente perfetta come questa, ed è ancora più arduo di fronte ad una registrazione altrettanto eccezionale.
Chitarra vicina alla perfezione, contrabbasso e batteria perfettamente inquadrati. Se fosse una ripresa dei giorni nostri e non del 1957, prenderebbe almeno un 9, siccome però è del 1957 direi che merita 10;  infine, tenuto conto che registrare un trio con chitarra viene più semplice che non registrare dal quartetto con pianoforte in su, possiamo fermarci al 9 da cui ero partito.
Copertina Stoughton “Allestimento Base” vale a dire singola, un po’ più leggerina e senza laminatura, che con la sua consistenza tipo lacca cinese a me piace da matti. Peccato. Pagato 28 Euro (spedito) su Amazon.fr.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6395-ristampe-in-vinile-aaa-contemporary-records/page/3/#findComment-472289
Condividi su altri siti

giorgiovinyl
23 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Copertina Stoughton “Allestimento Base” vale a dire singola, un po’ più leggerina e senza laminatura, che con la sua consistenza tipo lacca cinese a me piace da matti. Peccato. Pagato 28 Euro (spedito) su Amazon.fr.

Io quasi la preferisco a quella Stoughton deluxe lamina.

Sono l'unico che non sopporta che non le coperti lucide rimangano facilmente le impronte delle mani?

Invece Pepper + 11 pagato 27 euro su IBS grazie a buono sconto e carta regalo.

Ho preso pure Mingus Oh Yeah per un toltale di 51 euro.

Poll Winners lo ho ordinato ma mi costerà di più

Steve Hoffman sostiene che è meglio il mono, o meglio sullo stereo c'è molto di più da lavorare...

Link al commento
https://melius.club/topic/6395-ristampe-in-vinile-aaa-contemporary-records/page/3/#findComment-473233
Condividi su altri siti

giorgiovinyl

Mi è arrivato l'altro ieri Poll Winners, gran bel disco, gradevolissimo  e pieno di swing.

Queste ristampe Contemporary mi stanno consentendo di colmare le mie lacune sul West Coast Jazz.

Sinceramente continuo a preferire l'hard bop o anche il jazz modale, insomma il jazz più black, ma è fantastico poter avere tanta abbondanza di scelta e poter esplorare diversi tipi di jazz.

Ribadisco che viviamo un periodo incredibile per le ristampe jazz di qualità, e nonostante il periodo, comunque di prezzo abbordabile. Ce ne è per tutti i gusti.

Tornando sulla querelle stereo mono che vi avevo accennato ecco cosa ne dice che Steve Hoffman che in passato e curato una ristampa stereo di Poll Winners insieme a Kevin Gray.

If any Contemporary LP needs to be reissued in mono, it's The Poll Winners for sure. Dreadful twin track with no center channel bounce at all. Above poster is right, too cocktail in stereo, more hard-hitting in mono.

Kevin Gray and I called it The Poll Weiners after spending a full day trying to master the stereo tape to lacquer. So much tape hiss and guitar amp hiss, not enough volume. Was not a fun day. Came out really great but we were slap happy by the end of it.

Tempo permettendo, mi scaricherò un riversamento in DSD di una stampa mono e cercherò di fare qualche confronto.

Ma non fatevi scoraggiare dal comprare il disco perché anche in stereo è un piacere ascoltarlo.

Per ultimo, ho fatto da cavia involontaria, sulla resistenza della copertina Stoughton non laminata, dato che il disco mi è stato spedito in una busca di carta e comunque mi è arrivato sostanzialmente intonso.

Link al commento
https://melius.club/topic/6395-ristampe-in-vinile-aaa-contemporary-records/page/3/#findComment-480621
Condividi su altri siti