Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade impianto McIntosh

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@davv_one ovvio che anche lampli ha il suo peso, ma è prevalene il diffusore e il suo collocamento in ambiente che spesso è condizionato da vincoli non eliminabili. ci sono poi diffusori  più adatti a ricreare una scena credibile ed altri meno. fermo restando che passare da quell'integrato a quella coppia di pre finale miglorerà tutto, palcoscenico incluso, se un parametro è per me ondamentale io investigheriecome dagli foeza esaminando tutta la catena. non è scontato che sia meglio parire dalle elettroniche /che comunque sono abbastanza universali  e di grande liello)

Inviato
3 ore fa, davv_one ha scritto:

Secondo me c'è poca differenza, cambia un poco la risposta nel basso ma poco e nulla.”

Tradotto, ho un 12000 da vendere già qui in negozio ... 😄

Inviato
10 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Tradotto, ho un 12000 da vendere già qui in negozio

In realtà gli avevo detto che avevo un 12000 da dare in permuta per il pre e finale e alla mia domanda, se ci fosse differenza tra i due ha dato quella risposta. 

quindi risposta più che onesta in realtà 

Inviato

@davv_one un'astuzia che ha mostrato l'estrema onestà del venditore...cosa da rimarcare

Inviato

@davv_one premetto, che il 12000, non sono riuscito ancora a sentirlo, a parte un fugace ascolto in fiera.

Ora, non si può dire che tra un 462 e un 12000, cambi solo la risposta del basso, non è credibile! 

Stiamo parlando di un finale da 450 watt (che in realtà sono più di 500) considerato tra i migliori e non solo per McIntosh. Ripeto, non voglio sminuire il super integrato, ma, faccio veramente fatica a credere che un 12000, possa essere un'alternativa ad un 462 o a un 452. Sono cose diverse. Più verosimile credere che il 12000, possa essere confrontato con un 312. Comunque, mi riprometto di prenotare un’ascolto, appena possibile. 

Inviato

Parlando di diffusori la scelta ricadrebbe in futuro o sempre in famiglia chario con i serendipity o mi piacciono le 800 d3 ( le 801 d4 non le ho ancora ascoltate )

sono due diffusori molto diversi , in linea di principio le chario mi piacciono di piu.

non mi dispiacciono nemmeno le AQ passion.

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Più verosimile credere che il 12000, possa essere confrontato con un 312

Una recensione che avevo letto affermava proprio questo, che ascoltando il 12000 si aveva come l’impressione di ascoltare il C2700 con il 312, non poco se ci pensi bene.

Secondo il mio modo di vedere gli ha fatto un bellissimo complimento. 

Inviato
1 ora fa, Antoniod ha scritto:

le 800 d3 ( le 801 d4 non le ho ancora ascoltate )

Bellissime! Nemmeno io le ho mai ascoltate ma purtroppo per me credo che rimarranno un sogno.

Inviato

@davv_one  infatti, il mio non voleva essere uno sminuire il 12000, ma collocarlo nella giusta dimensione e rapporto di valori.

Inviato

@davv_one

8 ore fa, davv_one ha scritto:

da quando ho collegato i monofonici a valvole al mio 7900 il suono è cambiato in modo radicale ovviamente in positivo su tutti gli aspetti,

Questo è il tuo obbiettivo ??!!

Molti diranno ma allora perché non rimani con i tuoi finali e non prendi un pre? 

Ma perché non ti prendi un bel Pre?

magari può essere il C53 con il 462, poi c’è anche da dire che il mio desiderio è quello di avere un impianto full McIntosh.

Ma il tuo obbiettivo è avere il suono che ti ha ammaliato o i Mc C53 e Mc 462 ?

Io andrei per gradi :

Proverei un pre collegato a quei finali monofonici vecchi, C53 o C2700 e vedi quale ti aggrada è più si avvicina alla prova che hai fatto, e che da come hai descritto ti ha lasciato un ricordo indelebile.

Poi, passo successivo, ricerchi tra i finali attuali sempre Mc quello che più ti fa rivivere quell’indelebile prestazione, potrebbe essere il 462 e anche no, magari trovi maggior soddisfazione su altro finale, magari a valvole.

Pensa la delusione se una volta fatto l’acquisto non riesci e replicare quel suono.

Inviato
5 minuti fa, verdino ha scritto:

Pensa la delusione se una volta fatto l’acquisto non riesci e replicare quel suono.

Quando uno ha un rapporto valido con il proprio venditore, si pensa insieme anche ad un piano B (soprattutto se in ballo ci sono certe cifre)

Inviato

Comunque, ragazzi:

- considerato l’aumento dei listini dal 1 febbraio p.v.;

- considerato che, in linea di principio, l’amplificazione a due telai (pre e finale) rispetto all’amplificazione con singolo telaio (integrato) è più versatile non solo perché si può scegliere ed accoppiare lo stato solido con quello a valvole (pre e finale a stato solido; pre e finale a valvole; pre a valvole e finale a stato solido; pre a stato solido e finale a valvole), ma anche in prospettiva di un upgrade (si può tenere il pre e sostituire il finale o viceversa);

- considerato che l’accoppiata C53 e MC462 molto, ma molto, difficilmente deluderà;

- considerato che, nel tempo, il nostro amico potrà abbinare diffusori magari più performanti rispetto a quelli attualmente in suo possesso;

- considerato che, sulla carta, si può sempre migliorare e nel tempo nulla esclude che si possano acquistare ulteriori prodotti ancora più di nicchia (ma io sarei già definitivamente felice così);

tutto ciò considerato, prima che sia troppo tardi, compra queste magnifiche elettroniche 😁.

Ciao,

Gianluca

• Melius 2
Inviato

@davv_one

Quando uno ha un rapporto valido con il proprio venditore, si pensa insieme anche ad un piano B

Questo è fondamentale quando in ballo ci sono cifre importanti.

L’importante è che il passo si fatto a ragion veduta e maturato a seguito di prove che soddisfino le aspettative.

Se poi dovessero essere quelle che hai già individuato con  l’idea che ti sei fatto meglio, dovessero essere altri modelli dagli occhioni blu’… bene uguale se sei d’accordo prima per un eventuale cambio.

Inviato

Anche grazie ai vostri suggerimenti vi confermo di aver prenotato il c53+l’mc462. Arrivo previsto fine febbraio primi di marzo… speremmu!

• Melius 2
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 27/1/2022 at 00:01, Antoniod ha scritto:

Anche grazie ai vostri suggerimenti vi confermo di aver prenotato il c53+l’mc462. Arrivo previsto fine febbraio primi di marzo… speremmu!

Novità? È arrivato l’arsenale?