Jump to content

Upgrade impianto McIntosh

Antoniod
 Share

Recommended Posts

• Administrators
cactus_atomo

@Antoniod attenzione a non passare da un suono un po esile ad uno troppo gonfio. le srendipity non sono semplici da gestire in ambiente, anche grande, hai molta libertà nel posizionamentoe non g

Antoniod

Per il momento non avrei molta possibilità di giocare con il posizionamento ( anzi sarebbe abbastanza obbligato ) ma è situazione transitoria. Dovrei cambiar casa non subito ma nell’immediato futuro ed è già in previsione una stanza dedicata solo alla musica.

mi interessa sapere rispetto alle sovran come vanno.

sicuramente se Vignotra le guardava devono essere dei begli oggetti….

• Administrators
vignotra

@Antoniod Le Serendipity sono un sistema di diffusori "assoluto". All'epoca avevo la fortuna di poterle ascoltare ogni settimana dal mio abituale rivenditore. Erano amplificate dal pre C1000 (che poi comprai) e da due MC1201.  

ripeto, solo dopo un colloquio con il progettista lascia perdere per via della distanza dal punto di ascolto. Mi sono sempre restate nel cuore.

41 minuti fa, vignotra ha scritto:

Le Serendipity sono un sistema di diffusori "assoluto"

All'epoca mi sono rimaste nel cuore poiché fu pubblicata una prova del MA 6300, che sarebbe stato il mio primo Mc, proprio con delle Serendipity...il piccolo integrato, senza gli AF, avrebbe fornito, a detta del recensore, una prestazione maiuscola. 
Ad ogni modo, come ogni diffusore contraddistinto da una certa complessità progettuale, avrebbero bisogno di una amplificazione assai generosa e qualitativa, come quella citata da Vincenzo.

Antoniod

Mi auguro che il mio futuro 462 le

saprà spingere a dovere….

grazie per le delucidazioni

• 3 weeks later...
Antoniod

Aggiornamento:

il c53 ahimè non è ancora arrivato ma nel mentre sono arrivate le

serendipity…… 

che diffusore ….. una spanna sopra le

sovran. Purtroppo la collocazione non gli rende completamente giustizia , ma già così, con lo stesso posizionamento delle sorelline , sono una spanna sopra.

spero di riuscire al più presto a dargli degna collocazione.

detto ciò sono dei diffusori veramente magnifici e suonano alla grande anche se spinte dal piccolo 6700

penso di aver raggiunto la pace dei sensi con questi difusori

• Administrators
vignotra

@Antoniod hanno bisogno di un motore più grande alle loro spalle. Il 6700 le fa suonare ma non può farle cantare per come sanno fare. Una coppia di 611 per me è il minimo sindacale.

• Administrators
vignotra

@Antoniod le provai con i 1201. E cantavano, eccome se cantavano. E' chiaro che anche un 5300 le può far suonare ma c'è un abella differenza. Il 462 potrebbe andar bene ma per loro non c'è nulla di meglio di due monofononici.

• 1 month later...
Antoniod

Finalmente il c53 è arrivato! Domani vado a ritirarli entrambi.

avete suggerimenti per il collegamento pre -> finale  ( tipo di cavo e marca )

grazie!!

@Antoniod finalmente! 
Per collegare pre e finale, consiglio sicuramente un cavo bilanciato, la marca e il modello dipende dal budget e dai tuoi gusti. Io uso un Cardas Clear Light. 

Anche io utilizzo la connessione bilanciata tra pre e finale Mc e mi trovo molto bene con gli Audioquest Mackenzie.

Antoniod

Montato. Ahimè primo problema ( a meno che io non sia scemo )

suonare suona da Dio, ma i V meter del 462 non si accendono….

Antoniod

Aspetta, ho fatto un esperimento , ho tolto il cavo remote per accensione remota e si è acceso!!

• Administrators
vignotra

@Antoniod SE IL PRE ha impostato display off non si accenderanno mai quando collegati al power control.

Antoniod

Devo capire come si fa, ma mi pare che sia su on.

da capire se ci vuole un jack stereo o mono

io c’è l’ho mono