Jump to content

Upgrade impianto McIntosh

Antoniod
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...
mr bridge

buongiorno

qualcuno ha notizie  riguardo al carico che doveva arrivare il 20 Marzo ?

mr bridge
21 minuti fa, davv_one ha scritto:

Deduco che anche tu stia ancora aspettando?

Purtroppo si ,  anche il mio rivenditore tace.

Domattina faccio in giro a Sintonie ma MPI non espone

• 3 weeks later...
cmaximum63

Intanto Oggi è arrivato l' MC 462 per il C53 c'è da aspettare Maggio😪Per ora lo pilota la sezione pre del MA9000

IMG_6346.jpg

• Melius 2

@cmaximum63 quindi hai deciso di passare dall’integratone al pre e finale? Sono proprio curioso di sapere, quando ti arriverà il C53, come suoneranno le tue stupende Harbeth 40 😉

Antoniod

Anche a me ieri arrivato 462 ma nulla per il pre. Io volevo ritirare tutti e due insieme…..

mr bridge

No , semplicemente che è introvabile ,

ripeto l'ho ordinato a novembre 2021 ,

visto che gli altri apparecchi arrivano , o manca un componente che viene installato solo li ,oppure c'è una richiesta a livello mondiale esagerata e in Italia non arrivano

• Administrators
vignotra
Adesso, mr bridge ha scritto:

oppure c'è una richiesta a livello mondiale esagerata e in Italia non arrivano

esatto, ma non è che non arrivano in Italia (che è il secondo o terzo mercato più importante al mondo per Mc) ma le richieste sono "esplose" e la factory, che ricordiamo essere poco più di una fabbrica artigianale, non riesce a stare dietro agli ordini. Aggiungiamo anche l'aggravarsi della crisi dei componenti elettronici. Insomma è la tempesta perfetta.

davv_one

Hanno talmente tanta richiesta che si dimenticano di serrare le viti interne, il mio 462 è arrivato con una di esse che gironzolava all’interno. Speriamo sia solo un caso isolato.

• 2 weeks later...
Antoniod

Aggiornamenti………….. nessun aggiornamento 😂

ci rido per non piangere, mi hanno detto i primi di maggio… speriamo

nel momento la scimmia galoppa e forse avre da fare una operazione

mi hanno proposto permuta tra le mie Chario sovran e le chario serendipity, le top di gamma.

cosa ne dite?

sono molto soddisfatto delle mie, le uniche cose che gli rimproveravo era un po’ di esilità sulla gamma bassa ( montano 2 woofer da 20 in push pull )

le serendipity monta 2 coni da 32 sempre in push pull e sembra scendere dai grafici molto di più……che dite? Farò la minchiata galattica?

Antoniod

@vignotra si lo ho ( forse 4) ma c’è comunque in previsione di cambiare casa e farmi una stanza dedicata 

ora l’impiaNto è in un salone grosso ( 7x7 )ma adibito a tutto un po’

comunque sul sito Chario parla di 3,5 metri mi pare

• Administrators
vignotra

@Antoniod le Serandipity le stavo per comprare nel 2009. Parlandone con Murace, all'epoca il papà delle Chario, mi disse che lo spazio minimo davanti ai diffusori doveva essere di 4,5 metri poichè solo a quella distanza il posizionamento anomalo dei driver otteneva la massima linearità temporale nella emissione. Comunque con una stanza da quasi 50 mq non dovresti avere problemi.