Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Aprile 2022 Amministratori Inviato 13 Aprile 2022 @mr bridge dici che è una speculazione?
mr bridge Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 No , semplicemente che è introvabile , ripeto l'ho ordinato a novembre 2021 , visto che gli altri apparecchi arrivano , o manca un componente che viene installato solo li ,oppure c'è una richiesta a livello mondiale esagerata e in Italia non arrivano
Amministratori vignotra Inviato 13 Aprile 2022 Amministratori Inviato 13 Aprile 2022 Adesso, mr bridge ha scritto: oppure c'è una richiesta a livello mondiale esagerata e in Italia non arrivano esatto, ma non è che non arrivano in Italia (che è il secondo o terzo mercato più importante al mondo per Mc) ma le richieste sono "esplose" e la factory, che ricordiamo essere poco più di una fabbrica artigianale, non riesce a stare dietro agli ordini. Aggiungiamo anche l'aggravarsi della crisi dei componenti elettronici. Insomma è la tempesta perfetta.
davv_one Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Hanno talmente tanta richiesta che si dimenticano di serrare le viti interne, il mio 462 è arrivato con una di esse che gironzolava all’interno. Speriamo sia solo un caso isolato.
Antoniod Inviato 27 Aprile 2022 Autore Inviato 27 Aprile 2022 Aggiornamenti………….. nessun aggiornamento 😂 ci rido per non piangere, mi hanno detto i primi di maggio… speriamo nel momento la scimmia galoppa e forse avre da fare una operazione mi hanno proposto permuta tra le mie Chario sovran e le chario serendipity, le top di gamma. cosa ne dite? sono molto soddisfatto delle mie, le uniche cose che gli rimproveravo era un po’ di esilità sulla gamma bassa ( montano 2 woofer da 20 in push pull ) le serendipity monta 2 coni da 32 sempre in push pull e sembra scendere dai grafici molto di più……che dite? Farò la minchiata galattica?
Amministratori vignotra Inviato 27 Aprile 2022 Amministratori Inviato 27 Aprile 2022 @Antoniod hai 4,5 metri dai diffusori al punto d’ascolto? Se non li hai faresti una cavolata.
Antoniod Inviato 27 Aprile 2022 Autore Inviato 27 Aprile 2022 @vignotra si lo ho ( forse 4) ma c’è comunque in previsione di cambiare casa e farmi una stanza dedicata ora l’impiaNto è in un salone grosso ( 7x7 )ma adibito a tutto un po’ comunque sul sito Chario parla di 3,5 metri mi pare
Amministratori vignotra Inviato 28 Aprile 2022 Amministratori Inviato 28 Aprile 2022 @Antoniod le Serandipity le stavo per comprare nel 2009. Parlandone con Murace, all'epoca il papà delle Chario, mi disse che lo spazio minimo davanti ai diffusori doveva essere di 4,5 metri poichè solo a quella distanza il posizionamento anomalo dei driver otteneva la massima linearità temporale nella emissione. Comunque con una stanza da quasi 50 mq non dovresti avere problemi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile 2022 Amministratori Inviato 28 Aprile 2022 @Antoniod attenzione a non passare da un suono un po esile ad uno troppo gonfio. le srendipity non sono semplici da gestire in ambiente, anche grande, hai molta libertà nel posizionamentoe non g
Antoniod Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 Per il momento non avrei molta possibilità di giocare con il posizionamento ( anzi sarebbe abbastanza obbligato ) ma è situazione transitoria. Dovrei cambiar casa non subito ma nell’immediato futuro ed è già in previsione una stanza dedicata solo alla musica. mi interessa sapere rispetto alle sovran come vanno. sicuramente se Vignotra le guardava devono essere dei begli oggetti….
Amministratori vignotra Inviato 28 Aprile 2022 Amministratori Inviato 28 Aprile 2022 @Antoniod Le Serendipity sono un sistema di diffusori "assoluto". All'epoca avevo la fortuna di poterle ascoltare ogni settimana dal mio abituale rivenditore. Erano amplificate dal pre C1000 (che poi comprai) e da due MC1201. ripeto, solo dopo un colloquio con il progettista lascia perdere per via della distanza dal punto di ascolto. Mi sono sempre restate nel cuore.
codex Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 41 minuti fa, vignotra ha scritto: Le Serendipity sono un sistema di diffusori "assoluto" All'epoca mi sono rimaste nel cuore poiché fu pubblicata una prova del MA 6300, che sarebbe stato il mio primo Mc, proprio con delle Serendipity...il piccolo integrato, senza gli AF, avrebbe fornito, a detta del recensore, una prestazione maiuscola. Ad ogni modo, come ogni diffusore contraddistinto da una certa complessità progettuale, avrebbero bisogno di una amplificazione assai generosa e qualitativa, come quella citata da Vincenzo.
Antoniod Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 Mi auguro che il mio futuro 462 le saprà spingere a dovere…. grazie per le delucidazioni
Antoniod Inviato 15 Maggio 2022 Autore Inviato 15 Maggio 2022 Aggiornamento: il c53 ahimè non è ancora arrivato ma nel mentre sono arrivate le serendipity…… che diffusore ….. una spanna sopra le sovran. Purtroppo la collocazione non gli rende completamente giustizia , ma già così, con lo stesso posizionamento delle sorelline , sono una spanna sopra. spero di riuscire al più presto a dargli degna collocazione. detto ciò sono dei diffusori veramente magnifici e suonano alla grande anche se spinte dal piccolo 6700 penso di aver raggiunto la pace dei sensi con questi difusori
Amministratori vignotra Inviato 15 Maggio 2022 Amministratori Inviato 15 Maggio 2022 @Antoniod hanno bisogno di un motore più grande alle loro spalle. Il 6700 le fa suonare ma non può farle cantare per come sanno fare. Una coppia di 611 per me è il minimo sindacale.
Amministratori vignotra Inviato 15 Maggio 2022 Amministratori Inviato 15 Maggio 2022 @Antoniod le provai con i 1201. E cantavano, eccome se cantavano. E' chiaro che anche un 5300 le può far suonare ma c'è un abella differenza. Il 462 potrebbe andar bene ma per loro non c'è nulla di meglio di due monofononici.
Antoniod Inviato 16 Giugno 2022 Autore Inviato 16 Giugno 2022 Finalmente il c53 è arrivato! Domani vado a ritirarli entrambi. avete suggerimenti per il collegamento pre -> finale ( tipo di cavo e marca ) grazie!!
Messaggi raccomandati