Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade impianto McIntosh

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mr bridge dici che è una speculazione? 

Inviato

No , semplicemente che è introvabile ,

ripeto l'ho ordinato a novembre 2021 ,

visto che gli altri apparecchi arrivano , o manca un componente che viene installato solo li ,oppure c'è una richiesta a livello mondiale esagerata e in Italia non arrivano

• Amministratori
Inviato
Adesso, mr bridge ha scritto:

oppure c'è una richiesta a livello mondiale esagerata e in Italia non arrivano

esatto, ma non è che non arrivano in Italia (che è il secondo o terzo mercato più importante al mondo per Mc) ma le richieste sono "esplose" e la factory, che ricordiamo essere poco più di una fabbrica artigianale, non riesce a stare dietro agli ordini. Aggiungiamo anche l'aggravarsi della crisi dei componenti elettronici. Insomma è la tempesta perfetta.

Inviato

Hanno talmente tanta richiesta che si dimenticano di serrare le viti interne, il mio 462 è arrivato con una di esse che gironzolava all’interno. Speriamo sia solo un caso isolato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamenti………….. nessun aggiornamento 😂

ci rido per non piangere, mi hanno detto i primi di maggio… speriamo

nel momento la scimmia galoppa e forse avre da fare una operazione

mi hanno proposto permuta tra le mie Chario sovran e le chario serendipity, le top di gamma.

cosa ne dite?

sono molto soddisfatto delle mie, le uniche cose che gli rimproveravo era un po’ di esilità sulla gamma bassa ( montano 2 woofer da 20 in push pull )

le serendipity monta 2 coni da 32 sempre in push pull e sembra scendere dai grafici molto di più……che dite? Farò la minchiata galattica?

• Amministratori
Inviato

@Antoniod hai 4,5 metri dai diffusori al punto d’ascolto? Se non li hai faresti una cavolata.

Inviato

@vignotra si lo ho ( forse 4) ma c’è comunque in previsione di cambiare casa e farmi una stanza dedicata 

ora l’impiaNto è in un salone grosso ( 7x7 )ma adibito a tutto un po’

comunque sul sito Chario parla di 3,5 metri mi pare

• Amministratori
Inviato

@Antoniod le Serandipity le stavo per comprare nel 2009. Parlandone con Murace, all'epoca il papà delle Chario, mi disse che lo spazio minimo davanti ai diffusori doveva essere di 4,5 metri poichè solo a quella distanza il posizionamento anomalo dei driver otteneva la massima linearità temporale nella emissione. Comunque con una stanza da quasi 50 mq non dovresti avere problemi.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Antoniod attenzione a non passare da un suono un po esile ad uno troppo gonfio. le srendipity non sono semplici da gestire in ambiente, anche grande, hai molta libertà nel posizionamentoe non g

Inviato

Per il momento non avrei molta possibilità di giocare con il posizionamento ( anzi sarebbe abbastanza obbligato ) ma è situazione transitoria. Dovrei cambiar casa non subito ma nell’immediato futuro ed è già in previsione una stanza dedicata solo alla musica.

mi interessa sapere rispetto alle sovran come vanno.

sicuramente se Vignotra le guardava devono essere dei begli oggetti….

• Amministratori
Inviato

@Antoniod Le Serendipity sono un sistema di diffusori "assoluto". All'epoca avevo la fortuna di poterle ascoltare ogni settimana dal mio abituale rivenditore. Erano amplificate dal pre C1000 (che poi comprai) e da due MC1201.  

ripeto, solo dopo un colloquio con il progettista lascia perdere per via della distanza dal punto di ascolto. Mi sono sempre restate nel cuore.

Inviato
41 minuti fa, vignotra ha scritto:

Le Serendipity sono un sistema di diffusori "assoluto"

All'epoca mi sono rimaste nel cuore poiché fu pubblicata una prova del MA 6300, che sarebbe stato il mio primo Mc, proprio con delle Serendipity...il piccolo integrato, senza gli AF, avrebbe fornito, a detta del recensore, una prestazione maiuscola. 
Ad ogni modo, come ogni diffusore contraddistinto da una certa complessità progettuale, avrebbero bisogno di una amplificazione assai generosa e qualitativa, come quella citata da Vincenzo.

Inviato

Mi auguro che il mio futuro 462 le

saprà spingere a dovere….

grazie per le delucidazioni

• 3 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento:

il c53 ahimè non è ancora arrivato ma nel mentre sono arrivate le

serendipity…… 

che diffusore ….. una spanna sopra le

sovran. Purtroppo la collocazione non gli rende completamente giustizia , ma già così, con lo stesso posizionamento delle sorelline , sono una spanna sopra.

spero di riuscire al più presto a dargli degna collocazione.

detto ciò sono dei diffusori veramente magnifici e suonano alla grande anche se spinte dal piccolo 6700

penso di aver raggiunto la pace dei sensi con questi difusori

• Amministratori
Inviato

@Antoniod hanno bisogno di un motore più grande alle loro spalle. Il 6700 le fa suonare ma non può farle cantare per come sanno fare. Una coppia di 611 per me è il minimo sindacale.

Inviato

Dici che il 462 non è sufficiente?

• Amministratori
Inviato

@Antoniod le provai con i 1201. E cantavano, eccome se cantavano. E' chiaro che anche un 5300 le può far suonare ma c'è un abella differenza. Il 462 potrebbe andar bene ma per loro non c'è nulla di meglio di due monofononici.

• 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente il c53 è arrivato! Domani vado a ritirarli entrambi.

avete suggerimenti per il collegamento pre -> finale  ( tipo di cavo e marca )

grazie!!