giannisegala Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 @zagor333 Forse serve x farlo copiare, identico , a una vetreria ?
giannisegala Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 @GFF1972 Ciao Gian, le valvole non erano protette da nessuna spugna . Comunque sono rimaste al loro posto. Da verificare se funzioneranno ancora .Per il vetro non riesco a capire il motivo perché dovrei mandarlo a lui x avere l'altro. Che ricordo hai di quel finale? Ciao , a presto. gianni
GFF1972 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @giannisegala Ciao Gianni, non voglio affondare il coltello nella piaga …; è un finale meraviglioso, molto musicale; per altro l’ultimo finale totalmente e puramente valvolare di McIntosh; probabilmente, il suo costo di gran lunga superiore all’MC275 non ne ha decretato il successo assoluto. Sono stato quasi costretto a venderlo solo perché non avevo spazio e dovevo collocare l’MC2000; se avessi avuto spazio, non lo avrei mai venduto. Spero che funzioni tutto; il vetro, infatti, prima o poi riuscirai a sostituirlo. Sto male io per te. Gianluca
scroodge Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 53 minuti fa, giannisegala ha scritto: Forse serve x farlo copiare, identico , a una vetreria ? E' una possibilità tutt'altro che remota, un tecnico dalle mie parti, qualche anno fa mi diceva che era in grado di replicare alla qualsiasi vetro McIntosh
zagor333 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 29 minuti fa, scroodge ha scritto: E' una possibilità tutt'altro che remota, Non ricordo dove (penso centro/nord Italia) c’era un centro dove riproducevano i vetri McIntosch. Se ne parló una manciata almeno di anni fa proprio su un 3D dedicato a questo problema (sopratutto i tempi per avere il vetro di ricambio). @giannisegala Gianni, non per consolarti, ci mancherebbe altro, ma tu ricordi quando io “sanai” con mia fede nunziale il vetro del mio amato MCD500 in un modo incredibile, quando me ne reso conto durante l’ascolto in cuffia, mi prese un colpo, ma poi reagii alla grande, e dopo una week pittai la meravigliosa creatura personalmente alla StudioLab di Roma (all’epoca centro autorizzato Mc), e mi sistemarono il tutto in giornata, ne approfittai anche per fare il turista a Roma per 1 giorno. PS: il vetro sanato lo ho conservato, prima o dopo ci farò un bel quadro… è bellissimo anche così 😊
giannisegala Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 @zagor333 Nel padovano mi sembra che facessero dei vetri uguali a quelli dei Mac. Sinceramente anche fossero uguali io opterei x avere uno fatto in USA. Il mio vetro rotto potrei conservarlo anche se ogni volta che lo guarderò mi verrà in mente questa triste avventura. I tipi di Studio Lab avevano il vetro del tuo lettore in casa; nella sfiga fosti anche fortunato. Ciao Roby, a presto e grazie x l'incoraggiamento. In questi giorni ne ho davvero bisogno. Comunque stasera ho acceso uno dei miei giocattoli, il Graaf GM 50, e mi sono ascoltato un vecchio cd di Vinicio Capossela, beh, devo dirti che ho ritrovato un po' di pace. La musica a volte è davvero miracolosa. gianni
fontana Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Gianni condivido con grande dispiacere questa tua stucchevole esperienza! Non per niente in un lontano e ultimamente in un recente passato.....avendoti proposto alcuni miei diffusori ti dissi di venire di persona a ritirarli a Gallarate essendo tu Lombardo 😉.....Così non è mai stato purtroppo perché tu non ti sposti dal Garda. Io , avendo avuto un paio di brutte esperienze con i corrieri italiani (nonostante super imballi a regola d’arte da parte mia ...vedi vetro giunto rotto nonostante spugna ,domopak e cartone doppio dell’allora mio Burmester082)non ho più spedito NULLA e non mi sono fatto spedire più nulla se non dal negoziante ufficiale e per piccoli accessori. Cordialmente. Mauro
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 13 Febbraio 2022 @giannisegala differenze soniche tra u vetro fatto in usa ed uno fatto in italia? non complichiamoci la vita, che tanto lei giù ci mette del suo
fabbe Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Non conosco i costi della riparazione, ma per un oggetto del genere opterei per il vetro originale. Già c'è stata una grande delusione dovuta all'incidente e se poi mettessimo un vetro fasullo non sarei più in grado guardarlo col sorriso sulle labbra.
subsub Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @scroodge Non solo.. Ma sarà migliore.. senza gli aloni azzurri degli originali......
scroodge Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 2 ore fa, subsub ha scritto: Non solo.. Ma sarà migliore.. senza gli aloni azzurri degli originali..... Sì, questo era uno dei motivi per cui venivano proposti i vetri-clone, oltre alle rotture ovviamente
giannisegala Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @cactus_atomo Enrico per favore!!!. Non ho mai scritto che il vetro originale suona meglio . Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto , ne' pensato. Ingenuo è un conto , rincoglionito è un altro discorso. Se un apparecchio, dal costo non propriamente economico, come un Mac, ha qualche problemino, per ripararlo, secondo me , è buona cosa usare pezzi originali . Che poi queste riparazioni costino molti denari e che si dovrà aspettare anche mesi per riavere gli apparecchi riparati a casa propria che ci vuoi fare, è così e bisogna accettarlo. Per fortuna, apparecchi per ascoltare la mia musica preferita ne ho a sufficienza, i soldi invece che ci vorranno a rimetterli a posto sono per me , che non sono ricco, sangue e sudore , ma con buona volontà e un po' di fortuna posso recuperarli. Caro Enrico , non penso che volere pezzi di ricambio originali corrisponda a complicarsi la vita , dipende da tanti fattori. Tu , non hai apparecchi Mac , quindi, forse, non puoi capire fino in fondo . Ciao, buon pomeriggio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 13 Febbraio 2022 @giannisegala un vetro non è un transistor, non influenza il suono e costa molto di più. certo meglio l'originale ma se occorre ordinarlo in usa van messi in conto trasporto e tempo. più che il pezo in se, è importante che fa il lavoro sappia come operare. certo, per un finale di quel calibro, vale la pena cercare di riportarlo ai pristini ed originali splendori ma chi ha un valvolare mc non pretende di avere solo valvole originali
Severus69 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: certo meglio l'originale ma se occorre ordinarlo in usa van messi in conto trasporto e tempo. Quando ho fatto riparare il mio MA 6400, ordinato il vetro originale in USA, arrivato dopo quattro mesi ... rotto! Riordinato aspettato altri tre mesi, per fortuna la seconda volta è andata bene...
subsub Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Secondo me con le tecnologie attuali..i sig, della MC dovrebbero smettere di fare i vetri in casa..oppure dovrebbero aggiornarsi con i materiali..li chiamano cristalli .. secondo me assomigliano ..D+ ai vecchi vetri delle finestre di una volta. a parte.. come ripeto quelli da 10mm.
giannisegala Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 Come ripeto non ho alcuna fretta. Ho altre amplificazioni a casa mia , inoltre durante il periodo estivo i miei giocattoli non li ascolto quasi mai. Chiedo un 'informazione a chi ha ricevuto nelle spedizioni McIntosh con vetri rotti . Potete dirmi se gli imballi avevano segni, botte , ammaccature, tagli o altre cose che testimoniavano qualche urto o qualche caduta che poi procurarono la rottura del cristallo ? oppure avete trovato il vetro rotto con gli imballi perfetti? Grazie a chi mi risponderà. gianni
davenrk Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Non ho capito se si è rotto solo il vetro o se ci sono stati altri danni.
giggione Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 ciao mi pare che il finale ti è arrivato con le valvole inserite,di solito le valvole vanno staccate e inserite nel suo imballo originale di legno,per le valvole,anche audiocostruzioni ha fatto vedere di qualche spedizione dei MC che arrivano con vetro pannello rotto,penso che MC dovrebbe fare in modo che il pannello frontale sia di facile estraibilità per l'utente con altro imballo o qualcosa del genere,comunque le valvole devono essere smontate
Messaggi raccomandati