Jump to content

Assistenza McIntosh

Paolosnz
 Share

Recommended Posts

@iBan69 Tutti vorremmo avere l'assistenza nella propria città. MPI per l'assistenza McIntosh ha selezionato uno dei migliori centri in Italia. Le eccellenze non sono sempre legate alla densità abitativa. 

5 ore fa, Mister ha scritto:

Se il barese  spedisce a Milano è regolare, se al milanese viene chiesto di spedire a Bari questo è inaccettabile........ mah........ scusami ma trovo questo ragionamento un tantinello provinciale

Non facciamone una questione di campanile. 

È ovvio che, al di là della popolazione,  presumibilmente (per motivi che non sto qui a snocciolare) ci saranno più utenti Mcintosh in Lombardia  piuttosto che in Calabria o in Puglia. 

Sarebbe logico,  pertanto, avere un centro assistenza (anche) in Lombardia.

E lo dico da barese trapiantato a Milano,  quindi senza nessun pregiudizio... 😉

• Administrators

Ho appena avuto conferma da MPI che NON esistono attualmente centri di assistenza nel nord Italia, nemmeno per problematiche semplici. Sono allo studio delle soluzioni e si stanno valutando delle possibilità ma, ad oggi nessuno è autorizzato a mettere mani su elettroniche McIntosh in garanzia al di fuori dei due centri di assistenza già autorizzati, a Bari e Roma.

...premesso che spedire per spedire, non cambia nulla se il pacco deve fare 200 o 1000 km.....

Non tutti pur avendo magari un'assistenza "vicina", vogliono o possono farsi 400 km....

Credo che il famigerato centro assistenza brianzolo possa essere usato solo dai rivenditori, i privati al momento devono seguire i canali ufficiali. 

• Administrators
cactus_atomo

nei primi due anni di vita la garanzia è in capo al venditore, ergo l'apparechio va consegnto al venditore che dee povvedere lui alla riparazione, o direttamente o appoggiandosi ad un servizio esterno riconosciuto dalla casa madre. Il trasporto dell'apparecchio al labortorio e la sua restituzione al negozio sono a carico e nella reponsabilità del negoziante stesso. E' quindi il negozio che deve ricevere il mac, mandarlo a bari o a Roma o all'importatore  e restiruirtrlo funzionate a cos fatte. 

• Administrators

@Paolosnz forse non sono stato chiaro: il suddetto centro di assistenza NON esiste, nemmeno ufficiosamente.

Tutte le elettroniche in garanzia vanno in assistenza o a Bari o a Roma. Per quelle fuori garanzia ogni cliente/rivenditore agisce come meglio crede.

@vignotra mi spiace contraddirti, ma il centro “ufficiosamente” esiste, ma gli vengono inviate solo certi tipi di riparazioni. 

La fonte è uno dei rivenditori McIntosh ufficiali che ha tra i soci, uno dei soci di MPI, Italia. 

• Administrators

@iBan69 la mia fonte è MPI. Ripeto, per gli apparecchi fuori garanzia è un discorso, per quelli in garanzia la strada obbligata è quella della assistenza tecnica UFFICIALE.

Chiedo scusa, non vedo dove sia il problema.
Mpi, in qualità di importatore ufficiale, pubblicherà sul proprio sito il nominativo, o ragione sociale, del nuovo centro di assistenza autorizzato se e quando questo sarà stato individuato, così come di recente è avvenuto per il centro di Roma.
Sino ad allora gli unici due centri di assistenza autorizzati restano Bari e Roma.

Piuttosto, mi porrei un quesito che nessuno ha sinora posto: qualora i centri assistenza dovessero aumentare, quale di questi gestirà il magazzino ricambi? Uno? Tutti? L'importatore? Credo che questa, ai fini della celerità dell'assistenza, sia la questione fondamentale.