toctoc60 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Vorrei sostituire il Pioneer pd50 con un lettore cd da abbinare al ma6800 e klipsch cw3. Sperando di non mortificare troppo il Mc e, con un budget ristretto (€ 500 circa) ipotizzavo usato quanto in titolo ma con timore circa i ricambi. Alternative? Quali i brand con migliore affinità? Al momento non sono interessato alla ml. Anticipatamente grazie.
giannisegala Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @toctoc60 io ti consiglierei di tenerti il tuo Pioneer sino a che non avrai messo da parte un gruzzoletto con con il quale potrai mirare a qualcosa più performante. Non avere fretta. Guarda che i lettori cd Pioneer di quei tempi erano davvero tosti . Suonavano davvero bene e per quel che costano sono ancora molto ricercati anche ai nostri giorni. Non pensare che un lettore cd da diecimila euro ti cambi il suono in maniera radicale. Sicuramente ti porterà sensibili migliorie ma non così devastanti come potrebbero verificarsi cambiando i diffusori o l'amplificazione. Se il tuo lettore Pioneer va bene allora tienitelo stretto . Qualsiasi lettore tu acquistassi con un budget di 500 euro non suonerebbe così bene. gianni 1
samana Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Secondo me con 500€ si possono trovare invece lettori di tutto rispetto, altroche’ ! Se il 6800 della McIntosh ha un suono vecchio stampo, ci vedrei bene il Lector 06t, che ha un suono molto fluido e naturale. Un altro lettore eccellente in quella fascia di prezzo e’ il Rega Jupiter 2000, diverso rispetto al Lector (a me e’ piaciuto di piu’ l’Inglese), da provare con il Mc. Direi anche il Saturn di Rega, piu’ recente, ma forse non ci stiamo con il budget. I pezzi di ricambio si trovano. Altri due nomi interessanti sono il Meridian 506 ed il Naim Nait cd5i. Tutti lettori al di sopra di ogni sospetto, sebbene non sono sicuro che i ricambi del Meridian siano reperibili. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Marzo 2022 Amministratori Inviato 7 Marzo 2022 @toctoc60 Ma per PD50 intendi il pd50 uscito da non molti anni dal catalogo, che legge cd e sace e che può essere utilizzato com cdp integrato, cme meccanica e come dac? se è quello, tienitelo caro, quando uscì era un vero best buy, macchina eccellente che non daceva rimiangere cdp blasonati, a mio parere, pèer avere ascoltato tutti quelli ciati, è superiored alle alternative. a men0o che non sia rotto, con 500 euro non fai un passo avanti o di lato, ma decisamente indietro. se poi bnon i piace come suona ed hai trovto il cdp che ti piace il discorso è diverso
Membro_0020 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Il 6/3/2022 at 11:00, toctoc60 ha scritto: Vorrei sostituire il Pioneer pd50 con un lettore cd da abbinare al ma6800 e klipsch cw3. Sperando di non mortificare troppo il Mc e, con un budget ristretto (€ 500 circa) ipotizzavo usato quanto in titolo ma con timore circa i ricambi. Alternative? Quali i brand con migliore affinità? Al momento non sono interessato alla ml. Anticipatamente grazie. Non credo sia una questione di mortificazione qualitativa del tuo integrato, con 500 euro sull’usato i “fuori moda” lettori CD si troverebbero pure. Però non procederei, terrei il Pioneers in attesa di trovare una buona occasione per un lettore Mc per motivi estetici. Credo che alla “base” vi sia il 201, che però aveva seri problemi.
samana Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @cactus_atomo Ho letto anche io non poche lodi sul Pioneer pd50. Lo reputi addirittura superiore ai vari Rega Sarurn - Jupiter 2000 e Lector 06t ? Almeno, da quello che hai scritto ho dedotto questo.
toctoc60 Inviato 7 Marzo 2022 Autore Inviato 7 Marzo 2022 6 ore fa, cactus_atomo ha scritto: pd50 uscito da non molti anni dal catalogo, che legge cd e sace Dovrebbe/potrebbe essere quello. Indizi che posso darti: acquistato nuovo 3/4 anni orsono al costo € 300/400. Finora usato solo per leggere cd audio e pertanto non saprei se ha anche le altre caratteristiche che indichi. Funziona perfettamente. Essendo un novizio ho una minima e recente esperienza di ascolto. Ma se deve essere un upgrade deve essere sufficientemente netto. Alternative in tal senso? Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Marzo 2022 Amministratori Inviato 7 Marzo 2022 @toctoc60 sl prezzp a cui lo vendevano era uns o csdionr Ds prendere sl volo. Prr Mr superiore s tutti wueli citati. Anche al lector che però ha una impostazione particolare. Per fare un salto di qualità rispetto al pd5o il tuo budget non basta, il pd70 che costava assai di più non lo è. Non farti fuorviare dal prezzo basso che hai pagato
toctoc60 Inviato 7 Marzo 2022 Autore Inviato 7 Marzo 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: pd70 Avevo in mente anche quello come successivo step...ne parlavano bene, quasi un ammazzagrandi, ma fragilino. Musical Fidelity, Cambridge Audio, Linn, Cyrus? ps dispongo anche di un Cambridge Audio cd4 (che non è male... finché funziona). Grazie
Amministratori vignotra Inviato 8 Marzo 2022 Amministratori Inviato 8 Marzo 2022 @toctoc60 trova, se ci riesci, un MCD1100
iBan69 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @toctoc60 ho avuto il Pioneer PD50, poi l’avevo sostituito con uno Yamaha CD-S2100, di ben altro livello, e poi dopo qualche anno, ho ricomprato nuovamente il PD50, che ho attualmente. È vero che per me, il CD è una sorgente di minor importanza, prima viene il vinile e poi la liquida, ma, attorno ai 500€, non mai trovato nulla di meglio. Tieniti il Pioneer e quando avrai un budget più sostanzioso, cercherai un lettore CD di fascia più alta. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Marzo 2022 Amministratori Inviato 8 Marzo 2022 @iBan69 ti quoto, con la precisazione che il pd50 regge confronti impensqbili gauardando al suo prezzo di listino (purtroppo la pioneer pare non procuca più ne il pd50 ne il pd70), per fare un salto di qualità tangibile biogna puntare ad un accu 450, io aspetterei l'occasione senza fretta 1
toctoc60 Inviato 8 Marzo 2022 Autore Inviato 8 Marzo 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: pd50 regge confronti impensqbili Mi è stato vivamente caldeggiato ma non pensavo raggiungesse questi livelli. Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Marzo 2022 Amministratori Inviato 8 Marzo 2022 @toctoc60 oltretutto rispetto a altri prodotti ha la possibilità di essere utilizzato per la liquida per la tv per la Playstation. Se lo avessi trovato a 3300 euro lo avrei preso di corsa
toctoc60 Inviato 8 Marzo 2022 Autore Inviato 8 Marzo 2022 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: . Se lo avessi trovato a 3300 euro lo avrei preso di corsa Sempre più incredibile! Se mi riesce adesso ne compro una decina🤭😊😊. Grazie, ho evitato uno sperpero 👍
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Marzo 2022 Amministratori Inviato 8 Marzo 2022 @toctoc60 quando uscì il prezzo era incredibilmente basso che nessuno ci credeva. Lo ascoltai di dipriinzio e rimasi colpito. Restò poco in catalogo sostituito dal decisamente più costoso dp70. Mai farsi ingannare dai prezzi,
toctoc60 Inviato 8 Marzo 2022 Autore Inviato 8 Marzo 2022 @cactus_atomo preso da lui a scatola chiusa in black friday. Ho appena trovato un dp70. Mi scoraggia la scomparsa del brand e della relativa assistenza.
Amministratori vignotra Inviato 8 Marzo 2022 Amministratori Inviato 8 Marzo 2022 2 minuti fa, toctoc60 ha scritto: Mi scoraggia la scomparsa del brand e della relativa assistenza. questo è un grosso problema. Al di là della bontà del prodotto, il fatto che eventualmente non ci sia più una rete d'assistenza lo rende un acquisto a rischio. E' vero che un lettore Mc oggi costa di più, relativamente di più come ad esempio un MCD350, ma in primo luogo suona benissimo ed in secondo c'è la garanzia e l'assistenza tecnica di MPI.
Messaggi raccomandati