Vai al contenuto
Melius Club

Cosa acquistare oggi ?

MarioVanWood

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Però quando un anno dopo ho rottamato la sua Fiesta vecchia e malconcia e le ho comprato una Yaris non ha protestato, nonostante la Fiesta soddisfacesse comunque la specifica "4 ruote e camminare".

Strana logica..

appunto.

il passare da una macchina malconcia ad una di qualità ( ho citato una ibrida di qualità, possibilmente non enorme nelle dimensioni e nel peso (se non si ha bisogno di grande spazio di carico, .. una trentina di chilometri con un litro, o poco meno ) - identikit della Yaris, o comunque di quella risma,  cambia molto.

Quelle da 100.000 euro e passa, .. con millanta cavalli, e dai costi di gestione, e consumi, elevati dovrebbero avere vita dura.

"Dovrebbero", perchè il mondo è strano, .. e nei momenti di crisi, chi ha tanti soldi di solito ne fa ancora di più, .. l'area del lusso non va mai in crisi

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Strana logica...

Ho spesso di stupirmi della logica delle donne mooolto tempo fa 😂

• Moderatori
paolosances
Inviato

@qzndq3 "queste in casa non le voglio vedere, tienile pure in studio!"( riferendosi alle Bose 901)

"Belle queste!"( riferendosi alle Dahlquist Dq10)

Un attimo dopo cliccai su Ebay😊

• Haha 1
Membro_0022
Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Quelle da 100.000 euro e passa, .. con millanta cavalli, e dai costi di gestione, e consumi, elevati dovrebbero avere vita dura.

Giusto.

Trabant e Stereorama di stato per tutti ! 😂

Membro_0022
Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

un paio di conigli.

Tempo un anno e...

maxresdefault.jpg

Inviato

@lufranz Esatto, è un investimento sicuro.

Almeno sei sicuro di mangiare. 😄 

Inviato
5 ore fa, lufranz ha scritto:

le ho comprato una Yaris non ha protestato

Ma la Yaris rientra tra le auto che hanno una logica nel mondo attuale. 

Inviato

Sono arrivato alla conclusione, quando faccio un acquisto, che debba soddisfare primo una mia passione e non uno status di cui ormai posso fregarmene, secondo deve essere una cosa che uso abbastanza e terzo non devo svenarmi per poi avere i patemi del conto in banca vuoto.

Se rientra in questi parametri tutto è fattibile.

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Con i prezzi di benzina e gasolio di oggi consiglio caldamente una bicicletta con pedalata assistita...:classic_biggrin:

A proposito...oggi per la prima volta da quando guido ho visto il prezzo del gasolio più alto di quello della benzina...😬

Inviato
4 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Con i prezzi di benzina e gasolio di oggi

un bell'impianto fotovoltaico e auto elettrica!
Io mi mordo le mani per non avere (ancora) il primo ma la seconda al km per ora mi costa un terzo di una a motore tradizionale.
Non la sto consigliando davvero, dipende da come e dove la useresti.

Alberto

oscilloscopio
Inviato

@albrt a parte il costo d'acquisto non saprei come ricaricare...la mia sta in strada...

Inviato

@oscilloscopio  altro punto a sfavore, anche se non costituisce necessariamente un impedimento definitivo.

Alberto

martin logan
Inviato
14 ore fa, Look01 ha scritto:

Faccio un acquisto, che debba soddisfare primo una mia passione, secondo deve essere una cosa che uso abbastanza, terzo non devo svenarmi per poi avere i patemi del conto in banca vuoto.

Parole sante ... tutto il resto sono considerazioni di cui faccio a meno.

• Thanks 1