Jump to content

Cosa acquistare oggi ?

MarioVanWood
 Share

Recommended Posts

MarioVanWood

Alla luce del rinvio del termine per i motori endotermici cosa acquistare oggi , diesel , elettrica o benzina?

Io opterei per una bella bicicletta, tutta salute e se vuoi correre devi avere i muscoli per farlo.

lufranz

Ora come ora, direi niente: attender e vedere come procedono le cose per un paio d'anni.

Questo a meno che non si abbia assoluta necessità di cambiare l'auto, nel qual caso consiglierei un usato da selezionare coi vecchi criteri (cosa ci faccio, quanti Km, etc..) cercando di spendere il meno possibile, in previsione di tenerlo per pochi/pochissimi anni.

• Melius 1

captainsensible
3 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

Alla luce del rinvio del termine per i motori endotermici

Mi sono perso questa cosa.

Puoi riassumere?

CS

LaVoceElettrica
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

magari con i freni a disco .

Ellepì in vinile?

tomminno

Anch'io tirerò l'attuale il più possibile, ho altri 70k km prima del prossimo cambio cinghia.

Al momento per me la più papabile è la Id3, ma solo perché è l'elettrica più completa ed economica.

All'inizio pensavo ad una plugin poi leggendo di autonomie reali ridicole, mi sono convinto per una full electric, ma i prezzi sono fuori portata, almeno se uno cerca l'auto da usare sempre e non una semplice auto per la città. 

maverick

ibrida di qualità, possibilmente non enorme nelle dimensioni e nel peso (se non si ha bisogno di grande spazio di carico), .. una trentina di chilometri con un litro, o poco meno ..., e via andare.

• Melius 1

Innanzi tutto qualcosa che ti consegnino, perché non è difficile restare in attesa un anno. 

lufranz

Ci pensa l'AI a rispondere alla domanda del thread, questo screenshot l'ho fatto 30 secondi fa

image.png.c0d4deb6c4e98010494c0064810e3882.png

Mamma che spettacolo; contro quello che ho detto ieri, se avessi la possibilità di comprarla e soprattutto di mantenerla tra bollo, assicurazione e carburante (trattasi di "nisero" benzina ibrido da 350CV)... 

Severus69
5 minuti fa, lufranz ha scritto:

Mamma che spettacolo;

Son sempre quattro lamiere con le ruote. Non capisco questa smania per auto che non hanno alcun senso logico.

• Melius 2

lufranz
2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Son sempre quattro lamiere con le ruote. Non capisco questa smania per auto che non hanno alcun senso logico.

Sembri mia moglie quando comprai la Giulia; "basta che abbia quattro ruote e cammini, il resto sono soldi sprecati".

(Tanto per dire: io non capisco chi spende più di 20 euro in un cavo, ma su 'sto forum c'è gente che probabilmente in cavi ce ne ha spesi 20.000)

Severus69
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

Sembri mia moglie quando comprai la Giulia; "basta che abbia quattro ruote e cammini, il resto sono soldi sprecati".

Tua moglie, donna saggia. 

Per i cavi la penso come te. 😉

lufranz
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Tua moglie, donna saggia. 

Però quando un anno dopo ho rottamato la sua Fiesta vecchia e malconcia e le ho comprato una Yaris non ha protestato, nonostante la Fiesta soddisfacesse comunque la specifica "4 ruote e camminare".

Strana logica...  😁

maverick
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Però quando un anno dopo ho rottamato la sua Fiesta vecchia e malconcia e le ho comprato una Yaris non ha protestato, nonostante la Fiesta soddisfacesse comunque la specifica "4 ruote e camminare".

Strana logica..

appunto.

il passare da una macchina malconcia ad una di qualità ( ho citato una ibrida di qualità, possibilmente non enorme nelle dimensioni e nel peso (se non si ha bisogno di grande spazio di carico, .. una trentina di chilometri con un litro, o poco meno ) - identikit della Yaris, o comunque di quella risma,  cambia molto.

Quelle da 100.000 euro e passa, .. con millanta cavalli, e dai costi di gestione, e consumi, elevati dovrebbero avere vita dura.

"Dovrebbero", perchè il mondo è strano, .. e nei momenti di crisi, chi ha tanti soldi di solito ne fa ancora di più, .. l'area del lusso non va mai in crisi

1 ora fa, lufranz ha scritto:

Strana logica...

Ho spesso di stupirmi della logica delle donne mooolto tempo fa 😂

• Moderators
paolosances

@qzndq3 "queste in casa non le voglio vedere, tienile pure in studio!"( riferendosi alle Bose 901)

"Belle queste!"( riferendosi alle Dahlquist Dq10)

Un attimo dopo cliccai su Ebay😊

• Haha 1

lufranz
3 ore fa, maverick ha scritto:

Quelle da 100.000 euro e passa, .. con millanta cavalli, e dai costi di gestione, e consumi, elevati dovrebbero avere vita dura.

Giusto.

Trabant e Stereorama di stato per tutti ! 😂