audio2 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 9 ore fa, pino ha scritto: Alla fine quel che conta è la serietà della casa madre siamo in caduta verticale anche li, con qualcuno che fa peggio. comunque le immatricolazioni del nuovo sono in crollo, ci saranno tanti repulisti.
pino Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Ho trovato impiegati alle vendite seri e preparati,e cafoni o impreparati,all'interno dei vari marchi. L'atteggiamento corretto è ascoltare le indicazioni del cliente,fornire informazioni utili a livello tecnico e pratico, li si fa accomodare nell'auto,che deve essere disponibile in concessionaria,o al limite li si indirizza in una filiale vicina. Questa era la prassi sino a qualche anno fa. Altra abitudine moderna è proporre auto in ordine e in consegna imminente( uno / due mesi ),obbligando a ritirare quel che arriva,con scontistiche irrisorie. Oppure sentirsi consigliare ad accettare 200 euro effettivi in più per il ritiro dell'usato,evitando la rottamazione ed il contributo statale,a sentir loro non mi spettava. Ed ovviamente a patto di consegnare l'auto in ordine,perfettamente funzionante.
audio2 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @pino io tra un pò voglio divertirmi ad andare in concessionaria e dirgli quell' auto li nuova la prendo solo a questo prezzo, e mi rientri la mia a questo altro prezzo, altrimenti ti attacchi. secondo me per come va ora ce la posso anche fare. 1
pino Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @audio2Prova in più concessionarie,parti da quelle più lontano. I prezzi li ho trovati simili per marca,salvo rari casi dove caricano anche 300 euro in più in spese di approntamento,gestione usato/rottamazione. Quel che cambia è il servizio che in alcuni casi è inesistente. 1
tomminno Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Il 3/4/2022 at 21:24, audio2 ha scritto: comunque le immatricolazioni del nuovo sono in crollo, ci saranno tanti repulisti Tanto qualunque cosa compri non te la danno prima di 6 mesi. Che compri a fare?
Jack Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Il 3/4/2022 at 21:49, audio2 ha scritto: andare in concessionaria e dirgli quell' auto li nuova la prendo solo a questo prezzo, e mi rientri la mia a questo altro prezzo, altrimenti ti attacchi. io ho sempre fatto così. Mica un volta sola mi sono alzato e mi son corsi dietro 😎 L'ultima volta siccome era un modello nuovissimissimo e ci volevano 4-5 mesi, la mia era bisognosa di freni e gomme finiti, Volvocars ha immatricolato una XC70 NUOVA (io avevo il modello precedente) e me l'ha lasciata 5 mesi... ho pure sfrisato un copripassaruote (di plastica... tre soldi per loro). Altrimenti o la macchina è lì davanti a me e quindi la compero o non se ne fa nulla. Mai ordinato nulla, a parte questa sopra ma mi ero incapricciato (pirla... un anno dopo avrei risparmiato 15K€... ah i capricci)... cosa stanno lì a fare se vogliono vendere a catalogo? Ma ora comprerei solo 0km trovate su internet... cosa mi serve stare ore a parlottare con un commesso che mediamente ne sa un quinto di auto rispetto a me. L'ultima della signora l'ho presa così: andati a torino, immatricolata lì davanti a noi, portata a casa. Una mattinata tutto compreso, pranzo compreso E sennò non la compero, posso tenerla anche altri due anni un'auto che mi frega
pino Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @Jack Dopo due mesi di preventivi,senza pregiudizi,per le tipologie di auto ( le marche me le bocciava mia moglie) mi ero deciso per la BMW serie 4 coupè, rimaneva da decidere il colore bianco o azzurro chiaro metallizzato,vado a fare il preventivo (Maggio 2020, scontistica 15 % ). Tempo di attesa 6/7 mesi per il diesel,tempo indefinito per il benzina. Mi viene proposta una km0 ,serie 5 base, benzina nera ( colore che odio ) penultima versione con 18km,ferma da un anno,scontistica 35%. Cioè circa 20k in meno. A distanza di un anno mi vengono i dubbi quando vedo in giro la serie 4 coupè ( auto riuscita ),mi mancano i vetri posteriori oscurati,un impianto audio decente e la retrocamera. Qualche compromesso va accettato. Da 36k a 51k circa ci sono 15k circa di differenza,non sono pochi.
crosby Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 io sto trovando lungo a comprare. mi sembra di non aver alcun potere d'acquisto e di contrattazione. i venditori o consulenti come si fanno chiamare sono stanchi eppur non vendono. io vorrei ma non posso. Non parliamo delle consegne a 4/5 mesi. Ma sono io che sbaglio si deve comprare non guardando all'estetica ma al mercato. Ma che palle!!!. Una volta comprare un'auto era un piacere oggi è diventato un lavoro. Dulcis in fundo, alcune vetture italiche non rientrando nei limiti di emissione non beneficiano degli ecoincentivi. Politiche della FCA quanto mai originali!
audio2 Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 1 ora fa, crosby ha scritto: Una volta comprare un'auto era un piacere oggi è diventato un lavoro. purtroppo. di pronta consegna c'è anche poco, io per esempio non sono tanto difficile, ma se un' auto è di un colore che non mi va, non la prendo.
crosby Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 alla fine ho capitolato: ho preso la yaris ibrida con gli eco incentivi, consegna 4/6 mesi, scandaloso
captainsensible Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @crosby purtroppo stanno soffrendo anche loro della difficoltà nel reperire componenti elettronici dalla Cina che è ancora in lockdown. Hanno fermato diversi stabilimenti. Hai preso la Yaris berlina o Cross ? CS
Membro_0020 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Il 8/3/2022 at 14:37, MarioVanWood ha scritto: e del rinvio del termine per i motori endotermici cosa acquistare oggi , diesel , elettrica o benzina? Budget?
crosby Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @captainsensible no ho preso la liscia, la cross non andava bene per le nostre esigenze. mi hanno detto che producono in francia ovviamente i pezzi arriveranno da lontano
captainsensible Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @crosby bellina, dicono consumi veramente poco. Ottimo acquisto. CS
crosby Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @captainsensible personalmente mi piaceva piu la cross, ma per accontentare mia moglie abbiamo scelta la piccola. ps che poi la cross è la liscia piu stretta e alta non hanno fatto molti cambi nello style
Messaggi raccomandati