Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC452: una domanda

Messaggi raccomandati

Inviato

I tecnici dell'assistenza hanno risposto ?

Inviato

Comunque la fase del 452 è a destra e il fusibile è sulla fase . Io dopo le varie prove ho preferito tenerlo in fase con la rete. A questo punto potrebbe essere possibile un influenza della qualità del fusibile . Io non l’ho cambiato 

Inviato

@Atsimo Sulla destra rispetto a cosa... Guardandolo dal davanti.. O da i morsetti... 

Inviato

misurando la fase del 452 il fusibile è sulla fase cioè a destra col neutro in alto

Inviato

a destra neutro in alto , insomma guardando la iec del cavo di fronte a destra

P4010023.JPG

Inviato

@Atsimo così dovrebbe essere lo standard della fase a prescindere dalla presenza della terra. McIntosh non credo che colleghi i cavi a spanella.

Screenshot_2022-04-02-16-29-18-47_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

• Melius 1
Inviato

esatto come spina da pannello

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un apparecchio a doppio isolamento denota una maggior cura da parte del costruttore nel progetto. Qualsivoglia eventuale ronzio viene eliminato per natura. Magari fossero tutti così. 🙄  

Inviato

Mi incuriosisce il motivo di fornire un apparecchio che non necessita di messa a terra con una presa IEC con il terzo polo (neutro)... 🤔

Ciao

Guido

Inviato

@GuidoTrotto io avevo detto la mia...... Con una Terra decente.. Non ce doppio isolamento che tenga... 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GuidoTrotto Probabilmente le prese iec sono frutto di una unica fornitura, sia che siano destinate ad apparecchio in doppio isolamento o meno. d'altra parte mi pare che la normativa vieti le spine con la terra se internamente il cavo non ha la terra, ma solo pe evitare che per errore un utente ignaro possa usare un cavo senza terra su un apparecchio che della terra necessita, ingannato dalla spina. lato apparecchio, siccome il terzo polo non è collegato, è ndifferente che tipo di cavo ci viene attaccato

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 29/3/2022 at 09:20, subsub ha scritto:

Sulla destra rispetto a cosa...

L = Live, cioè fase. Il maschio da pannello ovviamente va in confomità.

1069931284_FaseIEC.jpg.852dc65539fe5658399890d6e5ad9044.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato

E spero che sia chiaro che tutto questo non c'entra nulla con la messa in fase elettrica degli apparecchi.

• 1 mese dopo...
Inviato

@subsub Non é né un bene né un male, ma come nei primi interventi @vignotra, il vantaggio ce l'ha chi utilizza un apparecchio a doppio isolamento in luoghi che hanno la terra ballerina o addirittura mancante. Va tenuto anche conto che una volta prima dell'avvento delle vaschette, molti apparecchi uscivano direttamente con cavo e prese tradizionali a due poli. Non é mai morto nessuno 😄 

Controllo spesso gli apparecchi odierni, ce ne sono un fracco e una sporta che adottano il doppio isolamento. Grandi o piccoli, che siano.

Anche il nuovo Reference di Technics non fa eccezione... 🙂 

ast-1242995.png.pub.thumb.644.644.png

Inviato

Sono pochi anzi.. nessuno..nel mondo hi end che utilizzano il doppio isolamento ..che io sappia..ma..va bene lo stesso..in ogni caso basta che un elettronica sia a terra ..che te la porti ai finali tramite il segnale xlr ecc ecc.